Disegni di Halloween per una festa in casa da brivido!

NEWS DI Decorazioni24 Ottobre 2018 ore 11:46
Fantasmi, pipistrelli, ragnatele, streghe e zucche terrificanti. Ecco come trasformare i disegni per Halloween in addobbi per una casa da vero film dell'orrore!

Addobbi da paura con i disegni di Halloween


Mancano pochi giorni alla festa più spaventosa dell'anno ed è bene non farsi trovare impreparati! Di anno in anno Halloween sta prendendo sempre più piede anche da noi e la cosiddetta notte delle streghe è ormai un evento attesissimo dai bambini, che iniziano dalla scuola a prepararsi alla festa con i disegni di halloween da stampare e colorare.
Per poi proseguire a casa travestiti da mostriciattoli, andando in giro a chiedere dolcetti agli adulti.

È davvero impossibile resistere a questa atmosfera magica e stregata, quindi armatevi di forbici, colla, cartoncini e gomitoli di cotone per trasformare la vostra abitazione in una piccola tana dell'orrore. Fantasmi, ragnatele, zucche terrificanti, pipistrelli, streghe e lanterne animate: tanti sono i disegni per Halloween da utilizzare per creare addobbi favolosi.


Pipistrelli di Halloween in carta da appendere alle pareti, da madeeveryday.com

Pipistrelli di Halloween in carta da appendere alle pareti, da madeeveryday.com

Pipistrelli di Halloween in carta da appendere alle pareti, da madeeveryday.com
Luminarie a forma di zucca da Halloween, by handmadecharlotte.com

Luminarie a forma di zucca da Halloween, by handmadecharlotte.com

Luminarie a forma di zucca da Halloween, by handmadecharlotte.com
Per Halloween: porta di ingresso dell'orrore, da craftaholicsanonymous.net

Per Halloween: porta di ingresso dell'orrore, da craftaholicsanonymous.net

Per Halloween: porta di ingresso dell'orrore, da craftaholicsanonymous.net
Disegni halloween: ramo di pipistrelli by damasklove.com

Disegni halloween: ramo di pipistrelli by damasklove.com

Disegni halloween: ramo di pipistrelli by damasklove.com
Fantasmini porta dolcetti, da makeandtell.com

Fantasmini porta dolcetti, da makeandtell.com

Fantasmini porta dolcetti, da makeandtell.com
Ragnatele con i bastoncini gelato, da Alexandra Grablewski 

Ragnatele con i bastoncini gelato, da Alexandra Grablewski 

Ragnatele con i bastoncini gelato, da Alexandra Grablewski 
Decorazioni Halloween total black, da eighteen25.com

Decorazioni Halloween total black, da eighteen25.com

Decorazioni Halloween total black, da eighteen25.com
Anche il cuscino per Halloween è una mummia, da eighteen25.com

Anche il cuscino per Halloween è una mummia, da eighteen25.com

Anche il cuscino per Halloween è una mummia, da eighteen25.com

Per festeggiare alla perfezione la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre la casa deve essere addobbata con decorazioni da paura. Fatevi aiutare anche dai vostri piccoli, che sapranno sicuramente trasformare i disegni di Halloween in addobbi mostruosi.

CONSIGLIATO
Decorazioni halloween BOLAND 74551
Decorazione...
prezzo € 11,95
COMPRA



Abbiamo scovato in rete tante idee fai da te facilmente realizzabili e dall'effetto shock assicurato, lasciatevi ispirare e soprattutto datevi da fare!


Porta dell'orrore


Non si può non iniziare dalla porta di ingresso, che deve darci il benvenuto, se così si può dire, al mondo del terrore. Le idee per rendere terrificante la porta con i disegni di Halloween possono essere tante.

Didegni per halloween e addobbi vari: occhi adesivi, da craftaholicsanonymous.net
Potete procurarvi una serie di occhietti, che potrete acquistare nelle cartolerie più rifornite per decorare il portone trasformandolo in volto mostruoso. Prima di applicare gli occhi ricordatevi di pulire la superficie con un detergente, per non rischiare che gli sticker si stacchino in poco tempo.

Occhi adesivi Halloween da attaccare alla porta di ingresso, da craftaholicsanonymous.net
In alternativa potete anche disegnare personalmente occhi e bocche spalancate su dei cartoncini colorati per poi applicarli con dello scotch carta al vostro portone di casa.

Porta di ingresso terrificante, da craftaholicsanonymous.net
I vostri invitati gradiranno sicuramente e magari farete anche un po’ di selezione: i più fifoni non sono ammessi al party dell'orrore!


Una casa invasa dai pipistrelli di carta


Non c'è un animale più spettrale del pipistrello e quindi non c'è festa di Halloween che si rispetti senza una miriade di pipistrelli che invadono le stanze. Se volete creare delle decorazioni con i disegni per Halloween più ricorrenti, i pipistrelli, procuratevi dei fogli di cartoncino nero, delle forbici e un po’ di nastro adesivo per appenderli alle pareti.

Disegni di Halloween: pipistrelli, da madeeveryday.com
Il procedimento più semplice è quello di ritagliare un rettangolo di cartoncino sufficientemente largo. Piegatelo in due e disegnatevi sopra la forma di una o due (se volete farci stare due pipistrelli come nella foto sopra) ali.

Disegni per halloween: realizzare pipistrelli di carta, da madeeveryday.com
A questo punto ritagliate con delle forbici la sagoma, lasciando un piccolo spessore vicino alla piegatura, che sarà il corpicino del pipistrello. Una volta fatto aprite il cartoncino e il vostro pipistrello sarà pronto.

Disegni di halloween: attaccare i pipistrelli alle pareti, da madeeveryday.com
Tenete presente che, una volta ottenuto il primo modello, sarà più semplice realizzare i successivi.

Uno stormo di pipistrelli come disegni per halloween, da madeeveryday.com
Per ottenere un effetto davvero scenografico create tantissimi pipistrelli, almeno una ventina, magari dalle dimensioni diverse, per dare l'effetto di un vero e proprio stormo di pipistrelli in casa.


Zucche luminose con gli origami


Le zucche sono uno dei simboli più noti di Halloween e poiché la festa si svolge di notte devono essere illuminate. In alternativa alla classica zucca scavata con all'interno una candela che la renda luminosa è possibile realizzare delle luminarie di carta.

Per creare questi disegni per Halloween vi proponiamo degli origami fai da te che in pochi passaggi diventeranno delle lanterne simpatiche e spaventose al tempo stesso.

Vi serviranno della carta cerata (10 fogli arancioni e 5 bianchi), delle lucine a led (vanno benissimo quelle natalizie), del nastro e un pennarello nero.

Zucche origami: occorrente, da handmadecharlotte.com
Iniziate tagliando ciascun foglio di carta in quadrati di circa 40 cm. Piegateli a metà per due volte, poi apriteli e ruotateli nuovamente in diagonale. Create un triangolo come mostrato nell'immagine 2 del tutorial fotografico.

Zucche di Halloween origami: tutorial, da handmadecharlotte.com
Piegate i quattro lembi in basso a destra verso il centro. Poi piegate uno per uno i quattro angoli laterali nel centro formando la figura illustrata nell'immagine 4 del tutorial.

Create, piegando i 4 lembi, una struttura prima a forma di tasca e poi a palloncino. Una volta ottenuta la piccola zucca, disegnateci sopra con il pennarello nero una faccia.

Zucche di Halloween origami faccine, da handmadecharlotte.com
Prendete infine le lucine e infilate una lampadina dentro ciascuna zucca, fissandola con del nastro adesivo.

Per Halloween: lanterne con zucche origami, da handmadecharlotte.com
Le luminarie per Halloween sono pronte, basta appenderle in casa, sul terrazzo o dove volete.


Disegni per Halloween: addobbo chic


Se anche ad Halloween non volete rinunciare al vostro stile chic e raffinato questo tutorial per realizzare un ramo d'albero spettrale vi ispirerà sicuramente. Con questo addobbo che implica disegni di halloween da colorare, la vostra casa si abbellirà con delle decorazioni Halloween spaventose ed eleganti al tempo stesso!

Per prima cosa dovete procurarvi un ramo secco. Se avete la fortuna di abitare in campagna non avrete sicuramente problemi, in caso contrario approfittatene per organizzare una gita fuori porta o, a mali estremi, potete sempre acquistare un rametto finto per l'occorrenza.

Ramo con pipistrelli di Halloween: occorrente, da damasklove.com
Iniziate dipingendo il ramo con della vernice nera adatta al materiale. Lasciatelo asciugare per qualche ora e nel frattempo occupatevi della realizzazione dei pipistrelli.

Disegni di halloween: dipingere il ramo di nero, da damasklove.com
I pipistrelli, fra i disegni di Halloween da colorare sicuramente sono i più noti.
Una volta ricavata la sagoma su un cartoncino (seguendo le istruzioni date in precedenza), che servirà come modello per intagliare il compensato, questo va poi dipinto di nero, con tempera o colori ad acrilico. In realtà i pipistrelli possono anche essere realizzati su un cartone piuttosto spesso e già del colore desiderato ( in questo caso il nero). A voi la scelta.

Dipingere i pipistrelli di Halloween, da damasklove.com
Una volta creati, i pipistrelli vanno anch'essi dipinti di nero. Quando saranno asciutti dovrete fissarli al rametto con un po’ di nastro adesivo o di colla resistente.

Per rendere molto più scenografico questo addobbo per Halloween, potete legare ai rami dei fili di cotone o lana, sempre di colore nero, con dei pennacchi finali.

Halloween: appendere fili di cotone al ramo, da damasklove.com
A questo punto non dovrete far altro che appendere il vostro ramo spettrale alla parete o allo stipite della porta.

Ramo con pipistrelli per Halloween, da damasklove.com
Il risultato è davvero stupefacente e, come dicevamo all'inizio, molto molto chic.


Disegni di Halloween: i fantasmini porta dolcetti


In una serata come quella di Halloween non possono assolutamente mancare i fantasmi. Che ne dite di trasformare questi esseri spaventosi in simpatici porta dolcetti?

Per realizzare questi disegni per Halloween avrete bisogno di qualche lanterna di carta, a seconda del numero di fantasmini che volete realizzare, di un rotolo di carta crespa bianca e di un cartoncino nero.

Iniziate il lavoro assemblando la lanterna e chiudendone il buco in fondo con un dischetto di cartoncino. Non preoccupatevi di fare un lavoro perfetto perché il cartoncino serve esclusivamente a non far cadere le caramelle che verranno infilate all'interno della lanterna ma verrà coperto dalle frange del fantasmino.

Lanterne a forma di fantasmini Halloween: parte 1, da makeandtell.com

Procedete poi realizzando la parte inferiore del fantasmino, una sorta di gonnella di carta che applicherete a circa metà della lanterna. Per crearla, basta prendere le misure giuste per quanto riguarda sia la circonferenza della lanterna sia la lunghezza complessiva.

Sulla carta vanno applicate delle strisce di carta crespa, i cui bordi devono essere tagliati in sottili striscioline. Questo lavoro può essere fatto con delle forbici normali armandosi di pazienza oppure potete utilizzare delle forbici pensate per questo scopo, che vi semplificheranno di gran lunga la vita!

Lanterne a forma di fantasmini Halloween: parte 2, da makeandtell.com

Ricordatevi di tagliare il bordo della gonnella di carta creando una serie di onde e poi incollatela alla lanterna.

Lanterne a forma di fantasmini Halloween: parte 3, da makeandtell.com
La parte superiore della lanterna va ricoperta anch'essa con delle strisce di carta crespa, facendo molta attenzione a ricoprire perfettamente tutta la superficie.

Lanterne a forma di fantasmini: parte 4, da makeandtell.com
Una volta fatto, infilate nella lanterna i dolcetti, che offrirete ai vostri piccoli ospiti.

Lanterne a forma di fantasmini Halloween: parte 5, da makeandtell.com
Manca un solo passaggio, quello di dare un volto al vostro fantasmino. Disegnate quindi su del cartoncino nero due occhi e una bocca (scegliete voi l'espressione che volete dargli!), ritagliateli e applicateli alla lanterna con un po’ di colla o scotch.

Per halloween, lanterne a forma di fantasmini: parte 6, da makeandtell.com
Le vostre lanterne porta dolcetti a forma di fantasmini sono pronte! Basta appenderle in casa e l'effetto è assicurato. Buon Halloween!

riproduzione riservata
Articolo: Disegni di Halloween per organizzare la festa in casa
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.

Disegni di Halloween per organizzare la festa in casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Disegni di Halloween per organizzare la festa in casa che potrebbero interessarti
Per Halloween una casa da brivido con decorazioni originali

Per Halloween una casa da brivido con decorazioni originali

Decorazioni - Avete pensato di festeggiare Halloween in casa? Con le giuste decorazioni potrete ricreare una atmosfera da brivido, per una festa di Ognissanti con i fiocchi!
Decorazioni Halloween fai da te: tante idee da copiare

Decorazioni Halloween fai da te: tante idee da copiare

Decorazioni - Anche in Italia da tempo si festeggia Ognissanti: rendere la casa in linea con lo spirito della festa sarà divertente, con queste semplici decorazioni Halloween
Zucche ornamentali per Halloween

Zucche ornamentali per Halloween

Decorazioni - Colorate e molto resistenti una volta secche, le zucche ornamentali sono un'ottima soluzione a costo quasi zero per decorare la casa o il portico durante l'autunno.

Dolci per Halloween: stampi, ricette e ingredienti

Decorazioni - Ricette, prodotti e ingredienti per realizzare il menù di Halloween e festeggiare con dei piatti salati, dolci per Halloween e qualche consiglio molto originale

Idee per allestire la casa a tema Halloween

Idee fai da te - È tempo di pensare a come decorare la casa in occasione della festa di Halloween dove grandi e bambini potranno divertirsi tra zucche, scheletri e arredi a tema

Decorare le zucche come centrotavola di Halloween

Idee fai da te - Divertenti, colorate e versatili, le zucche di Halloween possono trasformarsi in raffinati centrotavola, in grado di rendere esclusiva la cena del 31 ottobre.

Ilex Aquifolium per la casa e il giardino

Giardino - L' Ilex aquifolium è una delle specie più diffuse per il giardino invernale, molto utilizzato per le sue bacche colorate, anche per realizzare decorazioni.

Simpatici stampi in silicone per dolci creativi

Casalinghi - Gli stampi in silicone per dolci, flessibili, resistenti, dalle forme invitanti, sono un valido aiuto per sfornare con semplicità qualsiasi tipologia di impasto

Arriva Casa Moderna 2011

Arredamento - È il principale appuntamento del Nord Est dedicato alla casa e all?arredamento. Casa Moderna, la fiera che andrà in scena a Udine dal 24 settembre
REGISTRATI COME UTENTE
295.582 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Zucca halloween
    Zucca halloween...
    2.31
  • decorazioni
    Decorazioni...
    500.00
  • Tavolo ferro battuto a volute con decorazioni grappoli uva
    Tavolo ferro battuto a volute con...
    580.00
  • Kitchen tappeto home
    Kitchen tappeto home...
    40.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.