Mini guida alla scelta degli elettrodomestici lavapavimenti

NEWS DI Piccoli elettrodomestici23 Giugno 2018 ore 09:20
Moderni, funzionali ed efficaci anche sullo sporco più ostinato, gli elettrodomestici lavapavimenti garantiscono un'igiene profonda su tutti i tipi di superficie

Caratteristiche degli elettrodomestici lavapavimenti


Gli elettrodomestici lavapavimenti sono dei dispositivi che grazie alle loro numerose funzioni, permettono di igienizzare tutte le superfici dure in modo pratico, veloce ed ecologico, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

La scelta di un elettrodomestico lavapavimenti dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di superficie da trattare e il trattamento igienizzante che si preferisce utilizzare.

Elettrodomestico lavapavimenti
La maggior parte dei modelli di elettrodomestici lavapavimenti in commercio presentano tre principali funzioni combinate in un unico apparecchio, aspirazione dei residui, lavaggio e asciugatura, che permettono di pulire a fondo qualsiasi pavimento.

Nel caso sia necessaria una pulizia potente per rimuovere lo sporco particolarmente ostinato, si consiglia di scegliere un elettrodomestico lavapavimenti a vapore, che grazie alla possibilità di regolare il getto, assicura la massima igiene anche sulle superfici più delicate.


Dettaglio della lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips

Dettaglio della lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips

Dettaglio della lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips
Lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips in ambiente

Lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips in ambiente

Lavapavimenti AquaTrio Pro di Philips in ambiente
Lavapavimenti Hoover Floormate 700

Lavapavimenti Hoover Floormate 700

Lavapavimenti Hoover Floormate 700
Dettaglio della lavapavimenti Hoover Floormate 700

Dettaglio della lavapavimenti Hoover Floormate 700

Dettaglio della lavapavimenti Hoover Floormate 700
Robot lavapavimenti Scooba 450 di iRobot

Robot lavapavimenti Scooba 450 di iRobot

Robot lavapavimenti Scooba 450 di iRobot

Per quanto riguarda i consumi, in genere non proprio contenuti, alcuni modelli dispongono di sistemi ecologici che permettono di ridurre il dispendio di energia.

Il materiale, invece, determina la leggerezza e di conseguenza la maneggevolezza degli elettrodomestici lavapavimenti: per chi desidera un apparecchio molto agile, la soluzione ideale sono i modelli in plastica, dotati spesso di snodi che permettono di pulire anche nei punti più nascosti e di una struttura pieghevole che consente di riporre la lavapavimenti con il minimo ingombro.

Robot lavapavimenti
Molti modelli di elettrodomestici lavapavimenti presentano inoltre un design moderno ed accattivante che rende questi apparecchi belli ed in grado di impreziosire gli angoli in cui vengono riposti.

Un discorso a parte meritano i Robot lavapavimenti che igienizzano a fondo le superfici in piena autonomia, con la stessa efficacia di una scopa elettrica .

Dotati di tutte le funzioni necessarie per una pulizia completa, come aspirazione, lavaggio e asciugatura, i robot lavapavimenti devono semplicemente essere riempiti d’acqua nel serbatoio e poi azionati tramite il tasto d’avvio.

Attraverso speciali sensori, poi, i robot sono in grado di stabilire il percorso da seguire prima dell’inizio delle operazioni di pulizia.

Se si sceglie un robot lavapavimenti, è inoltre necessario considerare anche l’autonomia della batteria: i modelli standard riescono infatti a garantire almeno due ore di pulizia ininterrotta mentre quelli più evoluti sono in grado di arrivare anche fino a quattro ore.


Prezzo degli elettrodomestici lavapavimenti


Il costo degli elettrodomestici lavapavimenti è variabile in base alle funzionalità in dotazione. Nel caso di un apparecchio che presenta funzioni di base, il prezzo parte da un minimo di 140 fino ad un massimo di 200 euro mentre le macchine più evolute possono arrivare anche fino a 600 euro.

Robot lavapavimenti in azione
I robot lavapavimenti presentano in media lo stesso prezzo, con i modelli più sofisticati che possono arrivare a costare anche fino a 300 euro.


Modelli di elettrodomestici lavapavimenti


AquaTrio Pro di Philips lavapavimenti 3 in 1, assicura il massimo dell’efficacia con aspirazione, pulizia ed asciugatura in un unico prodotto.

Lavapavimenti AquaTrio Pro Philips
Grazie alla tecnologia a tripla accelerazione, questa lavapavimenti offre prestazioni di pulizia avanzate per risultati perfetti: il potente sistema Aqua Cyclone, infatti, aspira ed elimina, tutte le sostanze liquide insieme ad altri residui mentre le spazzole in microfibra controrotanti aiutano a disciogliere lo sporco in acqua nebulizzata e a catturarlo in un serbatoio separato.

Infine, l’asciugatura viene eseguita in modo impeccabile grazie al flusso d’aria creato dalla velocità di rotazione della spazzola.

Dettaglio di AquaTrio Pro di Philips
Attraverso la separazione dei serbatoi dell’acqua pulita e di quella sporca, AquaTrio Pro rimuove fino al 99% dei batteri riducendo gli allergeni, come peli del cane e del gatto, polline ed acari, e garantisce risultati ottimali sia utilizzando l’acqua fredda che quella calda.

Le due potenti spazzole in microfibra, inoltre, ruotando a 6700 giri al minuto eliminano efficacemente lo sporco anche all’interno delle fessure adattandosi alla forma del pavimento.

Lavapavimenti Hoover Floormate 700
AquaTrio Pro può essere utilizzata su tutti i pavimenti duri come legno, parquet, laminato, vinile, piastrelle, marmo e pietra naturale e riesce ad igienizzare oltre 60 metri quadrati con un pieno d’acqua nel serbatoio da 700 ml.

Oltre alla massima efficienza, AquaTrio Pro offre anche un notevole risparmio energetico, fino al 50% rispetto ad una normale attività di aspirazione, ed un consumo d’acqua ridotto del 70%.

Dettaglio di Hoover Floormate 700
Anche la manutenzione richiesta da AquaTrio è minima: le spazzole, grazie alla forza centrifuga che raccoglie lo sporco e l’acqua dal pavimento e li trasferisce nell’apposito serbatoio, si puliscono da sole durante l’utilizzo mentre l’intero apparecchio si deterge autonomamente una volta posizionato sul vassoio di risciacquo.

Da Hoover, la lavapavimenti Floormate 700, insieme alla tripla azione di aspirazione, lavaggio ed asciugatura combinate, offre una pratica soluzione salvaspazio grazie al manico pieghevole che la rende compatta e poco ingombrante.

Lavapavimenti Steam di Vileda
Estremamente efficace su tutte le superfici dure, questa lavapavimenti è in grado di rispettare anche i materiali più delicati, come ad esempio il marmo, grazie alle sei spazzoli rotanti Soft Touch in dotazione che rimuovono al meglio lo sporco anche dalle fughe delle piastrelle.

Leggera, maneggevole ed efficace sul 99,9% dei batteri è Steam di Vileda che, grazie alla potenza del vapore, garantisce igiene profonda su tutti i pavimenti della casa senza l’utilizzo di detergenti.


Caratterizzata da un design esclusivo e moderno, Steam di Vileda presenta una notevole facilità d’utilizzo e con la forma triangolare della piastra e lo snodo pieghevole permette di arrivare ovunque, anche negli angoli e nei punti difficilmente raggiungibili.

L’esclusivo panno in microfibra, composto da uno speciale tessuto a maglia che consente al vapore di arrivare rapidamente sulla superficie da pulire, aiuta a rimuovere anche lo sporco più ostinato da tutti i tipi di pavimenti.

Manico della lavapavimenti Steam di Vileda
Steam di Vileda è adatta alla pulizia di parquet, piastrelle e cotto mentre applicando la piastra in dotazione è possibile rinfrescare tappeti e moquette. Innovativo, tecnologico ma allo stesso tempo molto facile da usare è il robot lavapavimenti Scooba 450 di iRobot.

Grazie alle numerose funzioni in dotazione, questo robot esegue la pulizia dei pavimenti in maniera del tutto autonoma e con la possibilità di scegliere tra due programmi di lavaggio, uno completo della durata di 40 minuti ed un altro, adatto a spazi piccoli, di 20 minuti.


Scooba può essere utilizzato solamente con acqua oppure, in alternativa, con una soluzione detergente prodotta da iRobot. Per assicurare la massima efficacia nella pulizia, Scooba esegue un processo a tre fasi aspirando ed inumidendo il pavimento, strofinando e quindi, per finire, asciugando la superficie.

Attraverso le tre fasi, Scooba riesce ad eliminare fino al 99,3% dei batteri mentre la potente spazzola di strofinamento, grazie alla velocità di ben 600 giri al minuto, rimuove anche le incrostazioni.

Robot lavapavimenti Scooba 450 di iRobot

Scooba 450, che può essere impiegato per igienizzare qualsiasi tipo di pavimento, compresi il marmo ed il legno, è fornito dell’esclusiva base di ricarica e di asciugatura DryDock, che asciuga e ripulisce dai batteri l’apparecchio e fornisce un comodo spazio in cui riporre il robot.

Infine, il dispositivo Virtual Wall, con il suo raggio ad infrarossi, permette a Scooba di riconoscere le zone da pulire e quelle in cui non è possibile entrare.

riproduzione riservata
Articolo: Elettrodomestici lavapavimenti
Valutazione: 3.64 / 6 basato su 22 voti.

Elettrodomestici lavapavimenti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Pilly
    Pilly
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 15:03
    La pulizia con questi elettrodomestici è davvero più veloce. Io per i pavimenti mi affido sempre più spesso alla pulizia a vapore, mi sono presa anche la Gioel con l'idrogetto acqua + vapore.Con un bambino in casa che mette in bocca TUTTO :) l'igiene delle superfici è fondamentale...
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Elettrodomestici lavapavimenti che potrebbero interessarti
Nuovi modelli di scopa a vapore per la pulizia della casa

Nuovi modelli di scopa a vapore per la pulizia della casa

Aspirapolveri - La scopa a vapore rappresenta la soluzione migliore per garantire pulizia e igiene di ogni superficie, in modo veloce e senza l'utilizzo di detergenti chimici.
Come scegliere il robot aspirapolvere per pulizie più rapide

Come scegliere il robot aspirapolvere per pulizie più rapide

Piccoli elettrodomestici - Dotati di sofisticate tecnologie ma facili da utilizzare, i robot aspirapolvere lavapavimenti puliscono automaticamente e con efficienza ogni ambiente della casa
Pulizie meno faticose in casa

Pulizie meno faticose in casa

Arredamento - Aspirapolvere di ultima generazione e robot lavapavimenti vengono ulteriormente migliorati per rendere sempre meno faticosa la pulizia della casa

Piccoli robot come aiutanti domestici

Aspirapolveri - Aiutanti silenziosi e praticamente autonomi, con manutenzione ridotta, per tenere ordinato, pulito e igienizzato l'ambiente domestico o il prato in giardino.

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.

Ecco come pulire e curare i tappeti di casa: consigli e prodotti

Tappeti - Idee utili soprattutto per gli amanti dei tappeti, finalizzate alla loro cura in fase di pulizia, con diversi rimedi naturali, detergenti specifici e accessori.

Lavatrici classe A+++

Lavatrici - Ben 40 miliardi di kw, ossia il consumo delle abitazioni italiane in un anno, e 3mila miliardi di litri cubi d'acqua, equivalenti a un terzo del consumo.

App per avviare aspirapolvere robot da remoto

Aspirapolveri - Arrivare a casa e trovarla aspirata e pulita. Non è un sogno ma la nuova frontiera dei robot aspiranti che possiamo far partire e programmare via app a distanza

Forni combinati da incasso

Forni e piani cottura - La cucina deve essere prima di tutto pratica, essere dotata di tutto il necessario funzionale, avere gli strumenti a portata di mano ed essere esteticamente
REGISTRATI COME UTENTE
295.445 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina nuova
    Cucina nuova...
    1690.00
  • Lastre accoppiate Gyproc XP
    Lastre accoppiate gyproc xp...
    12.16
  • Guaina di separazione Schluter-DITRA 25
    Guaina di separazione...
    15.33
  • Cucina 3 metri
    Cucina 3 metri...
    2390.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.