Gres Porcellanato formati extra grandi

La fantasia progettuale e la voglia di innovare e di creare spazi unici ed ambienti emozionanti spingono le industrie del comparto dell'edilizia a ricercare...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La fantasia progettuale e la voglia di innovare e di creare spazi unici ed ambienti emozionanti spingono le industrie del comparto dell'edilizia a ricercare sempre soluzioni nuove, nuovi prodotti e aggiornamenti di quelli esistenti, che introducano possibilità di posa in opera e di costruzione precedentemente non raggiungibili, se non attraverso tecniche consolidate di utilizzo di materiali della tradizione.

GranitiFiandre: Linea Aster Maximum Una delle tendenze progettuali che spesso si ripropongono, negli ultimi anni, riguarda la possibilità di avere superfici, sia orizzontali sia verticali, quanto più possibile continue e con pochi giunti ma, al tempo stesso, con la qualità materica e le performance prestazionali dei materiali ceramici o lapidei, le cui dimensioni, per tradizione, sono limitate dal peso stesso, che, naturalmente cresce esponenzialmente all'incrementarsi delle dimensioni e degli spessori.

Questo tipo di problematiche, negli ultimi anni, è stata affrontata e brillantemente risolta da alcune delle principali case produttrici del settore dei rivestimenti con la creazione di linee produttive di formati extra grandi.

In questa specifica tipologia di prodotto di sicuro rientra Aster Maximum, linea in gres porcellanato prodotto da Graniti Fiandre che mixa le qualità tipiche di questo materiale, cioè leggerezza e resistenza, con flessibilità e duttilità d'uso, questa volta in un formato atipico qual'è il 300x150 cm. Prodotte in una luminosissima finitura levigata, le lastre Aster Maximum di Fiandre sono il risultato di un processo produttivo moderno la cui tecnologia permette di ottenere due soli e limitatissimi spessori delle lastre, pari a 6mm ed a 3mm.

GranitiFiandre: Linea Aster Maximum Le texture ottenibili sono il frutto di una selezione di marmi di alta qualità, i cui effetti visivi nel grande formato sono eccellenti.

All'inedita finitura che richiama l'effetto del cemento spazzolato, Aster Maximum accoppia una palette di colori e cromatismi particolari ed accattivanti, i cui nomi richiamano sensazioni di spazi extraplanetari: così come Moon è una sfumatura nella gamma dell'antracite, così Venus e Mercury declinano due diverse tonalità di grigio, più luminosa la prima e più scura la seconda, mentre Uranus evoca un colore chiaro e pallido e Mars presenta un beige con tendenza cromatica verso il rosso.

La leggerezza garantita dai due ridottissimi spessori è garanzia di maneggevolezza e di facilità di posa e di manutenzione; la casa produttrice suggerisce che l'uso principe di Aster Maximum sia nei rivestimenti a parete, sia per spazi interni sia per esterni, di ambienti tanto a destinazione residenziale quanto commerciale, anche per la realizzazione di rivestimenti ventilati.

Inoltre, Aster Maximum da ottimi risultati in utilizzi particolari quali la realizzazione di speciali controsoffitti, pareti divisorie ed anche per piani di lavoro, e se ne suggerisce anche l'utilizzo per il rivestimento di ambienti particolari come gli interni delle imbarcazioni di lusso, vista la leggerezza che lo contraddistingue.

Versatilità di posa in opera e di manutenzione e duttilità di utilizzo compositivo sono anche caratteristiche che ritroviamo nella linea Maxfine di FMG GranitiFiandre marchio di Iris Ceramiche specificamente nato per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti: le lastre, che possono essere posate con fughe di dimensioni minime, sono disponibili in due spessori, da 3 mm per i rivestimenti murari e da 6mm per i pavimenti, anche quelli di locali a forte frequentazione e, quindi, sottoposti a forti sollecitazioni meccaniche ed usura.

FMG: linea Maxfine-una realizzazioneLe dimensioni ridotte in spessore di Maxfine, unitamente alla qualità del gres porcellanato di cui sono composte le lastre, permettono anche facili lavorazioni in cantiere, quali possono essere tagli per ricavare pezzi di dimensioni più piccole e di misure e con forme specifiche.

Prodotta con processi tecnologici rispettosi dell'ambiente, la gamma Maxfine vanta superfici completamente levigate, con una resa estetica eccellente.

Leggerezza e resistenza a vari tipi di sollecitazioni ne consigliano l'uso sia negli ambienti interni, residenziali quanto commerciali, sia in quelli esterni.

FMG: linea MaxfineLe texture a disposizione offrono una libertà di composizione notevole per i progettisti: per la tipologia Marmi, Maxfine può essere prodotto in Crema Marfill Select e in Statuario venato, entrambi con trattamenti superficiali di levigatura/lucidatura e prelevigatura, mentre le tipologie da gres, denominate Roads, vanno dal beige del Sand Heart al grigio scuro del Dark Depth, passando per il bianco del White Purity ed il grigio perla del Pearl Mind, giungendo al marrone del Coffe Truth.

riproduzione riservata
Gres Porcellanato in formati extra grandi
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Marco
    Marco
    Venerdì 18 Novembre 2011, alle ore 11:35
    Complimenti per il sito. a quando un articolo sulle tende da esterni?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI