• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Estrattore di succo, guida alla scelta per qualità e prezzo

L'estrattore di succo è un elettrodomestico che consente di estrarre solo la parte liquida della frutta e della verdura, vediamo qual è il modello migliore oggi
Pubblicato il

Estrattore di succo, cos'è


L'estrattore di succo è un elettrodomestico che consente di estrarre solo la parte liquida della frutta e della verdura, così da evitare che si mischi con le fibre dure. Questo prodotto è una sorta di spremiagrumi, ma automatico e con caratteristiche particolari.

Tuttavia, si differenzia da un classico spremiagrumi per i meccanismi con i quali è costituito e, soprattutto, per una serie di modalità che lo rendono automatico e utilizzabile senza il minimo sforzo.
Tale dispositivo non genera alcun tipo di calore e non compromette gli elementi nutritivi del succo. L'estrattore frutta e verdura è altamente consigliato a tutti coloro che devono assumere dosi controllate di fibre. In questo modo, attraverso l'estrattore di succo, sarà possibile evitarle o quantomeno dosarle.

Questo perché, per quanto positive per l'intestino, le fibre possono creare problematiche fastidiose per chi ne abusa. Grazie alle nuove tecnologie gli estrattori di succo assumono nuove caratteristiche e talvolta sono anche smart.


Estrattore di succo come funziona


Gli estrattori di succo, come abbiamo visto, estraggono il succo di frutta e verdura e lo fanno grazie alla coclea, ovvero una vite inserita al posto delle lame che permette di pressare gli alimenti inseriti, differenziandosi della centrifuga.

La coclea presente nell'estrattore di succo, permette di non sminuzzare gli alimenti ed evita il processo di ossidazione. A questo si aggiunge un altro elemento, ossia il filtro microforato, che permette la separazione tra il succo e le fibre, considerate scarto.

Estrattore di succo professionaleEstrattore di succo professionale

La parte sottostante a questi elementi, chiamata brocca, presenta due fori d'uscita, uno per il succo e un altro per gli scarti, che possono essere a ogni modo utilizzati come ingredienti. Per finire, nella parte interna dell'estrattore è presente il motore.

Questo pezzo è il più importante di tutti, in quanto è l'elemento preposto a generare energia necessaria per consentire la pressione della frutta e della verdura da utilizzare. Questo processo, infine, avviene senza generare calore.
Come anticipato, infatti, i giri motore non sono mai superiori a 40 al minuto.

In commercio esistono diversi modelli di estrattori di succo, in questo articolo analizzeremo i migliori.


Estrattore di succo economico


L'estrattore di succo Koro è uno degli estrattori di succo più economici presente sul mercato. Ha tutte le funzioni di un estrattore di succo normale, ma ha dimensioni ridotte; è versatile e con diverse funzioni.

Infatti, è adatto a creare gustosi succhi di frutta e verdura, consentendo di ottenere un alto tasso di succo. Ma le sue caratteristiche principali riguardano le velocità: è possibile utilizzare la funzione Slow Juice, ossia una spremitura molto lenta.

Estrattore di succo economico Koro foto di KoroEstrattore di succo economico Koro

Questa funzione permette di abbassare al minimo la velocità di rotazione del motore e della pressione sulla frutta. In questo modo i minerali della frutta e della verdura non verranno alterati in alcun modo. Ciò consente di generare una grande quantità di succo altamente vitaminico.

Altro elemento fondamentale è la sua facilità di pulizia.
È possibile pulire con estrema facilità questo estrattore di succo, essendo molto compatto.

Infine, il suo prezzo, che lo rende decisamente low cost ad altri modelli che vedremo, è di circa 68 euro.


Estrattore frutta e verdura silenzioso


L'estrattore di succo silenzioso, è un estrattore di succo commerciale, che troviamo all'interno di molti supermercati, anche quelli del gruppo Lidl, è della Keenray ed è prodotto in diverse dimensioni e forme.

Quello che vedremo in questo articolo è caratterizzato da un vano di 75 mm.
Risulta essere un buon estrattore di succo, con un prezzo non eccessivamente alto, ed è caratterizzato da 3 filtri unici, un filtro fine, un filtro grollano e un filtro a rete.

Estrattore di succo silenzioso Keenray foto di KeenrayEstrattore di succo silenzioso Keenray

L'apertura di riempimento, come anticipato, è di 75 mm e il motore funziona in modo silenzioso e in maniera lenta, infatti il rumore emesso è inferiore ai 60 dBl.
Ha un design antigoccia, il rilascio del succo è controllabile e non lascia gocciolare il succo sul tavolo.

La velocità minima di rotazione e pressione riduce significativamente lo sviluppo di calore e l'ossidazione per attrito, trattenendo un'enorme quantità di vitamine, minerali ed enzimi, mantenendo la freschezza in frigorifero fino a 72 ore.

Il suo prezzo è di 75 euro circa.


Estrattore di succo migliore


Il migliore estrattore di succo, almeno è così fino ad oggi, appartiene alla casa Hurom Italia. Da molti è considerato il migliore, sia tra gli addetti ai lavori, sia tra gli acquirenti. Infatti, la caratteristica di questo estrattore di succo è la sua capacità di tagliare la frutta e la verdura e spremerla.

Dunque, fa tutto in completa autonomia. La funzione a bassa velocità, a circa 43 giri al minuto, consente un'estrazione lenta. L'elemento caratterizzante di questo estrattore di succo è la sua semplicità, che permette, in pochi e semplici gesti, di preparare un succo.
Estrattore di succo migliore Hurom Estrattore di succo migliore Hurom

Inoltre, è caratterizzato da un filtro a fori stretti, che consente la produzione di un succo cristallino; un filtro a fori larghi, che consente la produzione di un succo denso e cremoso e un filtro per granite e sorbetti.

Un prodotto ottimo e sicuramente facile da utilizzare. La sua nota dolente, come si può immaginare, è il prezzo di circa 549 euro.
Un costo magari considerato eccessivo per un estrattore di succo, ma è dovuto dalla sua enorme facilità di utilizzo ed efficienza.


Estrattore di frutta elegante e pratico


L'estrattore di succo Klarstein risulta essere un elettrodomestico elegante, sano e pratico. Semplifica la produzione di succhi di frutta, permettendo di ottenere gustosi concentrati vitaminici.

La sua potenza è di 200 W e, grazie alla pressa a vite, è in grado di estrarre grandi quantità di succo dalla frutta. La sua caraffa è di 400 ml e può essere riempita senza surriscaldamenti, mentre i residui di frutta finiscono nel contenitore di raccolta degli scarti.
Estrattore di succo elegante KlaresteinEstrattore di succo elegante Klarestein

Questo estrattore di succhi risulta essere il più elegante tra i migliori estrattori di succo qui proposti. È silenzioso e in grado di restituire ottimi risultati.

Infine, il suo prezzo lo rende maggiormente appetibile, in quanto riesce a posizionarsi in una fascia medio bassa del mercato, in confronto ad altri prodotti simili. Nonostante il suo motore da 200 W e la sua estetica curata, il suo costo è di circa 94 euro.


Estrattore di succo a freddo


Altro prodotto interessante è l'estrattore di succo a freddo della Classe Italy, il VIVO Smart Compact. Oltre a essere uno dei migliori estrattori di succo a freddo è un prodotto costruito con oltre 35 anni di esperienza alle spalle.

Questo estrattore di succo è pensato per chi vuole un estrattore compatto, ma al tempo stesso potente e facile da pulire, in grado di realizzare succhi di ottima qualità con un buon rapporto qualità prezzo.

Estrattore di succo a freddo Classe Italy Estrattore di succo a freddo Classe Italy

È caratterizzato da un motore da 200 W in grado di fornire una estrazione a bassi giri, circa 43 giri al minuto, ma soprattutto consente di produrre l'estrazione a freddo, assestandosi a una temperatura massima di 22 °C.

Inoltre, è pensato per lavorare in sicurezza: grazie al doppio sistema di bloccaggio della tazza e coperchio garantisce la massima stabilità e sicurezza durante l'utilizzo. Aprendo il coperchio il motore si ferma immediatamente per evitare qualsiasi rischio.

Il suo prezzo è di circa 179 euro.


Estrattore di succo professionale


L'estrattore di succo professionale PHILIPS è in grado di estrarre fino al 90% del succo dalla frutta. L'innovativa tecnologia MicroMasticating di Philips è pensata per estrarre il massimo da ogni pezzo di frutta o verdura.

Il tempo impiegato per l'estrazione è il più basso tra i modelli qui analizzati, soprattutto grazie all'abbattimento dei tempi di preparazione della frutta nel suo boccale a larga apertura.
Estrattore di succo professionale Philips Estrattore di succo professionale Philips

Tutti i pezzi possono essere sciacquati dopo il suo utilizzo e in confezione sono presenti diversi dispositivi. Come, ad esempio, il filtro fine in grado di separare il succo da fibre e la caraffa per la raccolta del succo.

Questo estrattore di succo risulta essere uno tra i più prestazionali: il suo motore da 200 W riesce a garantire fino a 300 giri al minuto, anche se la funzione più utilizzata è quella a bassi giri.


Ciò garantisce una migliore estrazione attraverso l'utilizzo del nuovo software progettato per riuscire a raccogliere grosse quantità di succo.

Per finire, il suo prezzo è tra i più alti tra i modelli qui analizzati: 430 euro circa.

riproduzione riservata
Estrattore di succo quale scegliere
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Francescola Gatta
    Francescola Gatta
    Giovedì 15 Ottobre 2015, alle ore 09:05
    Ciao, se a qualcuno possono servire alcune recensioni, mi sono imbattuto in questo blog. A me sembra ben fatto, voi che ne dite?http://www.estrattoredisucchi.it/
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI