• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lifetime Carbon Neutral, il progetto di VELUX e WWF per ridurre l'impatto ambientale

Velux investe in efficienza energetica e in progetti incentrati sulla conservazione delle foreste e della biodiversità. I primi due progetti in Uganda e Myanmar
Pubblicato il

Lifetime Carbon Neutral, il progetto VELUX


Compensare le emissioni nocive finora emesse con progetti di ripristino e tutela forestale. È questo l'obiettivo del piano Lifetime Carbon Neutral lanciato da VELUX, il noto produttore di finestre, in collaborazione con WWF. Un impegno ecologico che consentirà all'azienda di azzerare la sua intera impronta ecologica entro il centenario dalla sua fondazione, risalente al 1941.

Con una visione rivolta al futuro, il Gruppo VELUX si impegna a ridurre drasticamente le sue nuove emissioni di CO2 così come quelle della sua catena del valore, allineandosi all'obiettivo più ambizioso dell'Accordo di Parigi di limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 °C.

Il progetto Lifetime Carbon Neutral invita ad assumersi la responsabilità delle emissioni di carbonio sia passate che future.
Parte fondamentale di tale impegno è la conservazione di foreste naturali, di flora e fauna dal valore inestimabile in tutto il mondo, per le generazioni di oggi e di domani.


Progetti sulla conservazione delle foreste e della biodiversità


Nei prossimi 21 anni, dunque, il Gruppo <ahref="https://www.lavorincasa.it/velux-azienda/" title="VELUX">VELUX lavorerà insieme al WWF per azzerare le proprie emissioni di CO2, investendo in progetti appositamente sviluppati e incentrati sulla conservazione delle foreste e della biodiversità.

Queste azioni contribuiranno ad arrestare la distruzione dell'habitat naturale, la deforestazione e il degrado del terreno che minacciano la biodiversità dell'ecosistema forestale nel mondo, collaborando con le comunità locali e a loro beneficio. I primi due progetti avranno luogo in Uganda e nel Myanmar.

Lifetime Carbon Neutral progetto by Velux

In Uganda, l'intervento sarà rivolto a combattere il degrado delle foreste, facendone nascere di nuove e preservando quelle esistenti attraverso azioni ad ampio raggio. Il progetto sosterrà inoltre boschi e altri sistemi agroforestali sia all'interno che al di fuori di aree protette, riducendo così l'attuale pressione sulle foreste naturali.

In Myanmar, si lavorerà per preservare la biodiversità unica dell'area di Tanintharyi, in stretta collaborazione con le comunità locali e a loro beneficio.


Investimenti nel campo dell'efficienza energetica


La collaborazione con il WWF fa parte della Strategia per la Sostenibilità 2030 del Gruppo VELUX, che include l'impegno a stabilire un obiettivo per la riduzione di emissioni basato su canoni scientifici attraverso l'iniziativa Science Based Targets.

Per trasformare le sue attività, VELUX accelererà gli investimenti nel campo dell'efficienza energetica presso i suoi siti produttivi, passando all'energia rinnovabile e acquistando il 100% di elettricità rinnovabile, oltre a modificare in modo sostanziale le procedure di specifica e acquisto dei materiali.

riproduzione riservata
Ecosostenibilità dei prodotti Velux con Lifetime Carbon Neutral
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fulvio piacenza
Buongiorno,ho presentato un progetto per un recupero del sottotetto. Ho ricevuto il permesso a costruire e sto per inviare le informazioni per l'inizio lavori.Il progetto prevede...
fulvio piacenza 24 Ottobre 2022 ore 11:56 2
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Img alfaver
Buonasera a tutti, da stamattina ho un dubbio che non mi lascia in pace. Devo far sostituire alcuni lucernari nella mia casa, quelli attuali oltre ad essere molto vecchi non sono...
alfaver 16 Giugno 2021 ore 17:26 2
Img linomarco
Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli e pareri, vantaggi e svantaggi nel fare un'apertura nel solaio per installare un lucernario, trattasi di ultimo piano e ok del condominio...
linomarco 16 Giugno 2021 ore 17:23 19
Img rossinieli
Salve a tutti,sono nuova ma scrivo per avere una informazione riguardo i lucernari presenti in mansarda.Premetto che penso siano stati installati almeno 40 anni fa circa, sono...
rossinieli 23 Marzo 2020 ore 13:40 1