• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

A ottobre Giornata Mondiale del Risparmio

Gli italiani a ottobre con la Giornata Mondiale del Risparmio possono fare acquisti online convenienti grazie ai consigli forniti dal comparatore di prezzi Idealo
Pubblicato il

Giornata Mondiale del Risparmio prevista per ottobre


Risparmiare online con i consigli di Idealo conoscendo mese, giorno e orario per effettuare acquisti convenienti.

La Giornata Mondiale del Risparmio, che si terrà il 31 ottobre, è finalizzata a promuovere un miglior utilizzo della ricchezza sia individuale che sociale. Idealo è il portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi, che fornisce agli italiani, consigli per risparmiare online.

Risulta conveniente acquistare i prodotti per l'arredamento tra novembre e gennaio, per esempio a novembre le sedie (domenica + mattina), a dicembre i piani di appoggio per i lavabi e i porta-asciugamani (sabato + mattina), a gennaio i mobili da bagno (sabato + notte), i termosifoni (domenica + mattina) e i materassi (venerdi + tarda serata).

Evitare acquisti di elettrodomestici a gennaio quando i prezzi in media risultano più alti. Alcuni esempi di acquisti convenienti possono essere a giugno l'aspirapolvere e i mini-forno (sabato + tarda serata), ad agosto i lavavetri a vapore (sabato + tarda serata), a settembre le bilancia pesapersone (lunedi + mattina), gli epilatori e rasoi elettrici da donna (lunedi + tarda serata).

Giornata mondiale del risparmio
Acquisti online di bici e accessori per il ciclismo, come per esempio a dicembre (sabato + notte) bici per bambini risparmiando il 40,1%, a settembre (lunedi + tarda serata) ricambi e accessori per bici risparmiando il 43,8% e a febbraio (giovedi + notte) bici elettriche risparmiando il 15,8 per cento.

I mesi più convenienti per gli acquisti online di prodotti per la cura dell'auto sono quelli autunnali. A ottobre si può risparmiare acquistando filtri olio (giovedi + notte), prodotti per la cura del motore (venerdi + tarda serata) e prodotti per la cura della vernice (giovedi + tarda serata). A novembre conviene acquistare i lubrificanti e additivi per il motore (martedi + tarda serata) e i tergicristalli (giovedi + tarda serata). Mentre per le catene da neve, si può risparmiare, di oltre il 18% se acquistate ad agosto (sabato + tarda serata).

Gli intenditori di elettronica, a gennaio possono acquistare la scheda madre (giovedi + notte), a giugno gli Hard Disk Array (martedi + mattina) e le schede di rete (lunedi + tarda serata), a settembre i processori/CPU (venerdi + tarda serata) e a ottobre (martedi + mattina) le schede video.

Infine, precisando l'importanza di un consumo moderato e responsabile, è possibile effettuare acquisti online di alcolici a maggio con un risparmio del 31,9% sul vino (venerdi + tarda serata), del 10,8% su spumanti, prosecco e champagne (venerdi + tarda serata) e del 5,6% sul rum (venerdi + pomeriggio), mentre a dicembre sulle cantinette frigo per vini e alcolici è possibile un risparmio massimo medio del 21,0% (domenica + notte).


riproduzione riservata
Giornata Mondiale del Risparmio
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti