Cucine per chi ricerca l'eleganza

NEWS DI Cucina20 Agosto 2013 ore 00:30
Le cucine hanno spesso raggiunto livelli altissimi in fatto di eleganza e originalità del proprio design grazie alla collaborazione con importanti progettisti.

Negli ultimi anni le cucine hanno spesso raggiunto livelli altissimi in fatto di eleganza e originalità del proprio design:
questo è stato possibile grazie alla collaborazione sempre più frequente delle aziende produttrici con importanti designer e progettisti.

Per gli appassionati, non c'è che l'imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda i materiali (legno, acciaio, corian) sia per le colorazioni, sia per le vaste possibilità di personalizzare la struttura in base alle esigenze.


Cucina ampiamente personalizzabile


Noblesse di AsterAster ha presentato le sue novità al pubblico del FuoriSalone 2013 nel nuovo concept di Home Spa Design, protagonista assoluto per l'ambiente cucina. Tra queste, ecco Noblesse:
disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia e presentata nella versione in massello di castagno, racchiude in sè uno stile di vita consapevole, e al tempo stesso diventa il simbolo di un gusto per l'autentico e l'artigianale, perfettamente fusi con il carattere tecnologico e funzionale del design contemporaneo.

I colori neutri dialogano con il fascino delle superfici, calde nei legni o giocate sulla luce nelle nuove tonalità dei laccati e degli opachi. La ricerca sui dettagli si traduce nella scelta accurata delle maniglie, abbinate al design del progetto e alla proposta dei materiali, e nello studio delle dimensioni che sviluppano lo spazio in altezza.

La naturalezza del rovere e la brillantezza del laccato si mescolano nella cucina Noblesse creando un perfetto connubio tra modernità e classicità. Una soluzione che dichiara eleganza nelle sue forme e nei suoi materiali. Le superfici dalle svariate matericità, i colori neutri e la cura dei dettagli trovano accoglienza nei diversi spazi portando soluzioni alternative che soddisfano le esigenze di tutti.

Il modello viene proposto in moltissime varianti: sono disponibili 26 essenze di legni, 1 versione in massello castagno, 2 tipologie di ante finitura cemento, 8 tipologie di vetri con telaio alluminio, 2 tipologie di laminati Corex, 10 laminati con bordo colore, 18 laminati con bordo unicolor, 5 tipologie di maniglie, 40 laccati goffrati lucidi, 10 laccati metallizzati lucidi, 10 laccati metallizzati opachi.


Cucina monoblocco interamente richiudibile


Tivalì di DadaPer chi ama avere tutto sempre in ordine in cucina, ecco Tivalì, la cucina monoblocco che si può nascondere dietro le ante a scomparsa. Progettata dal designer Dante Bonuccelli per Dada, è un nuovo modo di concepire i mobili da cucina e di rivisitare l'idea dell'angolo cottura.

Tivalì sviluppa con stile un concetto originale, reinterpretando il tema funzionale del monoblocco operativo. Il risultato è un contenitore ad ante completamente chiuso e rifinito con cura, da posizionare su una parete o al centro della stanza: al suo interno, perfettamente funzionante, c'è una cucina miniaturizzata divisa in due aree: la cottura e la dispensa, da completare con la colonna frigorifero a parte.

Tutto è realizzato con raffinati dettagli tecnici e attrezzature efficienti, studiate minuziosamente per ottimizzare gli spazi. Ampia è la varietà delle rifiniture, sia per i moduli interni che per le ante ad armadio. Le ante esterne del contenitore sono previste in:
impiallacciato rovere chiaro, rovere grigio, rovere brown (con venatura orizzontale) e wengè (con venatura verticale); laccato opaco o lucido o laccato poliestere brillante, in un'ampia gamma di colori.

Le sue ante a libro si aprono e si nascondono nella struttura:
si richiudono interamente oppure si aprono a metà, per lasciare in vista il piano di lavoro estraibile, in acciaio inox.
Per contenere tutto in modo funzionale, due basi sotto il piano si aprono ad estrazione.
Il monobloccoinoltre comprende, oltre al banco da lavoro in acciaio inox, il lavello e i fuochi, anche contenitori attrezzati e pensili, oltre ai faretti con accensione a sensore termico.


Cucina dalle linee essenziali e raffinate


Icon di ErnestomedaIcon è la nuova cucina disegnata da Giuseppe Bavuso e prodotta da Ernestomeda:
le linee guida del Progetto Icon sono state la funzionalità e il design, la pulizia estetica e le prestazioni tecniche.
La cucina viene così concepita come spazio dal design, minimalista ma di grande fascino, che fa fronte alle diverse esigenze d'uso, lontana dall'essere un ambiente privo di personalità.


Icon è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di migliorare la sensazione di comfort.

Icon è caratterizzata in tutte le sue parti da soluzioni tecnologiche, a partire dai diversi sistemi di apertura e chiusura che connotano gran parte degli elementi della cucina, come il pensile Flex, che associa ad una prima fase di scorrimento verticale una seconda di rotazione dell'anta, che rende accessibile l'interno del pensile.

La penisola estraibile Evolution si estende in diverse lunghezze a seconda delle esigenze: è utilizzabile in versione chiusa come zona colazione o in versione aperta come tavolo da pranzo, e modulabile a seconda del numero delle persone.

Il layout di Icon prevede l'accostamento di materiali pregiati, come il rovere termotrattato, utilizzato per la penisola estraibile Evolution e la finitura dell'armadio Can-Do, ed elementi più innovativi, come il DuPont Corian, impiegato per basi e pensili, e l'Iconcrete (con effetto cemento) adatto all'uso alimentare, utilizzato senza soluzione di continuità per la zona cottura Sequel.

riproduzione riservata
Articolo: Cucine per chi ricerca l'eleganza
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 1 voti.

Cucine per chi ricerca l'eleganza: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Cucine per chi ricerca l'eleganza che potrebbero interessarti
Igiene e funzionalità in cucina

Igiene e funzionalità in cucina

Cucina - Una scelta precisa a favore del miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza.
Cucina monoblocco per un arredo salvaspazio

Cucina monoblocco per un arredo salvaspazio

Cucine moderne - Arredare spazi contenuti con cucine monoblocco. Differenti sono le aziende che propongono soluzioni alternative interessanti, funzionali e di grande impatto.
Cucina in armadio contemporaneo

Cucina in armadio contemporaneo

Cucina - Esistono in commercio alcune cucine monoblocco salvaspazio integrabili perfettamente con l'arredo domestico.

Cucina minimal

Cucina - Design minimal ed essenziale nelle cucine moderne.

Linee morbide per il bagno

Bagno - La tendenza attuale del design per il bagno vuole forme morbide ed arrotondate, dalle linee semplici e pulite, come quelle che ritroviamo nella nuova collezione

Rinnovo della cucina

Cucina - Vediamo insieme qualche proposta interessante, nel caso stiate decidendo di cambiare i mobili della vostra cucina e non abbiate voglia di aspettare Eurocucina 2014.

Cucine a scomparsa dal design moderno

Cucine moderne - Nascondere la cucina è spesso un'esigenza estetica di coloro che abitano in un piccolo appartamento o devono organizzare al meglio un unico spazio polifunzionale

Mobili apri e chiudi

Arredamento - Le aziende spesso propongono mobili che celano spazi suddivisi in mille modi: sono i mobili apri e chiudi, pensati per case piccole. Eccovi qualche proposta.

Design in cucina

Cucina - Il design entra in cucina, dove firma oggetti funzionali ma non solo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcondomino
Buongiorno a tutti,avrei una domanda da sottoporre a chi conosce meglio di me la normativa riguardo ai casi di scarichi condominiali comuni.Nel condominio in cui abito gli...
ilcondomino 16 Settembre 2016 ore 10:52 1
Img klaudio
La mia cucina, si trova in un appartamento al piano riazato, è stata allagata ben tre volte nell'ultimo periodo dall'aqua uscita dal lavabo della cucina.Questo è...
klaudio 23 Giugno 2016 ore 19:32 2
Img debbyzmoriconi
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la...
debbyzmoriconi 19 Aprile 2018 ore 22:49 2
Img paola1967
Abito in un condominio e in estate qualcuno si dedica alla produzione di marmellate e salse di pomodoro in garage, credo mediante l'uso di bombole poiché il locale non...
paola1967 23 Giugno 2016 ore 09:42 2
Img rosaliamonaco
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in...
rosaliamonaco 06 Dicembre 2017 ore 15:15 5
REGISTRATI COME UTENTE
303.479 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Monoblocco cucina
    Monoblocco cucina...
    650.00
  • Cucina monoblocco armadio
    Cucina monoblocco armadio...
    1990.00
  • Cucina monoblocco art1001e
    Cucina monoblocco art1001e...
    950.00
  • Cucina monoblocco art1001g
    Cucina monoblocco art1001g...
    1040.00
  • Robot da cucina multifunzione KitchenAid
    Robot da cucina multifunzione...
    224.80
  • Robot da cucina multifunzione Moulinex
    Robot da cucina multifunzione...
    58.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Kone
  • Faidatebook
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.