• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Eleganti pavimenti in gres porcellanato

Uno dei materiali più ricercati e utilizzati per i pavimenti recentemente è il gres porcellanato, la cui finitura spesso intende imitare il legno naturale.
Pubblicato il

Uno degli elementi fondamentali nell'arredo di una abitazione è sicuramente il pavimento. La scelta di una soluzione o di un'altra andrà inevitabilmente ad influenzare le successive decisioni in fatto di mobili e complementi di arredo.

Uno dei materiali più ricercati e utilizzati per i pavimenti recentemente è il gres porcellanato, la cui finitura spesso intende imitare il legno naturale.

Si definisce gres porcellanato un prodotto ceramico a superficie non smaltata, ottenuto per pressatura, caratterizzato da un assorbimento d'acqua inferiore allo 0,5%.: questo coefficiente di assorbenza è il più basso di tutti i prodotti da pavimento e rivestimento. Il termine gres sottolinea la compattezza della massa ceramica, mentre l'aggettivo porcellanato vuole conferire eleganza e raffinatezza ad un prodotto che ormai è divenuto oggetto di design e complemento architettonico.

Pavimento dal design innovativo

Milano di NovaBellPer il movimento della venatura, la ricchezza dei formati, la versatilità delle due superfici, Milano di NovaBell è un pavimento che unisce creatività e tecnologia, design e natura.

Milano è la nuova collezione ispirata alla città dove il design si fonda con la storia, l'arte e la cultura. La sua originale estetica dalla venatura marcata e irregolare, ottenuta con le più recenti tecnologie digitali ad alta definizione, risulta perfetta per valorizzare ogni tipo di ambiente contemporaneo, sia privato che pubblico.

Oltre che per interni residenziali contemporanei, la collezione Milano, nella versione con superficie naturale è ideale per ambienti pubblici molto frequentati in quanto sicura, non scivolosa e facile da pulire. Nella versione lappata, la superficie crea eleganti riflessi di luce che rendono preziosa la materia e arricchiscono l'ambiente circostante.

Disponibile in quattro colorazioni diverse, ognuna con quattro formati dalla superficie naturale e tre formati dalla superficie lappata, la linea è completa di mosaici e decorazioni muretto.

I colori disponibili sono: Montenapoleone, Brera, Certosa, Scala, mentre i formati possibili sono 59,5x59,5 cm, 60x60 cm, 30x60 cm, 44,6x89,3 cm, 45x90 cm, 21,8x89,3 cm, 22,5x90 cm

Pavimento resistente ed ecocompatibile

Cotto d'Este è sinonimo di produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di alta gamma, di qualità superiore. Si tratta di pavimenti a tutta massa che mantengono le caratteristiche estetiche dei cotti, dei marmi e delle più belle pietre che ci sono in natura, aggiungendo però anche tutti gli standard qualitativi e di affidabilità delle piastrelle in ceramica moderne, grazie all'impiego delle tecnologie produttive più evolute.

L'ampia gamma di formati, le finiture esclusive, i pezzi speciali e le colorazioni sono le garanzie di una tecnica di fabbricazione originale, che consente di ottenere rivestimenti in gres unici: adatti alla posa sia per rinnovare i vecchi immobili che durante la fabbricazione di nuove costruzioni residenziali, pubbliche e commerciali.

Kerlite di Cotto d'EsteNon è semplice immaginare un prodotto ceramico totalmente ecosostenibile in grado di portare a livelli d'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato, il tutto in soli 3 mm di spessore. Kerlite, il nuovo gres laminato di Cotto d'Este, è più semplice da tagliare e posare, resiste al gelo, non si impregna di odori e non assorbe liquidi, è facile da pulire ed è più leggero delle piastrelle in ceramica tradizionali.

Kerlite, disponibile anche in versione Plus, può essere posata direttamente sul vecchio pavimento di marmo, legno, sulle piastrelle in cotto, ceramica e di diversi materiali compatti. Il beneficio è un grande risparmio non solo di tempo, ma anche di denaro, perché Kerlite Plus evita modifiche alle porte, polvere, traslochi, rumore e costo di smaltimento detriti.

Grazie al costante lavoro del Centro Ricerche Panariagroup e ad un accordo con il leader mondiale della tecnologia antibatterica Microban, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato e gres laminato Cotto d'Este, prodotti con tecnologia Microban, nascono con qualcosa in più: l'igiene e la sicurezza biologica per i nostri ambienti di vita, di svago e di lavoro.

Grazie alla tecnologia integrata a base di argento, le piastrelle sono protette da un innovativo scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie e garantisce una protezione inalterabile da usura, condizioni climatiche e ripetute pulizie in qualsiasi ambiente di utilizzo.

Pavimento ideale anche per ambienti esterni

Nuances di Fap CeramicheLa luce gioca con le sue superfici calde e i suoi autentici dettagli, fatti di naturali screziature e sinuose venature che animano la materia: sono le principali caratteristiche di Nuances, la nuova collezione di Fap Ceramiche.

La nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato effetto legno, suggerita anche per soluzioni di rivestimenti, è una novità assoluta per Fap Ceramiche. Infatti, è la prima volta che una collezione viene proposta anche nella versione Out per esterni.

Nuances, disponibile in due formati dogati rettificati (cm 22,5x90 e 15x90), trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un'armonia di tonalità suggestive e ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: faggio, rovere, sandalo, quercia, ulivo e noce.

Per creare inoltre ambienti ancora più esclusivi e ricercati, si possono scegliere numerosi pezzi speciali e decori, fra questi ultimi: Classic Tappeto, dal gusto più tradizionale, e Mosaico per proposte minimal. Un'ampia gamma che offre la possibilità di creare abbinamenti cromatici e multiformato di ampio respiro, dall'effetto vissuto ma fatto per durare.

La naturale e raffinata superficie antiscivolo permette così di realizzare anche superfici esterne, terrazze e piscine, affiancandosi così alle tradizionali applicazioni indoor, sia per ambienti residenziali sia commerciali.

Uno particolare effetto used può essere utilizzato anche in luoghi dove solitamente non si usa il legno, come locali caratterizzati da un forte passaggio, spazi a piano terra, esterni e pavimenti bagno. Un risultato eccellente, quello raggiunto da Fap Ceramiche, che investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.

Barbara Machin

riproduzione riservata
Eleganti pavimenti in gres porcellanato
Valutazione: 4.40 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img letizia gambacorta
Buonasera a tutti, a casa ho un parquet in rovere oliato naturale della Berti da due anni e una settimana fa ho avuto la brillante idea di ri-oliarlo con il Woca maintanance oil.
letizia gambacorta 26 Luglio 2023 ore 09:53 1
Img francesco ghezzi
Ciao,come da titolo devo "pulire" delle capriate in cemento armato alle quali erano cementati dei tavelloni. L'obbiettivo è togliere i residui di laterizio per lasciare le...
francesco ghezzi 31 Marzo 2023 ore 14:07 2
Img luca_897
Buongiorno, qualche tempo fà stavo pulendo il parquet e mi era caduta un pò di candeggina nel recipeinte del mocio, non mi sono accorto della cosa fino a quando la...
luca_897 18 Marzo 2023 ore 12:45 10