• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Design nella zona notte

L?arredamento della zona notte è semplice ed essenziale: anche questi pochi elementi possono essere caratterizzati da un design di grande personalità
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'arredamento della zona notte è semplice ed essenziale. Sono pochi gli elementi che lo caratterizzano: il letto, l'armadio, comodini o tavolini di servizio.
Eppure anche questi pochi elementi possono essere caratterizzati da un design di grande personalità, che rende ogni camera da letto, o comunque ogni zona della casa dedicata al riposo, un ambiente unico e diverso da tutti gli altri.

Alias: LegnolettoLa proposta di Alias per la camera da letto si chiama Legnoletto ed è un mobile dalle forme pulite che ciascuno può plasmare a seconda delle proprie esigenze.
Infatti la struttura ha molteplici possibilità di configurazione, dalla semplice tavola alla possibilità di abbinamento con testiera e pediera, che la rendono adatta a soddisfare ogni tipo di necessità.

Il letto è frutto della collaborazione tra l'azienda Alias e il designer Alfredo Hà�berli e si distingue per il perfetto connubio tra il rigore formale delle forme geometriche ed un notevole impatto estetico.

Legnoletto rappresenta quindi la risposta per coloro che amano per la propria casa soluzioni di design innovativo ed originale. Si presta tanto ad assecondare i desideri di coloro che amano soluzioni giovani e dinamiche, con le numerose varianti cromatiche, che quelli di chi opta per soluzioni più sobrie e semplici, grazie a tinte più naturali.

In questo modo Alias accontenta i gusti di tutti, proponendo anche finiture personalizzate. Ad esempio il letto è disponibile in diverse dimensioni mentre i sostegni possono essere in acciaio, lucido od opaco, oppure della medesima tonalità della struttura stessa.

Living Divani: Chemise SofabedLiving Divani, dinamica azienda a conduzione familiare che ha fatto dell'imbottito il proprio marchio di fabbrica, ha presentato all'ultima edizione del Salone del Mobile una collezione all'insegna della sperimentazione.

Anche se l'azienda è da anni impegnata in un proficuo percorso di valorizzazione di giovani talenti del design italiano ed internazionale, il principale interprete della sua filosofia rimane sempre l'art director dell'azienda, Piero Lissoni.

Per la zona notte è proprio dalla sua mano che nascono i nuovi Chemise Bed e Chemise Sofa-Bed,
un letto e un divano letto che riprendono le linee morbide ed avvolgenti e il design rassicurante del divano da cui derivano, progettato nel 2010. Insomma in questi prodotti si incontrano forme minimali e un grande comfort visivo, dedicati a chi non vuole rinunciare alla morbidezza ed armonia Living Divani anche nelle proprie notti, e nei propri sogni.

Living Divani: Chemise BedChemise Bed, il letto, ha testata in tubolare e trafilato d'acciaio verniciato, ricoperto con materiale elastico strutturale. Il giroletto è in multistrati di pioppo imbottito in poliuretano espanso, mentre la foderina è realizzata con polietere 100% accoppiato con supporto di vellutino poliammidico termofissato. Il rivestimento è disponibile in tessuto o pelle, interamente sfoderabili tramite velcro a strappo. Invece la foderina coprirete è in cotone 100% di colore ecrù con apertura laterale tramite due cerniere.

Le dimensioni del letto sono di 112 / 182 / 202 / 222 cm x 215 cm per un'altezza della testata di 68 cm.

Il divano Chemise Sofa-Bed ha la struttura in multistrati di pioppo. La foderina è realizzata con polietere 100% accoppiato con supporto di vellutino poliammidico termofissato. Il cuscino di schienale è in piuma d'oca lavata e sterilizzata racchiusa in settori separati. Il cuscino di seduta con struttura in poliuretano espanso a densità differenziata è ricoperto da falde di fibre acriliche. Il rivestimento può essere a scelta in tessuto o in pelle, ed è interamente sfoderabile tramite cerniere e velcro a strappo, con balza di serie.

Le dimensioni del divano sono 130 / 150 / 170 / 190 x 94 x h 87 cm, quelle della poltrona 105 x 84 x h 87 cm.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:
aliasdesign
livingdivani

riproduzione riservata
Design nella zona notte
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Stefano
    Stefano
    Giovedì 14 Giugno 2012, alle ore 17:50
    Gentile Arch. Granata,Le riporto il link ad un video che mostra le novità 2012 presentate al Salone del Mobile.http://youtu.be/xJGyiFzLWKkBuon lavoro,buona visione,Stefano
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img lucatescione
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con...
lucatescione 04 Agosto 2023 ore 14:55 3
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1