|
Drenano, irrigano, puliscono. Le elettropompe rappresentano una soluzione efficiente per il trattamento delle acque domestiche. Le loro funzionalità sono molteplici, così come i loro ambiti di applicazione.
Se vogliamo innaffiare il giardino senza consumare acqua corrente, possiamo installare l'elettropompa di pescaggio BP1 a firma Kaercher, che riesce a depurare l'acqua piovana e spruzzarla sull'erba e sulle piante.
Il tubo, infatti, si aggancia a tutti i tipi di barile e il galleggiante si adatta a tutte le profondità.
Se invece vogliamo tenere il nostro verde sempre al massimo della condizione e in tutta autonomia, possiamo optare per la Pompa per irrigazione Bp 5, sempre a firma Karkner, che con la sua funzione automatica consente di accendersi e spegnersi automaticamente.
Utile anche per l'approvigionamento idrico di lavatrici o water.
Ecco tutte le funzionalità e i vantaggi delle elettropompe.
Che si voglia innaffiare o pulire una cantina allagata, le elettropompe garantiscono risultati ottimali in tempi rapidi. La loro tecnologia e la potenza delle prestazioni infatti permettono di risolvere situazioni di emergenza in maniera efficiente.
Un esempio è la Pompa sommersa 17000 Aquasensor, di GARDENA, che ha una potenza di 750 W e cattura fino a 11000 litri di acqua limpida o leggermente sporca all'ora con una pressione di 0,9 bar.
Ciò che rende la Pompa sommersa 17000 Aquasensor innovativa rispetto alle normali pompe sommerse è il valore fornito dal LED digitale Aquasensor, che consente l'uso del dispositivo in spazi stretti.
I comandi di accensione e spegnimento dell'elettropompa possono essere regolati con precisione con il controllo touch. Ideale anche per drenare l'acqua di piccoli spazi.
Ma la potenza delle elettropompe si può notare anche in quelle per l'irrigazione.
Come nel caso della Pompa per pozzi 6000/5 di Gardena.
Silenziosa e potente, può aspirare acqua fino a una profondità di 20 metri (anche se sommersa per lungo tempo) per irrigare il giardino o per rifornire l'impianto idrico domestico. Vista la gettata, può essere usata anche per lavare auto o moto.
Con l'arrivo della bella stagione, l'erba e le piante hanno bisogno di acqua e con le elettropompe è possibile anche innaffiare.
Se abbiamo un giardino piccolo, allora BP1 è la soluzione più giusta, dato che dispone di una maneggevole gomma dotata di uno spruzzatore a distanza.
La pompa è utile per innaffiare piante come siepi o cespugli.
Se invece disponiamo di un giardino grande o con diverse piante, allora possiamo optare per la pompa Bp 4 Deep Well,a firma Klarkner, ideale per pompare acqua da sorgive e pozzi.
La struttura in acciaio inox rende la pompa durevole nel tempo.
Un laghetto o una piscina nel proprio giardino richiede una costante manutenzione, con un forte dispendio di tempo ed energie.
Per mantenere l'acqua sempre pulita esistono le elettropompe sommerse, in grado di pulire ogni superficie raccogliendo i liquidi scuri.
Come Sp 07 Dirt Inox che una portata fino a 15.500 l/h e riesce a drenare acque molto sporche con particelle fino a 30 mm.
L'uso del prodotto è piuttosto semplice, infatti, per montarla basta unire i tubi per la raccolta dell'acqua e posizionare il nastro trasportatore dove si intende svernare l'acqua sporca.
Quanto alla raccolta delle acque, non occorre azionare ulteriori funzionalità dato che l'elettropompa dispone di un sensore di livello che reagisce immediatamente al contatto con l'acqua e mette in funzione la pompa.
Insomma una soluzione efficiente e di facile utilizzo.
Oltre che per laghi o piscine, le elettropompe sommerse sono utili anche per eliminare gli allagamenti, magari dopo una terribile tempesta che ha colpito anche case o negozi.
Come l'elettropompa per acque scure SP 5 DIRT, dotata anch'essa di un interruttore galleggiante regolabile e di un anello in ceramica che garantisce la durevolezza all'elettropompa.
Con Sp5 Dirt è possibile attivare la funzione della raccolta dell'acqua in maniera automatica (soprattutto quando il livello d'acqua è alto) o manuale (se il liquido da eliminare è poco).
Il dispositivo, che raggiunge una profondità massima di 7 metri, lavora anche il continuo.
Oltre che per la loro utilità, le elettropompe sono anche comode sia nella fase di assemblaggio che di conservazione.
Infatti, per montarle basta incastrare i pochi pezzi, come nel caso di SP 3 DIRT, che necessita del solo avvitamento del raccordo per la raccolta dell'acqua.
Lo stesso discorso vale per la pompa per pozzi 6000/5 che per funzionare ha bisogno solo del raccordo pompa (di piccole dimensioni) e del set di collegamento per tubi (anch'esso di facile assemblaggio).
Le pompe di pulizia, invece, hanno bisogno solo del cavo.
Anche se i sistemi interni aiutano a mantenere puliti gli ingranaggi, occorre igienizzarle periodicamente.
Sia quelle sommerse che quelle a terreno occupano poco spazio, così da essere rimesse al proprio posto dopo averle usate.
Insomma le elettropompe sono adatte per tutte le esigenze.
|
||