• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ritorna Isola Design Festival alla Milano Design Week 2022

La sesta edizione di Isola Design Festival 2022 è ormai prossima. In anteprima tutte le novità di uno degli eventi più interessanti della Milano Design Week 2022
Pubblicato il

Ritorna Isola Design Festival 2022 a Milano


Mancano poche settimane alla Milano Design Week 2022 che si terrà dal 6 al 12 giugno prossimi nella capitale italiana del design e della moda in occasione del Salone del Mobile.

La città è già in fermento e si sta preparando per una settimana densa di eventi dislocati in tutto il distretto cittadino che faranno da cornice alla Fiera del Mobile 2022.

Isola Design Festival 2022, arrivata alla sua sesta edizione, sarà indubbiamente tra gli eventi più interessanti del Fuorisalone 2022 e inizierà martedì 7 giugno per terminare domenica 12 giugno.

Kaoi DesignIsola Design Festival 2022 - Kaoi Design

Questa manifestazione riunisce molti nuovi designer con l'obbiettivo di affrontare insieme le grandi sfide del settore in un'epoca di continue trasformazioni. I tanti progetti appositamente selezionati per Isola Design Festival 2022 saranno presentati al pubblico attraverso un'esposizione studiata ad hoc per creare e favorire l'interconnessione tra espositori e visitatori e per condividere soluzioni alle sfide dell'abitare contemporaneo che il design intende affrontare in modo del tutto nuovo.

Durante Isola Design Festival 2022, in uno dei quartieri più vivi di Milano, il quartiere Isola per l'appunto, amanti del design e professionisti del settore saranno coinvolti in un'esperienza unica che vede come protagonisti 250 tra designer e studi di design internazionali insieme alle gallerie e agli artigiani locali distribuiti su oltre 30 location dislocate nel quartiere.


Together As One a Isola Design Festival 2022


Questa sesta edizione di Isola Design Festival 2022 sarà denominata Together As One, Insieme Come Uno, perché oggi più che mai, solo il senso di appartenenza e la comunione di intenti tra designer, produttori e architetti chiamati a fare squadra e a lavorare insieme, potrà far emergere soluzioni intelligenti, innovative e sostenibili.

Design non è più soltanto sinonimo di prodotto, ma è inteso in senso più ampio come un metodo, un processo che porta a soluzioni, un viaggio verso il nuovo e Isola Design Festival 2022 con le sue installazioni in programma sarà un po' il punto di partenza di questo viaggio per connettere i professionisti dell'industria del design attraverso un percorso di condivisione e di collaborazione.
Ma Isola Design Festival 2022 non sarà solo un evento in presenza, bensì anche un evento on line per il lancio della nuovissima versione della piattaforma digitale di Isola Design.

Creata nel 2020 sotto l'input del lockdown da pandemia, la piattaforma rappresenta uno spazio di espressione e offre visibilità a tantissimi progetti e designer emergenti a livello internazionale, un vero e proprio social network dedicato, per connettere designer, professionisti, giornalisti e semplici appassionati di design.

Non perderti i migliori talenti e i progetti più innovativi della sua Community!

riproduzione riservata
Isola Design Festival 2022
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliasant
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei...
giuliasant 14 Febbraio 2023 ore 18:06 3
Img beabeghe
Buongiorno, sto svolgendo un intervento di restauro su un edificio storico di Milano. Sotto la pittura il murale su sui sto lavorando c'è una tinta gialla, che prima...
beabeghe 31 Agosto 2019 ore 13:48 1
Img julia.sal
Ciao a tutti, cerco, piuttosto rapidamente, un piastrellista per ristrutturazione del mio bagno. Zona Loreto, Milano. Qualcuno può aiutarmi??Grazie mille :D...
julia.sal 22 Novembre 2017 ore 08:57 1
Img lecorbusier79
Salve, cerco delle imprese o artigiani edili zona Bergamo, Milano, Lecco per collaborazioni professionali; lavori di ristrutturazione, manutenzioni, rifacimento tetti, ecc.
lecorbusier79 22 Marzo 2016 ore 18:09 2
Img chiara123
Qualcuno mi sa gentilmente indicare un centro commerciale o negozio non di piccole dimensioni (zona Milano o limitrofe) dove acquistare mobili etnici?Grazie!!...
chiara123 25 Maggio 2007 ore 10:42 13