Essendo antieconomico acquistare un nuovo televisore per ogni camera è necessario valutare le migliori offerte del settore.
Il 10 settembre scorso, il Governo con un Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, presentato dal Sottosegretario con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha presentato il calendario per il passaggio definitivo dell'Italia alla televisione digitale terrestre.
Con questa novità in molti hanno dovuto adeguarsi alle nuove direttive, acquistando decoder digitali, per recuperare i vecchi apparecchi, oppure comprare nuovi televisori dotati di dispositivi interni (con tuner DTT) capaci di trasmettere i canali digitali.
Seppur il decreto prevede una transizione progressiva dalla Tv analogica a quella switch off (digitale terrestre) nelle varie regioni italiane, divise in 16 aree, in molti già vivono il cambiamento oppure si apprestano a farlo a breve.
Per coloro che sono ancora indecisi su quale soluzione scegliere, tra l'acquistare una nuova Tv oppure modificare la vecchia, consigliamo di valutare una proposta offerta dall'azienda Jepssen: il PVR MiniBox.
Essendo antieconomico dotare ogni camera di un nuovo televisore, potrebbe essere interessante optare per questo l'apparecchio che coniuga perfettamente la funzione di decoder con quella di videoregistrazione programmi.
La soluzione integrata permette infatti, tramite una porta Direct Access USB 2.0, di registrare su un hard disk esterno USB oppure su una USB Pen. Tutte le registrazioni effettuate possono essere trasferite su un computer, editate utilizzando i software più diffusi per eliminare la pubblicità o le sequenze inutili e archiviate o masterizzate su CD/DVD/BluRay.
Tutti i programmi registrati possono essere visti in qualsiasi momento, senza restrizioni di tempo o d'impiego. Con la semplice pressione di un tasto è possibile avviare una registrazione (OTR), con il Timer pianificare i programmi da registrare e realizzare il proprio palinsesto TV, eventi singoli, giornalieri e settimanali.
Il problema della videoregistrazione con i tradizionali tradizionali VCR analogici, anch'essi pre-esistenti, può essere superato con questo Personal Video Recorder.
La tecnologia ancora una volta viene incontro alle esigenze dell'uomo con un prodotto facile da utilizzare e da installare.
Il collegamento è instantaneo: basta inserire il PVR MiniBox in una qualsiasi porta SCART del televisore.
La porta SCART del PVR MiniBox è regolabile fino a 90° di rotazione per occupare pochissimo ingombro (soluzione molto importante per chi ha poco spazio tra il televisore e la parete o il mobile dove è inserito).
È possibile collegarlo anche a quei TV che non disponessero di una porta SCART tramite comuni adattatori audio/video facilmente reperibili sul mercato.
La gestione di tutte le funzioni è estremamente completa, rapida, semplice e intuitiva, grazie all' OSD (On Screen Display) interamente in italiano e l' EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture).
Una soluzione conveniente e ricca di funzioni, compatibile con qualsiasi impianto singolo o centralizzato.
Inoltre, tramite la porta USB 2.0, è possibile aggiornare effettuare l'aggiornamento del firmware, avendo sempre un prodotto nuovo.
www.jepssen.com