• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ritorna Italian Energy Summit 2021

Organizzata una nuova edizione dell'Italian Energy Summit in formato digitale dal Sole 24 Ore Eventi dedicato all'energia e alle sfide per un futuro sostenibile
Pubblicato il

La ventunesima edizione dell'Italian Energy Summit 2021


Il Sole 24 Ore Eventi, ha organizzato, in modalità digitale, l'evento dell'Italian Energy Summit 2021, dedicato al mercato dell'energia.

Previsti convegni e interviste i cui argomenti trattati saranno le politiche e le strategie per lo sviluppo sostenibile, il ruolo delle istituzioni pubbliche e private nella rivoluzione verde, il ruolo del settore energetico che può avere nella ripresa economica, le innovazioni tecnologiche, le nuove sfide per raggiungere gli obiettivi ambientali e l'impatto della rivoluzione verde nei settori della mobilità e dei trasporti.

L'intento è quello di assicurare un mix di energie sostenibili, sicure e competitive per l'innovazione delle imprese italiane.
Il Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini con il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, parleranno della transizione ecologica in Italia, delle politiche e delle strategie per lo sviluppo sostenibile.

Italian Energy Summit
Seguirà un'analisi di Francesco Gagliardi (Partner KPMG Head of Energy), e poi un dibattito sul ruolo delle istituzioni pubbliche e private nella rivoluzione verde con l'intervento del Presidente di ARERA Stefano Besseghini, del Presidente di Confindustria Energia Giuseppe Ricci e Valeria Termini Ordinario di economia a Roma3, Membro dell'UN High Level Dialogue on Energy 2021-COP 26.

Sono previste delle interviste effettuate dai giornalisti del Sole 24 Ore con Francesco Starace (CEO ENEL), Claudio Descalzi (CEO ENI), Marco Alverà (CEO Snam), Stefano Donnarumma (CEO Terna) e tante altre ancora.


Saranno indicati i nuovi modelli di produzione e di consumo del mercato dell'energia con Cristian Acquistapace (Executive Vice President Business Unit Environment & Efficiency Snam e Managing Director di Renovit), Riccardo Bani (CEO Veos Group), Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione regione Emilia-Romagna), Pier Lorenzo Dell'Orco (Amministratore Delegato Italgas Reti) e Andrea Lombardi (Presidente Fata, Gruppo Danieli).

A seguire i partecipanti discuteranno della formazione e ricerca per la transizione ecologica, necessaria per la ripresa italiana, con la partecipazione di Fabrizio Allegra (Direttore Generale Tirreno Power) e Federico Delfino (Rettore Università degli Studi di Genova).

Infine, sarà trattato il tema degli impatti della rivoluzione green sul sistema della mobilità e dei trasporti, su cui si confronteranno Dino Brancale (CEO AVL Italy), Radek Jelinek (Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia), Mario Zanetti (Direttore Generale Costa Crociere) e Francesco Venturini (Amministratore Delegato Enel X).

riproduzione riservata
Italian Energy Summit 2021
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti