Ikea Festival, un evento per celebrare la vita in casa
Durante la pandemia di COVID-19 e il lockdown, per molti la casa è diventata il centro di ogni attività, un luogo dove svolgere il lavoro e dedicarsi anche allo svago.
Proprio per questo motivo, attualmente, le aziende specializzate nei settori dell'interior design, dell'architettura e della domotica, hanno progettato soluzioni innovative per migliorare la qualità delle abitazioni, in modo da favorire maggiormente il benessere di chi le vive quotidianamente.
Al contempo, i musicisti, i cuochi e gli artisti di tutto il mondo continuano a trasmettere in diretta streaming i loro concerti, cooking show e spettacoli.

Il 16 settembre ci sarà l'Ikea Festival, un evento online della durata di 24 ore, unico nel suo genere, in cui si celebrerà la vita in casa in tutte le sue forme. Per l'occasione, la nota azienda svedese ha coinvolto artisti, designer, chef, DJs e creators, i quali trasformeranno le proprie abitazioni in palchi su cui esibirsi e condivideranno l'esperienza in tempo reale con i partecipanti.
Si tratta di un vero e proprio home tour globale, che sarà possibile seguire sulla piattaforma digitale di Ikea. Gli utenti potranno così visionare progetti di vario genere che celebrano il meglio della vita in casa.
Oltre alla diretta online, Ikea Festival si terrà anche presso numerosi store e mercati in tutto il mondo, in modo gratuito.
L'evento in Italia, riservato a giornalisti e addetti stampa, sarà a BASE Milano. Alle ore 16,30 presso il Kitchen Talk Garden, si parlerà degli angoli verdi in casa, e in particolare di quanto sono importanti per migliorare il benessere di chi la abita.
Durante l'evento sarà possibile confrontarsi con Stefania Avataneo, Core Area Manager HFA di Ikea Italia, e con il flower designer Mario Nobile, founder di Offfi. Una volta conclusa la presentazione, si terrà un breve workshop.
Sarà inoltre possibile passeggiare nella piazza urbana presente sul rooftop di BASE, accompagnare virtualmente la famiglia Pozzoli a fare shopping ed ascoltare le sessioni live degli artisti Coma Cose, CIMINI e Sanchez.