• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Illuminazione al Salone del Mobile

Anche se le più importanti anteprime ci saranno in occasione di Euroluce, tra le novità in corso di presentazione al Salone del Mobile di Milano di quest?anno,
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Anche se le più importanti anteprime ci saranno in occasione di Euroluce, tra le novità in corso di presentazione al Salone del Mobile di Milano di quest'anno, alcune riguardano il settore degli apparecchi per illuminazione.

DE MAJO: PARCODe Majo Illuminazione si affida a due giovani designer per presentare due diverse soluzioni dedicate l'una agli ambienti interni e l'altra all'outdoor.

Parco, progettata dall'architetto Luca Scacchetti, è una collezione di nuove luci per esterni, lineari e quasi mimetiche, tanto da confondersi con gli spazi verdi illuminandoli.La lampada è realizzata in teak naturale e metallo verniciato bronzo con diffusori in polimetilmetacrilato bianco lucido e pannelli riflettenti in alluminio lucido, l'alimentazione è a led.

Babol T è disegnata invece da Nicola Grandesso. Si tratta dell'evoluzione di una lampada presentata nel 2009 ad Euroluce, che assume ora nuove dimensioni e diventa anche da tavolo.DDE MAJO: BABOL Tall'aspetto ironico, ma al tempo stesso semplice ed elegante, la lampada è composta dall'agglomerazione di alcuni globi di vetro lucido, intorno ad un elemento centrale.La lampada è dotata di montatura in polietilene e metallo laccato bianco lucido, le dimensioni sono di 45 cm di diametro e 62 cm di altezza. L'alimentazione avviene attraverso un'alogena bispina trasparente.

L'anteprima di Chouette Maison sarà presentata invece, nell'ambito del Fuori Salone, con appuntamento alla Galleria Amalgama di via Tito Speri, 1 a Milano, che sarà aperta dal 15 al 19 aprile, dalle 11.00 alle 20.00 con orario continuato

Chouette Chouette è il primo progetto di Damiano Alberti ed Elisabeth Bohr per Chouette Maison dedicato alle lampade da terra e da tavolo.Si tratta di una lampada ecologica, perchà a risparmio energetico e realizzata interamente con materiali riciclati.La lampada, disponibile nei migliori negozi di illuminotecnica, personalizza gli ambienti, rendendoli unici.

Molto importante anche la cornice in cui la lampada verrà presentata. La Galleria Amalgama è situata nell'Area Marò, una zona di richiamo per un pubblico colto e raffinato alla ricerca di soluzioni innovative ed originali.Amalgama, dove espongono prodotti realizzati artigianalmente molti designer italiani e stranieri, presenta arti applicate, design artigianale di oggettistica, luci e complementi ed è gestita grazie alla lunga esperienza di Lidia Negretto.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.demajoilluminazione.comwww.chouette-maison.com

riproduzione riservata
Illuminazione al Salone del Mobile
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI