• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Expo Casa a Umbriafiere

Arredamento per interni ed esterni, impianti, materiali per ristrutturazioni, risparmio energetico: tanti temi, una sola esposizione. A Bastia Umbra, nel cuore del centro Italia.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Media Lavorincasa.itIl 5 marzo, presso il Centro Fieristico Regionale Umbriafiere, apre i battenti la ventinovesima edizione di Expo Casa, la manifestazione del centro Italia dedicata al mondo della casa a trecentosessanta gradi.

Forti delle 55.000 presenze dello scorso anno, delle quali ben il 30% provenienti da fuori Regione, gli organizzatori puntano ad un risultato ancora migliore per il 2011: ecco dunque un percorso espositivo gradevole e a misura di visitatore, spazi ridisegnati e ampliati, e ben 450 stand di aziende provenienti da tutta Italia.

Sei padiglioni, per ventottomila metri quadri complessivi, saranno allestiti con l'obiettivo di scomporre la mostra in altrettante mini – esposizioni, ben delineate in quanto a tematica e settori merceologici.

Media Lavorincasa.itExpo Casa Arredo, Complementi e Garden (padiglioni 4, 7 e 8) delineeranno, attraverso le più svariate ambientazioni, gli spazi interni ed esterni della nostra casa e accontenteranno gli amanti della cucina in muratura, così come gli appassionati delle ultime tendenze e sistemi tecnologici. Apprezzabile l'ampio risalto al tema della multifunzionalità e della trasformabilità dei sistemi di arredamento, risposta concreta alla sempre più pressante richiesta, da parte del pubblico, di un'abitazione versatile e capace di crescere e trasformarsi insieme alle persone che la abitano.

Dalla rassegna uscirà valorizzato persino il piccolo terrazzo dell'appartamento cittadino, non più regno esclusivo di piante verdi e floreali, di puro valore decorativo, ma orto dedicato alla coltivazione di erbe aromatiche e ortaggi, belli a vedersi e sani da mangiare (oltre che rilassanti da curare).

Media Lavorincasa.itIl padiglione 9 accoglierà invece il mondo dell'Edilizia con un'estesa presenza di aziende specializzate in pavimenti e rivestimenti, in infissi interni ed esterni e in materiali da costruzione, attirando l'attenzione anche (e soprattutto) del pubblico del settore.

Oltre a Expo Casa Fuoco, regno di forni, stufe e caminetti (padiglione 6) è importante sottolineare l'importanza di Expo Casa Eco&Energy, interamente dedicata al risparmio energetico; in linea con molte altre manifestazioni gemelle, anche quella umbra abbraccerà la causa della bioedilizia e dell'uso attento delle risorse naturali, tanto che uno degli sponsor è proprio l'ANAB, l'Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.

A chiudere la mostra, il 13 marzo, sarà proprio un convegno dedicato a CaseClima in classe A: come costruire case a basso consumo energetico, patrocinato dall'Agenzia CasaClima e dall'associazione culturale ferrarese Archinnova che dal 2005 si occupa di sostenibilità in architettura.

Expo – Casa:
Umbriafiere
Piazza Moncada
06083 Bastia Umbra (PG)

Periodo:
dal 5 al 13 marzo 2011

Orari di apertura:
da lunedì a venerdì: 15 – 21
sabato e domenica: 10 – 21

Ingresso a pagamento:
Intero: 7 euro
Ridotto: 1 euro

Per informazioni:
www.expo-casa.com
075 - 5005577

riproduzione riservata
Expo Casa a Umbriafiere
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marianne
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno di voi può essermi d'aiuto in questa situazione abbastanza complessa da capire al fine di ottenere il famoso superbonus110:Trattasi...
marianne 25 Febbraio 2021 ore 20:34 2
Img tonton
Buongiorno a tutti, ho la mostra del mio negozio che ha la base in ferro zincato e alcuni pannelli applicati (come quello della porta) che sono in legno. Avendo questa differenza...
tonton 19 Aprile 2020 ore 16:15 3