• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Design nei tavoli da gioco

Calcio balilla e biliardo: passatempi antichi ma sempre amati. I tavoli da gioco si rinnovano oggi nel design, per adattarsi agli arredi moderni.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Chi da piccolo non ha mai giocato a calcio balilla, immaginando magari che quei pupazzetti rossi e blu fossero in realta' i campioni della propria squadra preferita? E chi invece da ragazzino non ha passato almeno qualche ora in un bar armato di stecca per giocare con gli amici a Teckell con piano cristallobiliardo?

Questi due giochi sono nel cuore di tutti gli adulti e rievocano momenti allegri e spensierati in compagnia. Neppure il design oggi trascura questi amarcord: diverse aziende rilanciano tavoli da gioco lasciando intatta la loro funzionalità ludica ma rinnovandoli nei materiali, nei colori e nelle linee. Veri e propri pezzi di arredo che possono arredare con uno stile moderno e sofisticato una stanza anche se non vengono utilizzati.

Dalla collaborazione fra Adriano Design e B. Lab Italia nasce la Teckell Collection, formata dai modelli Teckell, Classic Collection, Mini Teckell, Coffee Teckell e Green Teckell. Una linea che imprime al calcio balilla uno stile tutto nuovo. Ogni singolo componente ha una qualità altissima, per regalare all'oggetto una vita infinita.

Capolavoro di fusione fra industrializzazione, nuove tecnologie ed artigianato italiano, Teckell si può definire una Ferrari dei calcio balilla. Perché non è un semplice calcetto, ma è pensato e rivisitato. Abbandona quindi il bar (o l'oratorio) dove l'abbiamo conosciuto quando eravamo ragazzini per diventare oggetto di valore estetico: a caratterizzarlo, non solo il suo valore ludico, quindi, ma anche un design ricercato, che lo rende minimale e sofisticato.Green Teckell

Green Teckell è la nuova versione del calcio balilla presentato insieme ad altre limited edition allo scorso Salone del Mobile 2010. Green Teckell propone un nuovo utilizzo dei materiali, tutti riciclabili: l'alluminio e il cristallo si sovrappongono alle migliori selezioni di legno, utilizzate per realizzare gambe, manopole, segnapunti ed omini.

Un prodotto longevo, pensato per non invecchiare. Il legno è un prodotto che non invecchia, matura esattamente come il gioco del calcio balilla, che pur essendo antico continua ad appassionare ogni generazione.

TeckellQuest'ultimo modello Green si aggiunge a Teckell, che presenta la cassa di prezioso cristallo.

È disponibile nelle versioni gambe bianche o nere con piano gioco trasparente, bianco opaco o verde semi trasparente. Idem Mini Teckell, che presenta dimensioni ridotte.

Sia Teckell che Mini Teckell sono disponibili in versione tavolo con piano di gioco coperto da una lastra di cristallo.

Anche il tavolo del biliardo, che conosciamo in versioni particolarmente classiche, può avere oggi un volto più attuale, per abbinarsi ad arredi moderni.

Ci ha pensato la Biliardi Cavicchi, azienda produttrice di biliardi di alto livello professionale.

Il biliardo professionale Cavicchi, per ben 3 volte campione del mondo, è utilizzato dalla Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) in tutte le più grandi manifestazioni sportive sia Nazionali che Internazionali.

Tecno Design di Biliardi CavicchiOggi tutta l'esperienza, la creatività e la maestria maturate in tanti anni di lavoro nell'ambiente professionistico sono state sfruttate dal Centro Studi e Progetti della Biliardi Cavicchi per realizzare una nuova gamma di biliardi Linea Casa adatta per ambienti privati, dal design molto ricercato, senza mai trascurare le performance da gioco.

Fra questi altamente tecnologico il biliardo Tecno-design, realizzato con materiali e rivestimenti tecnici come il Microline multifibre e Zebrano.

Presenta quattro basi quadre stilizzate con inserti in acciaio, sponde con inserti in acciaio satinato. Grazie ad un'apposita copertura, può essere utilizzato come tavolo quando inutilizzato.

Hi Tech di Biliardi CavicchiAnche il modello Hi-tech è nato per soddisfare la clientela più esigente e sempre alla ricerca di complementi d'arredo dove eleganza, fascino e design sono una priorità.

La struttura può essere in vero legno wengè o rovere sbiancato con finiture in acciaio ed alluminio, ma sono disponibili anche laccature personalizzate in diversi colori.

Per maggiori informazioni e prezzi consultare i siti internet:

www.teckell.com

www.biliardi-cavicchi.it

riproduzione riservata
Design nei tavoli da gioco
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.641 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI