• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Infissi per tetti

Facciamo una breve panoramica sui prodotti relativi ad infissi per tetti presentati da Velux al Made e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima.
Pubblicato il

All'ultima edizione di Made Expo, la più importante manifestazione fieristica dedicata all'edilizia e all'architettura, da poco conclusa, particolare rilevanza ha avuto l'area dedicata all'involucro edilizio, nel quale uno degli aspetti da valutare con attenzione è quello dei serramenti.

Importante presenza è stata quella di Velux, dedicata più specificamente al settore dei serramenti per il tetto.
Facciamo quindi una breve panoramica sui prodotti presentati dall'azienda e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima al Made.

Persiana solare

persiana solare VELUXLe persiane, così come le tapparelle e gli scuri, sono quel tipo di infissi esterni necessari per rispondere a determinate esigenze: innanzitutto oscurare, all'occorrenza, gli ambienti, e poi proteggere dalle intemperie e difendere la privacy degli occupanti.
Naturalmente questo discorso è valido anche per le finestre per tetto.

La nuova persiana solare Velux è caratterizzata da un design minimale, che consente all'infisso una migliore integrazione architettonica. Ma la sua caratteristica principale è la presenza di una cella solare nell'alloggiamento superiore, che immagazzina l'energia fotovoltaica e permette l'apertura automatica con il telecomando, senza consumi di energia elettrica.

Ma la persiana Velux consente di mantene il miglior comfort ambientale interno per tutto l'arco dell'anno. Infatti, in estate limita la penetrazione dei raggi solari fino al 95% e in inverno riduce le dispersioni termiche fino al 27%.
L'installazione è molto semplice e può essere effettuata su finestre Velux di qualsiasi età.

Finestra Cupolino

Cupolino VELUXLa finestra Cupolino Velux, che si compone di un basamento in PVC estruso e di una finestra standard bassoemissiva, rappresenta la prima soluzione di questo genere veramente ideale per l'edilizia residenziale, grazie alla perfetta integrazione con i sistemi di copertura e all'aspetto interno, del tutto simile ad un infisso per tetto.

Infatti l'ottimo valore di trasmittanza termica, l'operabilità elettrica remota e la possibilità di dotare la finestra di tenda interna e parasole esterna la rendono una soluzione perfetta in quei contesti in cui ventilazione e illuminazione naturali non possono essere ottenute con una normale finestra per tetto.

La tenda parasole esterna, alimentata ad energia solare ed azionabile con telecomando permette di ridurre le temperature estive anche di 6-7°.

L'azionabilità elettrica permette di programmare apertura e chiusura della finestra e della tenda interna, mentre un sensore di pioggia ne garantisce la chiusura all'apparire delle prime gocce.
Il cupolino in policarbonato garantisce un ottimo livello di illuminazione.

Tunnel Solare

tunnel solare VELUXIl tunnell solare rappresenta la soluzione per illuminare quegli ambienti ciechi o scarsamente illuminati come ripostigli, ingressi, corridoi, o bagni privi di finestre.

Velux propone il tunnel solare in due versioni. In quella per tetto a falde esso appare del tutto identico ad un infisso per tetti, per cui permette un'ottima integrazione con il manto di copertura. Esso è completo di captatore esterno con vetro temprato autopulente e raccordo integrato.
Quello per tetti piani è indicato, invece, per tetti con guaina, tetti rovesci o tetti verdi, ed ha un captatore esterno composto di basamento isolato in PVC estruso ad alta densità e cupola in acrilico trasparente.
Entrambi sono composti da due curve regolabili e da una porzione di tubo telescopico altamente riflettenti. La plafoniera interna è di colore bianco.

Questo tunnel solare garantisce il massimo delle prestazioni durante tutto l'arco dell'anno, grazie alla composizione delle curve e delle estensioni, realizzate in lega MIRO-SILVER�, una lega resistente ai raggi UV e con una capacità riflettente superiore al 98%, in modo da garantire la miglior penetrazione dei raggi solari durante tutta la giornata.

Il tunnel è predisposto per l'installazione di un dispositivo di ventilazione e può avere estensioni rigide fino a 10 m. Inoltre può essere integrato con un dispositivo per l'illuminazione artificiale.

Tende Energy Velux

Le tende interne hanno in genere un ruolo decorativo per la casa, oltre che di protezione della privacy. Tuttavia esse possono avere una certa importanza anche per l'isolamento termico.

Tenda Energy VELUXÈ il caso delle tende per le finestre per tetti Velux. Queste tende contribuiscono significativamente all'isolamento degli ambienti interni, grazie al tessuto di cui sono composte, costituito da una doppia plissettatura, in mezzo alla quale è presente uno strato in alluminio riflettente che trattiene l'aria al suo interno contribuendo all'isolamento.

Questo ruolo svolto dalle tende Velux, particolarmente importante in inverno e nelle ore notturne, quando la differenza di temperatura tra interno ed esterno è particolarmente elevata, permette di ridurre le dispersioni termiche fino al 34%.

Le tende Energy sono disponibili nella sola versione manuale in 5 colori e fantasie, dallo stile lineare e moderno, e scorrono lungo guide laterali in alluminio satinato, in modo da lasciare libere le stremità e poterle posizionare a piacimento.

riproduzione riservata
Infissi per tetti
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.816 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3