• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Isolanti eco-compatibili

La quarta edizione di Klimahouse, Fiera Internazionale per l?Efficienza energetica e l?Edilizia sostenibile, ha messo ancora una volta in evidenza
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La quarta edizione di Klimahouse, Fiera Internazionale per l'Efficienza energetica e l'Edilizia sostenibile, ha messo ancora una volta in evidenza come si possa fare edilizia nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, della riduzione dei costi energetici e del miglioramento del comfort abitativo, tutti valori condivisi appieno da Saint-Gobain Isover, azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni per l'isolamento.

In particolare i prodotti in lana di vetro garantiscono i principi di ecocompatibilità su cui si basa l'edilizia attuale, perchà sono prodotti con almeno l'80% di vetro riciclato, eco-compatibile, sicuro in caso d'incendio e inalterabile nel tempo, permettono di isolare gli edifici consentendo un maggiore risparmio energetico e una riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Possibili impieghi del pannello SUPERBAC Roofine

A Klimahouse 2009 sono state presentate diverse novità. Per l'isolamento dei tetti è stata proposta l'innovativa soluzione SUPERBAC, con tecnologia Roofine.Per l'isolamento delle pareti, invece, sono state presentate due soluzioni ideali per poter usufruire delle detrazioni fiscali del 55%: CAPP8, un cappotto in lana di vetro al 100% per l'isolamento delle pareti esterne, e OPTIMA, una soluzione per l'isolamento delle pareti interne, ideale per singole unità immobiliari.

Museo dell'Ara Pacis, utilizzo di lastre in gessoAll'interno dello stand alla fiera bolzanina è stato presentato anche Sistema Habitat, un progetto nato dalla volontà di Saint-Gobain di offrire ai professionisti un'ampia gamma di soluzioni improntate al rispetto dell'ambiente e all'attenzione per le risorse energetiche.Il progetto ha origine dalla condivisione delle esperienze di varie aziende che appartengono al gruppo, tra cui BPB Italia, che dal 1° febbraio ha assunto la denominazione di Saint-Gobain PPC Italia.

Il gruppo inglese, forte del know how maturato nel settore del gesso, materiale naturale, ecologico e riciclabile all'infinito, ha arricchito Saint-Gobain con una vasta gamma di prodotti per sistemi costruttivi a secco e intonaci.

Teatro degli Arcimboldi, utilizzo di lastre in gessoI sistemi a secco trovano applicazione ovunque ci sia necessità di isolamento termico e acustico o di protezione dal fuoco.I principali componenti di questo sistema edile sono le lastre in gesso. Esse possono essere utilizzate per creare pareti divisorie, avvitandole su appositi strutture metalliche, e garantendo resistenza agli urti e isolamento termico e acustico.Altra applicazione è la realizzazione di contropareti da applicare su pareti esistenti in modo da migliorarne le prestazioni termoacustiche e di resistenza al fuoco.Intonaco ecocompatibile Rasocote 9Infine si possono realizzare controsoffitti che, oltre a rispondere ad esigenze di isolamento e resistenza al fuoco, hanno una funzione estetica quando servono per coprire, ad esempio, gli impianti.

Nel settore degli intonaci Saint-Gobain PPC Italia offre una vasta gamma di prodotti che comprendono diversi tipi di intonaci interni ed esterni, a base di gesso, calce o cemento, ma anche intonaci speciali per la protezione dal fuoco e l'isolamento termoacustico, oltre a rasanti e finiture.

I prodotti di Saint-Gobain PPC Italia sono ecologici e biocompatibili, e lo testimoniano le numerose certificazioni ed attestazioni ottenute, grazie a severi test, volte ad attestare la compatibilità con l'ambiente in tutte le fasi del processo produttivo.

www.isover.it

riproduzione riservata
Isolanti eco-compatibili
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI