Consigli per la scelta della scopa elettrica, per pulizie rapide e senza sforzo

NEWS DI Aspirapolveri30 Gennaio 2018 ore 10:06
La scopa elettrica, facile da usare, con diverse opzioni in dotazione, offre ottimi risultati sia nelle pulizie quotidiane della casa che in quelle più profonde

Caratteristiche e funzionalità della scopa elettrica


Veloce e pratica nell'utilizzo, la scopa elettrica offre la leggerezza della tradizionale scopa unita all’efficienza dell’ aspirapolvere .

Sul mercato sono disponibili molteplici modelli di scopa elettrica dotati di funzionalità innovative che rendono questi apparecchi sempre più validi e indispensabili nella pulizia quotidiana della casa.


Come scegliere la scopa elettrica


I requisiti principali su cui si basa la scelta della scopa elettrica sono senza dubbio la potenza, la presenza o meno del sacco e del cavo elettrico, la tecnologia utilizzata e l’ergonomia.

Scopa elettrica Rowenta dettaglio

Per chi desidera eseguire le operazioni di pulizia in modo molto veloce, pratico e senza ingombro, è consigliato un modello di scopa elettrica senza filo.

Quasi tutti i modelli senza cavo dispongono ormai di batterie che garantiscono un’elevata autonomia e che possono essere ricaricate nelle apposite basi in dotazione.

Per una maggiore praticità, è da preferire anche una scopa elettrica dotata di filtro estraibile e lavabile, senza sacco usa e getta da svuotare e da cambiare periodicamente.


Dettaglio della scopa elettrica Freedom di Hoover

Dettaglio della scopa elettrica Freedom di Hoover

Dettaglio della scopa elettrica Freedom di Hoover
Scopa elettrica Athen Evo di Hoover in ambiente

Scopa elettrica Athen Evo di Hoover in ambiente

Scopa elettrica Athen Evo di Hoover in ambiente
Scopa elettrica Freedom di Hoover

Scopa elettrica Freedom di Hoover

Scopa elettrica Freedom di Hoover
Dettaglio della scopa elettrica Rhapsody di Hoover

Dettaglio della scopa elettrica Rhapsody di Hoover

Dettaglio della scopa elettrica Rhapsody di Hoover
Tecnologia della scopa elettrica Rhapsody di Hoover

Tecnologia della scopa elettrica Rhapsody di Hoover

Tecnologia della scopa elettrica Rhapsody di Hoover
Scopa elettrica Powerline extreme con sacco di Rowenta lato

Scopa elettrica Powerline extreme con sacco di Rowenta lato

Scopa elettrica Powerline extreme con sacco di Rowenta lato

Per pulizie profonde su superfici dure e difficili da pulire, la scopa elettrica ideale deve invece avere un’elevata potenza pulente. In questo senso, molti modelli di scopa elettrica permettono di regolare la potenza in modo semplice e immediato, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Per quanto riguarda invece la tecnologia, tutti i modelli di scopa elettrica dispongono ormai di sistemi molto avanzati che permettono di pulire in modo profondo e senza sforzo qualsiasi superficie, dai pavimenti alle piastrelle fino ai tessuti e i tappeti.

Alcune scope, inoltre, dispongono della pulizia a vapore, che rappresenta la soluzione ideale per sgrassare e igienizzare al massimo ogni angolo della casa .

Una delle tecnologie più avanzate ed efficaci è senza dubbio quella ciclonica che elimina la presenza del sacchetto e offre una potenza di aspirazione eccellente, grazie anche a un sistema di filtraggio interno in grado di trattenere anche le polveri più sottili, mantenendo così l’aria pulita. Infine, l’ergonomia della scopa, insieme alla leggerezza, è una caratteristica fondamentale per ottimizzare il rendimento di questo apparecchio.

Per pulizie facili e veloci è infatti consigliato scegliere una scopa elettrica leggera e facile da maneggiare durante l’uso.

Alcuni modelli, oltre a un corpo sottile e snello, presentano ad esempio anche dei punti snodati che consentono di passare la scopa anche negli angoli più nascosti, in modo agevole e senza alcuno sforzo.


Modelli di scopa elettrica


Per chi predilige una pulizia rapida ma profonda, da Rowenta arrivano dei modelli di scopa elettrica senza sacco pratici, efficienti e in grado di garantire prestazioni di pulizia ottimali.

Scopa elettrica powerline Cyclonic Rowenta

Nelle scope elettriche Rowenta, la tecnologia si unisce a un’elevata velocità delle spazzole, offrendo così una potenza di aspirazione sia nei confronti di grandi quantità di liquidi che di polvere molto fine.

In particolare, le scope elettriche senza sacco Rowenta sono dotate di molteplici funzioni, tutte estremamente avanzate, ben coniugate a un design ergonomico e ultraleggero, per una pulizia ultra profonda in piena libertà.

Scopa elettrica Poerline Extreme di Rowenta

La scopa senza sacco Powerline Cyclonic offre elevate prestazioni di pulizia insieme a un design mirato al risparmio energetico e assicura allo stesso tempo un’aspirazione potente e affidabile su tutte le superfici, compresi pavimenti duri e piatti.

Con l’efficiente spazzola di aspirazione Powercare e la tecnologia ciclonica Air Force, poi, questa scopa rimuove in modo completo ed efficace la polvere, dimezzando il consumo di energia.

Scopa elettrica Powerline Extreme con sacco di Rowenta

L’alto filtraggio, inoltre, consente di catturare le particelle di polvere e di rimuoverle all’interno di un contenitore dal design ergonomico, senza sacco, semplice da aprire e da svuotare.

La scopa Powerline Extreme Cyclonic, invece, garantisce la rimozione della polvere anche su pavimenti in legno e piastrelle, con risultati di filtraggio eccellenti e limitando il consumo di energia.

Scopa Elettrica Piuma Air Force di Imetec

I modelli Rowenta con sacco offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni ottimali e la facilità di utilizzo. Con il loro design innovativo e il filtro permanente assicurano infatti un’igiene eccellente mentre grazie alla tecnologia ciclonica sono in grado di pulire in profondità qualsiasi tipo di superficie.

La scopa elettrica con sacco Powerline Extreme, ad esempio, oltre a un’efficace rimozione della polvere, garantisce una pulizia perfetta su superfici dure e piatte.

Scopa Elettrica Master Vapor Detergent di Imetec

Ideale per chi ha bisogno di pulire la casa ogni giorno è poi la scopa elettrica Piuma Force Cordless di Imetec, in grado di offrire una detersione profonda ed estremamente veloce grazie all’assenza del filo elettrico, al nuovo motore da 37V e alle batterie con tecnologia al litio che assicurano un’autonomia fino a 120 minuti.

Leggera e pratica, questa scopa permette di regolare la potenza su tre livelli utilizzando il comodo tasto presente sull’impugnatura e grazie al doppio motore e alla spazzola motorizzata con setole laterali rispettose anche delle superfici più delicate, permette di eliminare facilmente anche i peli degli animali domestici, mentre l'illuminazione led consente di vedere bene in qualsiasi punto della casa.

Scopa elettrica Freedom di Hoover in ambiente
Ideale per pulire e sgrassare a fondo è la scopa elettrica Imetec Master Vapor Detergent Plus. Con la sua forza vapore a 120° e il corpo snodabile, questa scopa igienizza anche tessuti, laminati e parquet. Grazie al pratico pulitore manuale estraibile, consente di pulire al meglio anche vetri, bagni e cucine.

Completano la scopa 12 accessori, tra cui spazzole di varie forme e dimensioni che contribuiscono a ottenere risultati sempre eccellenti.

Aspirabricole della scopa elettrica Freedom di Hoover

Estremamente innovative sono le scope elettriche offerte da Hoover. Il modello senza filo Freedom, versatile, flessibile e concepito per pulire la casa in libertà e con il massimo comfort, è dotato anche di un aspirabriciole integrato e di una serie di accessori che assicurano un’igiene completa e assoluta.
Con la modalità di accensione continua, poi, non è necessario tenere sempre premuto il tasto di accensione: basterà infatti tirare la levetta per far sì che la scopa rimanga sempre attiva.

Scopa elettrica Rhapsody di Athen Evo
Rhapsody, invece, dotata di tecnologia HSpin Core, con il suo motore dedicato, genera un flusso d’aria addizionale in grado di spingere polvere, capelli ed altri residui direttamente sul fondo del contenitore.

L’aspirapolvere portatile e i numerosi accessori rendono Rhapsody adatta alla pulizia veloce di qualsiasi superficie, raggiungendo anche gli angoli più nascosti e difficili della casa.

Scopa elettrica Athen Evo di Hoover

Il pratico pannello di controllo presente sulla parte frontale, permette inoltre di selezionare il tipo di pulizia desiderato: la modalità turbo, ad esempio, attiva la spazzola per le pulizie più difficili mentre quella tappeti rende la potenza adatta a operazioni più delicate.

Infine, Athen Evo, senza cavo e senza sacco è la scopa elettrica estremamente manovrabile, ideale per chi desidera prestazioni ad alti livelli.

Dettaglio della scopa elettrica Athen Evo di Hoover
L’innovativo sistema easy Driving consente infatti di pulire agevolmente intorno ai mobili, rimuovendo fino al 100% della polvere anche su superfici dure mentre la speciale inclinazione a 180° rende la scopa molto flessibile durante l'uso e permette di pulire senza sforzo, con un semplice movimento del polso.

riproduzione riservata
Articolo: Consigli per la scelta della scopa elettrica
Valutazione: 0 / 6 basato su 0 voti.

Consigli per la scelta della scopa elettrica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Consigli per la scelta della scopa elettrica che potrebbero interessarti
Scope elettriche: cosa sapere sul filtro hepa

Scope elettriche: cosa sapere sul filtro hepa

Aspirapolveri - Il filtro Hepa per scope elettriche, l'unico filtro lavabile in commercio, garantisce un sistema di filtraggio igienico, senza ricircolo della polvere aspirata.
Nente più fili e sacchetti con l'aspirapolvere cordless

Nente più fili e sacchetti con l'aspirapolvere cordless

Aspirapolveri - I vari modelli di aspirapolveri e scope elettriche prive di fili e sacchetto, permettono di raggiungere ogni stanza senza sforzo e puliscono tutte le superficie
Guida acquisto aspirapolvere

Guida acquisto aspirapolvere

Aspirapolveri - Sul mercato esistono moltissimi marchi e modelli di aspirapolvere, ma quale fra tutti questi è il migliore, o meglio, è il più adatto alle nostre esigenze?

Nuovi modelli di scopa a vapore per la pulizia della casa

Aspirapolveri - La scopa a vapore rappresenta la soluzione migliore per garantire pulizia e igiene di ogni superficie, in modo veloce e senza l'utilizzo di detergenti chimici.

Prese italiane

Impianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi.

Addobbi per l'Epifania: come sceglierli e realizzarli col fai da te

Decorazioni - Gli addobbi per l'Epifania, come le calze e le scope in saggina, possono essere creati facilmente col fai da te oppure acquistati direttamente nei negozi.

Risparmiare energia coi piccoli elettrodomestici

Piccoli elettrodomestici - Accorgimenti utili per un utilizzo consapevole di piccoli elettrodomestici casalinghi quali aspirapolvere, ferro da stiro, asciugacapelli e macchina del caffè.

Pavimenti puliti e brillanti con la nuova scopa centrifuga

Pulizia casa - Addio a mani bagnate, secchio pesante e mal di schiena. I pavimenti saranno più puliti, senza polvere e brillanti con i sistemi mocio e strizza mop a centrifuga.

Spine e Prese Elettriche

Impianti - Una spina elettrica è un dispositivo di connessione che può essere collegato ad una presa elettrica complementare, per l'alimentazione di un apparecchiatura.
REGISTRATI COME UTENTE
294.182 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Scopa metallica ue m multi star
    Scopa metallica ue m multi star...
    23.36
  • Scopa a denti piatti uf m multi
    Scopa a denti piatti uf m multi...
    18.18
  • Solforatrice a zaino elettrica dinamica volpi
    Solforatrice a zaino elettrica...
    275.84
  • Sacco verde claber 28x25x19 pz 10
    Sacco verde claber 28x25x19 pz 10...
    8.54
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.