Acquisto idropulitrice: come fare la scelta migliore

NEWS DI Pulizia casa21 Aprile 2018 ore 09:28
L'idropulitrice, attrezzo utile a pulire le superfici esterne domestiche, va scelta in base all'intensità e alla frequenza d'utilizzo, alla pressione e portata.

L’idropulitrice migliore, come sceglierla


Gli spazi esterni domestici vanno puliti dallo sporco accumulato durante l’inverno, vanno sistemati per essere utilizzati nella prossima stagione estiva, vanno rimessi in efficienza.

L’idropulitrice è uno strumento che aiuta tanto nella pulizia giacché eroga un getto d’acqua a elevata pressione, rimuove poi all’istante lo sporco e ogni genere d’incrostazione.

Esistono tanti tipi di idropulitrici, alimentate elettricamente oppure a benzina o gasolio, sempre con acqua come liquido per la pulizia a getto di pressione.


Idropulitrice offerte Oleo-Mac

Idropulitrice offerte Oleo-Mac

Idropulitrice offerte Oleo-Mac
Migliore idropulitrice Oleo-Mac

Migliore idropulitrice Oleo-Mac

Migliore idropulitrice Oleo-Mac
Lancia Bermar Servizi per idropulitrici

Lancia Bermar Servizi per idropulitrici

Lancia Bermar Servizi per idropulitrici
Ugello variabile Bermar Servizi

Ugello variabile Bermar Servizi

Ugello variabile Bermar Servizi
Migliori idropulitrici professionali LineOnLine

Migliori idropulitrici professionali LineOnLine

Migliori idropulitrici professionali LineOnLine

Le migliori idropulitrici hanno una pompa dell’acqua ad alta pressione, un motore elettrico, un tubo dell’acqua, una pistola, lancia e ugello, altri membri diversi secondo il modello e la tipologia.

L’attrezzo va scelto in base all’intensità e alla frequenza di utilizzo, difatti esistono modelli portatili, con ruote, con carrelli, idropulitrici a muro, per un uso saltuario e quindi di piccole dimensioni, di tipo professionale.

Importante è valutare la pressione che è indice di potenza dell’attrezzo, della capacità di lavare intensamente una superficie, poi bisogna fare attenzione alla portata, ai litri di acqua erogata al minuto, alla potenza del motore, al regime di rotazione, al materiale della testata, se di plastica oppure in alluminio, di ottone.


Idropulitrice professionale


Lineonline ha diverse offerte idropulitrici a prezzi convenienti e concorrenziali, elettrodomestici che consentono di pulire in modo semplice il terrazzo di casa dallo sporco di muschio, dalla polvere, dalla muffa depositata, dalle foglie degli alberi, dalla terra e altre fonti di sporcizia causate dalle intemperie stagionali.

L’idropulitrice a vapore, elettrica o di altro genere, aiuta anche a pulire la macchina, le attrezzature da giardino, le mura di cinta, altri ambienti quali garage, officine e laboratori.

Idropulitore LineOnLine
L’idropulitrice acqua calda è lo strumento ideale per pulire marciapiedi, vialetti, attrezzature di piccole e grandi dimensioni, per eliminare le macchie di olio, grasso, gasolio, fango in modo veramente semplice grazie alla pressione dell’acqua e al calore sviluppato da una serpentina.

COMET SCOUT 150 Classic
è un’idropulitrice a caldo di livello semi-professionale, dotata di motore monofase da 2700 W con protezione amperometrica che tutela l’impianto elettrico nel caso ci sia sovracorrente, di una pompa a tre pistoni con testata in ottone.

L’elettropompa eroga una portata di 540 litri a ora, in altre parole 9 litri al minuto, una pressione di esercizio di 150 bar, controllata dai sistemi EASY-START e TOTAL STOP con arresto dell’elettropompa e azzeramento della pressione alla chiusura della pistola.

Il livello della pressione si può verificare mediante un manometro incorporato su un lato; l’acqua è riscaldata attraverso un bruciatore a gasolio dotato di termostato per il controllo della temperatura dell’acqua in uscita e di un tubo di scappamento esterno in materiale acciaio inox.

Idropulitrice per auto LineOnLine
Il serbatoio del detergente si trova a fianco quello del gasolio da 15 litri, ha una capienza di 4.5 litri e viene utilizzato per aspirare i liquidi pulenti quando si lavora con basse pressioni, premendo il comando collocato sulla lancia.

È un attrezzo confortevole, possiede dei vani posteriori laterali per custodire la lancia e la pistola, poi anche un vano centrale per collocare il cavo di alimentazione, una tasca capiente laterale per ogni esigenza che potrebbe presentarsi, due grandi ruote per agevolare lo spostamento.

Un’idropulitrice acqua fredda di tipo professionale è LAVOR Independent 2800, caratterizzata dalla tecnologia con motore a scoppio che consente di lavorare anche senza alimentazione elettrica.

Possiede un telaio molto solido, resistente, in acciaio, ha ruote per un immediato spostamento, è uno strumento da lavoro maneggevole, compatto, ideale per ogni tipo di esigenza riguardante la pulizia, ha ottime prestazioni anche su superfici superiori a 100 metri quadrati e difatti il getto dell’acqua fredda riesce ad ammassare la sporcizia e a lavare in modo accurato.

Idropulitrice lavor, by LineOnLine
Ci sono in dotazione una serie di accessori in metallo, c’è una lancia con ugelli a innesto rapido, cinque tipi di ugelli standard più un tubo ad alta pressione da 8 metri.

Il motore è a benzina verde, la pompa assiale ha una testata in alluminio con tre pistoni di acciaio ad alta resistenza e valvola by-pass incorporata, l’aspirazione del detergente è integrata con la sonda aspirante esterna, il carrello portante in acciaio ha un manico ergonomico e un vano porta accessori, il vano porta ugelli possiede cinque ugelli diversi.


Idropulitrice milleusi in giardino


L’idropulitrice semi-professionale Kranzle K 1050 P ad acqua fredda, venduta dall’azienda  Bermar Servizi è ideale per gli usi domestici, è compatta oltre che portatile, ottima per la pulizia dei cortili e delle pavimentazioni esterne.

Questo strumento può essere utilizzato anche per pulire i mezzi a due ruote, la mountain bike, la moto, gli attrezzi da giardino e tanto altro grazie al caratteristico volume compatto e alle qualità eccellenti, ai bassi consumi energetici.
L’alimentazione elettrica è di 230 Volt - 1/50 Hz, la pressione d’esercizio corrisponde a 130 Bar, la pressione massima è di 150 Bar, la portata dell’acqua è di 7.5 litri al minuto.

Idropulitrice per casa di Bermar
I giri del motore inoltre sono pari a 2800 g/min, la potenza nominale è di 2.2 kW, quella erogata è di 1.65 kW, il peso è di 19 kg. La testa della pompa in ottone è di elevata qualità, è presente il sistema di ricircolo delle perdite, il sistema di arresto totale Totalstop, pratici supporti per riporre le lance e la pistola ad arresto automatico.

Questa idropulitrice è davvero semplice da trasportare, ha una comoda impugnatura che funge anche da avvolgitore del cavo di alimentazione allo stesso tempo; ci sono diversi accessori e optional quali il tubo flessibile ad alta pressione, la pistola ad arresto automatico, il filtro d’ingresso dell’acqua con filtro a vista, il kit pulizia tubazioni di varie lunghezze, il kit sabbiante, la lancia rotante, la lancia lava superfici, il detergente per le varie esigenze.


Idropulitrice prezzi


Oleo-mac di Emak S.p.A. mette a disposizione dei clienti tanti modelli d’idropulitrice in offerta, ad acqua fredda e calda, per utilizzi in ambienti privati, per spazi esterni, per lavare addirittura i veicoli, per sgrassare ampie superfici, e tutti a prezzi concorrenziali.

Prezzi idropulitrici Oleo-Mac
L’idropulitrice uso domestico ad acqua fredda PW 110 C, venduta al prezzo indicativo di 125€, ha la pressione di 120 bar, la portata da 360 litri a ora, la pompa in alluminio, la potenza assorbita da 1.6 kW, una pistola con protezione in dotazione, una lancia con ugello regolabile, una lancia con ugello rotante, lancia schiumogena, 5 metri di tubo termoplastico.

Il costo idropulitrice professionale ad acqua calda PW 300 HC è di 1358€, cifra indicativa da definire meglio al momento dell’acquisto perché suscettibile di cambiamento.

È una macchina caratterizzata da pressione di 150 bar, portata da 540 litri a ora, pompa in ottone;la potenza assorbita è di 2.7 kW, la temperatura massima di uscita dell’acqua è di 90° C.

Vendita idropulitrici by Oleo-Mac
In dotazione è inclusa una pistola con protezione, una lancia con testina per detergente, avvolgitubo, 10 m di tubo in gomma, serbatoio detergente integrato, serbatoio gasolio integrato, termostato di regolazione temperatura.

L’idropulitrice è un compressore che produce una forte pressione di uscita e genera quindi un getto d’acqua fredda oppure calda.

È costruita con materiali e tecniche d’avanguardia, assicura generalmente elevate prestazioni secondo il modello scelto, consente di pulire e igienizzare le superfici domestiche con semplicità e in tempi rapidi.

La manutenzione di questa macchina è semplice, occorre solamente avere alcune accortezze, specificate nel manuale d’istruzione allegato al prodotto che si acquista.

È importante controllare a ogni utilizzo il cavo di alimentazione, il tubo dell’alta pressione, i raccordi e il tubo lancia, poi periodicamente visionare il livello dell’olio nella pompa così da sostituirlo al momento opportuno, pulire il filtro d’ingresso dell’acqua.

Occorre pulire ogni tanto anche l’ugello con lo spillo in dotazione, controllare le valvole di aspirazione e mandata della pompa, la valvola di regolazione della stessa, il serraggio viti e i dispositivi di sicurezza.

riproduzione riservata
Articolo: Idropulitrice: mini guida alla scelta del modello più completo
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Idropulitrice: mini guida alla scelta del modello più completo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Idropulitrice: mini guida alla scelta del modello più completo che potrebbero interessarti
Idropulitrici

Idropulitrici

Arrivano in Italia le nuove idropulitrici Aquatak Go e Aquatak Go plus di Bosch: con un peso di soli tre chilogrammi, le nuove idropulitrici Bosch si aggiudicano...
Analisi su alcuni interventi di restauro in edifici storici

Analisi su alcuni interventi di restauro in edifici storici

Gli interventi di Restauro condotti su edifici storici, devono essere condotti nel pieno rispetto dei sistemi costruttivi tradizionali e uso di materiali originali.
Compressore e pistola a spruzzo

Compressore e pistola a spruzzo

Il compressore e gli elettrouteinsili maggiori, tali per dimensioni e costo, permettono di svolgere lavori complessi, avvicinando alla lavorazione professionale.
Guida allo spurgo dei tubi del termosifone in fai da te

Guida allo spurgo dei tubi del termosifone in fai da te

Lo spurgo dei tubi del termosifone è un'operazione molto importante, da eseguire con attenzione, in caso di funzionamento parziale dell'impianto di riscaldamento.
Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.291 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Klover termostufa a pellet kw 22 aria
    Klover termostufa a pellet kw 22...
    4284.00
  • Impianto solare acqua calda Roma
    Impianto solare acqua calda roma...
    1500.00
  • Batteria lavabo a parete verticale
    Batteria lavabo a parete verticale...
    531.31
  • Grundfos circolatore pompa acqua sanitaria ups25 40
    Grundfos circolatore pompa acqua...
    195.00
  • Armadio cinese in legno laccato del xx
    Armadio cinese in legno laccato...
    1820.00
  • Ristrutturazione progettazione completa appartamenti Milano
    Ristrutturazione progettazione...
    350.00
  • Cucina 3 metri
    Cucina 3 metri...
    2390.00
  • Dipinto olio su tela italiano con putto
    Dipinto olio su tela italiano con...
    273.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
€ 2 500.00
foto 3 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
€ 25.00
foto 2 geo Napoli
Scade il 24 Agosto 2018
€ 200.00
foto 0 geo Torino
Scade il 16 Agosto 2018
€ 60.00
foto 4 geo Torino
Scade il 30 Luglio 2018
€ 350.00
foto 1 geo Gorizia
Scade il 03 Agosto 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.