Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.
Decori eleganti e raffinati, finiture e particolari curati nei minimi dettagli, linee sobrie e toni puliti.
Ci sono cucine classiche che sono fedeli alla tradizione ma sanno essere anche al passo con i tempi soprattutto per quanto riguarda la tecnologia, in un perfetto equilibrio fra passato e futuro.
Proprio perché questi modelli non sono né troppo classici né moderni, non passano mai di moda. E regalano sempre le stesse sensazioni di calore, di familiarità, di sicurezza.
Le stesse che comunica Kreola, l'ultima novità proposta da MARCHI Cucine
Realizzata con materiali pregiati e resistenti, come legno massello e marmo, questa cucina offre la certezza di una qualità che dura nel tempo, così come il suo design, contemporaneo ma dalle linee pulite e rassicuranti.
Kreola si presta alle più diverse personalizzazioni, per creare composizioni raffinate e di grande praticità.
Il tutto senza rinunciare a dettagli pregevoli e aggraziati, come le maniglie in finitura vecchio argento.Moderna e armoniosa, è disponibile nelle laccature beige, bianco gesso, polvere e noce.
Kreola appartiene alla collezione New Classic, una rivisitazione di Marchi Cucine dello stile classico in chiave più attuale: passato e presente convivono in ogni modello esprimendo un perfetto equilibrio tra forme tradizionali e dettagli contemporanei.
Non manca l'attenzione all'ambiente:
per realizzare le sue cucine Marchi utilizza metodi di verniciatura sofisticati, esclusivamente con essenze al naturale e finiture a cera, secondo processi che non solo esaltano il pregio e la qualità dei materiali impiegati rispettano anche la natura.
Non è da meno il modello Pieve di Cadore di Martini Mobili una cucina importante e di classe.
Si esprime attraverso un'anta Melodia in noce crudo con patina con maniglie bronzate e inserti in ceramica beige.
I pensili montano vetri molati con intelaiatura all'inglese, mentre il Top Stone è in quarzo Thyme spazzolato dello spessore di 3 centimetri con bordo dritto.
La dispensa-frigo, separata dal blocco cucina, permette non solo di alleggerire l'intera composizione, ma anche di utilizzare in modo razionale lo spazio ricavato.
La cappa a scomparsa, apribile ed utilizzabile, unisce la facilità di utilizzo e pulizia ad una coerenza formale grazie alle sue linee semplici.
Più contemporaneo, anche se non abbandona affatto la tradizione, il modello Milano, che si presenta con un'anta Newport in ciliegio con finitura laccata a spruzzo bianca e patina grigia e i maniglioni in acciaio di dimensioni importanti, perfetti anche come porta canovacci.
I pensili sono in vetro trasparente e le colonne frigo e forno sono incassate in una parete in finta muratura costruita ad hoc per donare leggerezza ed eleganza all'ambiente.
Il Top Stone, dello spessore di 3 cm con bordo dritto, è in quarzo Anis spazzolato, un materiale molto resistente e anti-batterico che permette di preparare i cibi direttamente sul piano di lavoro.
Molto originale la struttura camino-libreria in legno nella stessa finitura delle basi e dei pensili che proietta la cucina come parte integrante della zona living.
Entrambi i modelli appartengono alla Collezione Sapori, creata da Martini Mobili per interpretare al meglio le esigenze della famiglia moderna.