• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

In corso d'opera il gigantesco Generatore eolico

Windcather il nuovo progetto di una startup norvegese. Trattasi di un mega generatore eolico galleggiante capace di produrre energia per circa 80.000 abitazioni
Pubblicato il

In fase di costruzione il Generatore eolico colossale


Windcather è l'enorme generatore eolico galleggiante da oltre 100 turbine congiunte.

Per un ambiente salubre e sostenibile, volto a non adoperare più i tipici combustibili fossili, una startup di Norvegia, ha ideato Windcather. Trattasi di un abnorme generatore eolico galleggiante, alto più di 300 metri che si compone di ben oltre 100 turbine disposte in maniera verticale.

Si evidenza, che i rotori più piccoli della possente struttura si attivano anche con una velocità del vento tra 40 e 43 km/h (27 mph), incrementando del 500% la produzione d'energia annuale.

Windcather grazie alla sua composizione ha la capacità di produrre una quantità di energia di cinque volte maggiore rispetto a quella generata dalle grandi turbine eoliche, riuscendo a soddisfare il fabbisogno energetico per 80.000 mila case, a prezzi competitivi. La startup comunica che tale struttura è in corso di esecuzione, la cui durata sarà di circa 50 anni, pertanto 20 anni in più rispetto ad unica grande turbina.

Mega generatore eolico
Lo scopo dell'azienda norvegese Wind Catching Systems (WCS), era finalizzato a mutare radicalmente la modalità tecnologica di cattura del ventooffshore, per portare al limite massimo la produzione di energia in uno spazio raccolto.

Con il termine eolico offshore ci si riferisce all'utilizzo di parchi eolici costruiti sulla superficie di specchi d'acqua, generalmente in mari o oceani all'interno della piattaforma continentale, per sfruttare l'energia del vento al fine di generare energia elettrica.

Il grande galleggiante eolico sarà disponibile già dal 2022/2023, in anticipo di circa dieci anni rispetto ai parchi eolici offshore.

Con il progetto rivoluzionario di Windcather secondo i suoi creatori, si vuole intensificare e potenziare l'efficienza energetica dei parchi eolici galleggianti diminuendo della misura dell'ottanta percento l'utilizzo della superficie.

Questo per far sì che tutti gli operatori e gli addetti eolici offshore, possano creare elettricità a prezzi competitivi con le differenti risorse energetiche, senza godere di alcun tipo di contributo. Ovvero, l'intento della società norvegese è quello di mettere a disposizione tramite l'eolico galleggiante, prezzi delle soluzioni di tecnologia a fondo fisso, per offrire vantaggi all'industria norvegese fornitrice, su scala globale.

riproduzione riservata
Generatore eolico gigante
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti