• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Outdoor: le 6 tendenze di Pinterest per l'estate 2022

Dai mini balconi ai cortili interni: arrivano da Pinterest gli home trend per sfruttare gli spazi domestici, di tutte le dimensioni, in vista della bella stagione
Pubblicato il

Le tendenze Pinterest per l'outdoor


L'estate è ormai alle porte e con lei la voglia di stare all'aria aperta, anche a casa. In che modo?

Sfruttando gli spazi esterni, indipendentemente dalle dimensioni, come ci suggeriscono le tendenze di Pinterest, in vista della bella stagione. Scopriamole più da vicino, una per una.


  1. Massimo relax in mini balconi
    Basta davvero poco per trasformare un piccolo balcone in un salotto all'aperto. Sono sufficienti: un piccolo tavolo e un paio di sedie o, in alternativa, riponete delle stuoie e dei cuscini direttamente a terra. Appendete poi delle piante e delle luci e il gioco è fatto.

  2. Terrazze in stile chillout
    Per quanto riguarda le terrazze, affidatevi allo stile chillout. Per ricrearlo, servono: un tavolo basso, qualche cuscino su un tappeto, luci soffuse ed elementi tessili da appendere ovunque per dare vita a zone ombreggiate d'impatto. Via libera alla creatività e al fai da te.

  3. La cucina si sposta in giardino
    Per pranzi e cene en plein air al top, spostate la cucina in giardino. Può trattarsi di qualcosa di semplice come un tavolo alto con sgabelli su cui disporre bevande e snack. Se lo spazio lo consente, inserite un barbecue, un mini bar e tutto quello che possa rendere il giardino più confortevole. L'idea in più? Sistemate delle lampade sopra il bancone.

  4. Cortile, trait d'union tra interno ed esterno
    I cortili di solito non hanno una vista verso l'esterno, ma sulla casa. Valorizzatene quindi le pareti. Esempio?
    Lasciate visibile il materiale originale o dipingetele di un colore che vi piace, appoggiatevi dei mobili, copritele con piante rampicanti. Dalle tende da sole a una pergola con piante da vite: pure gli elementi che creano le zone d'ombra fanno la differenza.

  5. Spazio al biophilic design
    Con l'arrivo della bella stagione, date vita a uno spazio all'aperto in cui la natura comunica e si integra con il resto della casa attraverso l'uso di piante di piccole e grandi dimensioni.

  6. Chiacchiere e confidenze attorno ai bracieri
    I bracieri sono il pezzo di design che non può mancare nell'outdoor. Circondateli da sedie, poltrone o panche; potrete godere di momenti in piacevole compagnia tutto l'anno, a partire dall'estate, ormai alle porte, in cui cresce la voglia di stare all'aria aperta, anche a casa.

riproduzione riservata
Estate 2022, le 6 tendenze di Pinterest per l'arredamento esterno
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti