• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Complementi d'arredo al Salone del Mobile

Non solo mobili al Salone milanese che aprirà i battenti ormai tra pochi giorni, ma ampio spazio sarà dato anche a tutti quei complementi che concorrono.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Non solo mobili al Salone milanese che aprirà i battenti ormai tra pochi giorni, ma ampio spazio sarà dato anche a tutti quei complementi che concorrono a rendere completo e funzionale l'arredamento.

Media Lavorincasa.itTra i progetti più interessanti, quello di Konstantin Grcic per l'azienda milanese Azucena che annovera in catalogo ben 150 pezzi di maestri del design come Luigi Caccia Dominioni, Ignazio Gardella e Corrado Corradi dell'Acqua.

Il designer tedesco, uno dei maggiori talenti presenti sulla scena contemporanea, che si contraddistingue per spirito pratico e rigore geometrico del suo lavoro, ha creato per Azucena un complemento dalle superfici riflettenti, che si adatta tanto alla residenza, quanto ai più sofisticati ambienti contract.

La propensione naturale all'utilizzo di lacche, cromo, specchio e cristallo da parte di Caccia Dominioni, che nasceva dall'esigenza di far risaltare pezzi d'arredo in interni un tempo privi di luce sufficiente, trova la sua naturale continuità nel lavoro di Grcic che sembra fatto apposta per mettere in risalto i pezzi della collezione ed esaltarne forme e finiture.

Entre-Deux è costituito infatti da due superfici curve incernierate che possono ruotare a piacimento tra loro, creando una sorta di schermo o fondale su cui far spiccare icone Azucena quali la poltrona Catilina, il tavolo Fascia Specchiata o la lampada Porcino.

Marta Sala, figlia della fondatrice dell'azienda Maria Teresa Tosi e nipote di Luigi Caccia Dominioni, racconta il singolare avvicinamento a Grcic.

L'azienda, infatti, ne studiava da tempo l'operato senza sapere che egli stesso frequentava lo showroom di Milano, indicando i pezzi della collezione ai suoi collaboratori quali esempi da seguire.

Nello stesso Fuorisalone, Alborno-Grilz presenterà le novità della sua collezione Vessel.

Media Lavorincasa.itLa mensola Container, disegnata da Fabrizio Alborno si caratterizza per la sua grande modularità, che ne consente l'utilizzo, in più pezzi, sia in orizzontale che in verticale, a comporre una libreria, anche alternando diverse lunghezze, creando quella sensazione di sconcerto che è alla base della filosofia di tutta la collezione.

La struttura portante è in ferro verniciato con bulloni a vista, i ripiani in legno massello da 3 cm di spessore e la finitura a cera naturale.

Media Lavorincasa.itLo specchio Mirror, disegnato insieme a Ginevra Grilz, si caratterizza per il design inusuale. È un parallelepipedo formato dalla sovrapposizione di due quadrati, le cui diagonali si incontrano ad angolo.

Lo specchio vero e proprio è posizionato al centro della struttura, dietro le diagonali.
La struttura portante è in tubolare di ferro verniciato.

Media Lavorincasa.itLo sgabello Cylinder è la soluzione ideale per creare nella zona snack di una cucina la stessa atmosfera del pub.

Per la particolare robustezza della struttura, in ferro verniciato, è indicato anche per arredare spazi pubblici, come quelli di bar, pizzerie, birrerie, discoteche.

Ha poggiapiedi in acciaio lucidato a specchio, ed è corredato da un cuscino in poliuretano espanso rivestito in tessuto impermeabile di colore marrone.

riproduzione riservata
Complementi d'arredo al Salone del Mobile
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI