Il contatto con la natura è un'esigenza sempre più sentita e diffusa, i cui benefici oggi sono riconosciuti anche dall'ordine dei medici.
Avere a disposizione spazi verdi ha degli indiscussi effetti di climatizzazione degli ambienti e riduzione dell'inquinamento; inoltre, diversi studi dimostrano che praticare giardinaggio allunga la vita e ha un effetto antidepressivo e antistress.
Comportamenti eco-sensibili sono diventati condivisi, gardening e orticoltura domestica sono ormai una moda di cui essere fieri.
Gli intensi ritmi di vita moderna evidenziano però anche la necessità di avere in casa, sul balcone, sul terrazzo o in giardino, spazi a contenuta manutenzione.
Anche in agricoltura come nella vita l'acqua è la principale fonte di benessere.Non è possibile alcuno sfruttamento di suolo senza un adeguato e razionale sistema di irrigazione. L'acqua quindi, è una risorsa preziosa da gestire bene, utilizzandola quando serve e nella giusta quantità.
Primavera ed estate rappresentano le stagioni in cui le annaffiature devono essere più copiose e frequenti.
È preferibile annaffiare quando la temperatura dell'acqua si avvicina a quella del terreno, ovvero al mattino oppure di sera.
Evitiamo accuratamente le ore più assolate del giorno che potrebbero causare gravi danni alle nostre piante, come la bruciatura delle foglioline. Anche le giornate ventose sono da escludere, per frenare le perdite d'acqua per evaporazione e traspirazione. In più, la presenza del vento potrebbe influire sulla traiettoria degli irrigatori automatici, bagnando la superficie del nostro giardino in modo difforme.
Per poter effettuare delle irrigazioni perfette senza spreco d'acqua, che tengano in perfetto stato conservativo ed estetico il nostro giardino, anche nei mesi caldi, è indispensabile programmare le irrigazioni con prodotti specifici.
Ecco la soluzione proposta da CLABER
Per godere solo dei benefici della natura domestica, numerose sono le soluzioni di automazione, qualunque sia lo spazio verde desiderato.
Le tecnologie moderne, ad esempio, consentono irrigazioni puntuali e sicure, a salvaguardia delle piantumazioni.
Sono sempre di più gli utenti che desiderano realizzare un impianto di irrigazione automatizzata anche in assenza di energia elettrica, ad esempio in una casa vacanza o nell'orto domestico e avere le massime garanzie di affidabilità e durata.
Ecco perché Claber ha creato una nuovo pozzetto con elettrovalvole programmabili, con il più alto livello di protezione contro l'acqua, i corpi solidi e le polveri.
Programmare l'irrigazione del giardino con un sistema che può essere interrato o rimanere fuori terra, è possibile. Il suo nome è Hydro 4 ed è il nuovo sistema di Claber che integra, all'interno di un pozzetto, un programmatore a batteria e 4 elettrovalvole.
Estremamente semplice, pronto all'uso e di rapida installazione, senza bisogno di collegamenti elettrici. Queste caratteristiche rendono Hydro 4 il sistema di irrigazione ideale per le abitudini dell'abitare contemporaneo dove gli spazi, anche quelli preposti all'area giardino sono sempre più ristretti.
Con le sue dimensioni compatte, bastano pochi colpi di vanga per interrare il pozzetto a livello del suolo; in alternativa è possibile anche collocarlo fuori terra, rendendo il sistema ancora più semplice e immediato. Anche il collegamento con la presa d'acqua e le linee di irrigazione è facilissimo oltre che a perfetta tenuta stagna.
Il pozzetto, infatti, è dotato di 4 uscite con filetto 3/4” alle quali è possibile collegare:
- i più diffusi raccordi automatici Quick-Click per l'irrigazione di superficie;
- i raccordi Block System per il tubo collettore da 1/2” con i microirrigatori interrati Colibrì System;
- i raccordi a compressione per il tubo da 20mm con gli irrigatori a turbina a media gittata e gli irrigatori pop-up Claber.
Si possono realizzare fino a quattro linee indipendenti, in grado di coprire ogni spazio e soddisfare tutte le esigenze di irrigazione interrata, di microirrigazione e di irrigazione fuori terra nei giardini di piccole e medie dimensioni.
Hydro 4 di Claber è estremamente versatile; può essere collegato anche a linee di irrigazione a goccia per le piante in vaso, a linee di microirrigazione per l'orto oppure a un tubo gocciolante, ideale per annaffiare un'aiuola o una siepe.
Oltre alle elettrovalvole, contiene un programmatore funzionante con 2 batterie mini-stilo (AAA), sufficienti per la durata di un'intera stagione. Questo è possibile proprio in virtù della tecnologia a basso consumo energetico messa a punto da Claber.
Il programmatore è severamente testato secondo i criteri di sommergibilità IP68; garantisce quindi il massimo della protezione contro le intemperie, l'umidità, la polvere e i corpi solidi.
Con soli 3 tasti e un display grande e di facile lettura, è possibile realizzare un'irrigazione programmata in modo semplice ed efficace: da 1 minuto a 60 minuti, con 2 programmi per ogni uscita, fino a 4 cicli di irrigazione al giorno per ogni linea indipendente.
Hydro 4, inoltre, è già predisposto per il collegamento senza fili, via radiofrequenza, con il sensore di pioggia Rain Sensor RF.
Questo dispositivo, sempre a firma di Claber, interrompe il programma di irrigazione quando piove e lo riprende in automatico quando ritorna il sole; in questo modo è possibile risparmiare acqua e garantire al nostro giardino un'annaffiatura ottimale, senza dannosi ristagni d'acqua e sprechi d'energia.
Il pozzetto Hydro 4 è la soluzione immediata per risolvere tutte le esigenze di irrigazione, garantita da Claber, un'azienda altamente qualificata e specializzata in tutto quanto riguarda la cura del verde. www.hydro-4.it
Da Claber, azienda italiana di riferimento nel mondo dell'irrigazione, trovi tutti i sistemi più all'avanguardia nell'ambito dell'irrigazione, ideali per godere appieno dei benefici che la natura ci regala.
Lo spirito imprenditoriale di Claber è improntato sulla facilità d'utilizzo e l'eco-sostenibilità dei suoi prodotti per il giardinaggio, il tutto reso possibile grazie alla continua esplorazione e interpretazione delle nuove frontiere della tecnologia.
CLABER S.p.a. – via Pontebbana 22 – 33080 Fiume Veneto – Pordenone – Italy
Tel. +39 0434/958836
www.claber.com o clicca qui:
|
||
Claber azienda leader nella produzione di sistemi di irrigazione fuori terra, goccia a goccia e interrata accessori per il giardinaggio. Azienda certificata ISO 9001.
|
![]() |
Impianto di irrigazione interrata fai da teCome realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà il giardino più bello, vilate e facile da curare.
|
![]() |
Sistemi di irrigazione fuoriterra per il giardinoPer facilitare il compito dell'innaffiatura del giardino, è importante affidarsi a sistemi fuoriterra collaudati, studiati in base alla metratura da irrigare.
|
![]() |
Rilevatori di pioggiaPiccoli apparecchi muniti di sensore da collocare all'esterno della casa in grado di rilevare la presenza di piogge e comunicare l'informazione ad una centralina.
|
![]() |
In chat con ClaberClaber, azienda italiana leader nel settore irrigazione, diventa la prima azienda al mondo ad offrire un servizio di chat a diretto contatto con i consumatori.
|
![]() |
Irrigazione interrata nel proprio giardinoIrrigare il proprio giardino con un sistema interrato risulta un metodo efficace per nutrirlo con estrema comodità, valorizzando al contempo lo spazio verde.
|
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa. |