• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ceramica colorata per il bagno

In controtendenza rispetto agli ultimi anni che hanno visto predominare nella ceramica sanitaria tutte le sfumature del bianco, torna quest?anno prepotente
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

In controtendenza rispetto agli ultimi anni che hanno visto predominare nella ceramica sanitaria tutte le sfumature del bianco, torna quest'anno prepotente il colore, grazie alle nuove tecnologie che permettono di effettuare smaltature perfette che ricreano qualunque cromia.

Per Marc Sadler il bagno torna a colorarsi con pennellate rosso fuoco o verde scuro, colori che si accompagnano al bianco brillante o al nero delle collezioni di Kerasan, aziende del distretto ceramico di Civita Castellana.

Kerasan: CentoConosco e lavoro con questa azienda da anni spiega il designer e la ritengo una punta di diamante della lavorazione ceramica nel nostro paese. La grande competenza manufatturiera unita alle innovazioni tecnologiche rende possibile disegnare con maggiore libertà e creatività! Lavabi con misure insolite, sanitari con soluzioni innovative e perfino il colore! Se possiamo presentare una linea cromata, argento... è perchà sappiamo che i passaggi di smalti e cotture permetteranno una qualità altissima, a prova di graffio o usura.La linea Cento, da lui disegnata per l'azienda, è ricca di colore e contribuisce, così, ad ampliare la già vasta scelta di soluzioni personalizzabili.Cento è caratterizzata da una fascia alta 100 mm, da cui prende il nome, e comprende lavabi e sanitari in versione ovale o quadrangolare, con modelli da terra o sospesi. È completata poi, da elementi metallici, piani ceramici, mobili, cassettiere ed accessori.La linea è completata da specchi, portalampada perfettamente cubici e mensole che possono essere utilizzate come piano d'appoggio per lo specchio.

La personalizzazione è ulteriormente ampliata dalla possibilità di scegliere il colore in diverse versioni: solo nella fascia esterna, o per tutto l'esterno con l'interno bianco. Insomma un ventaglio di possibilità su misura.È prevista anche, su richiesta, una versione con fascia a rilievo, mentre la versione color argento prevede ulteriori fasi di cottura, dopo la verniciatura con un composto di polveri e platino, per il particolare fissaggio antigraffio.

Galassia Ceramiche: MidasAltra serie in cui predomina il colore è Midas di Galassia.Il mitico re della Frigia Mida aveva il dono, datogli da Dioniso, di trasformare in metallo prezioso qualunque cosa toccasse.

Galassia riprende colori preziosi ed eleganti nella collezione Midas che propone completandola con particolari strutture e mensole da appoggio, che danno alla linea una connotazione particolarmente classica, ma moderna nei materiali.La rubinetteria può essere a parete o su piano.

La collezione di lavabi è stata disegnata dall'architetto Antonio Pascale ed è disponibile nelle colorazioni oro, platino, bronzo e nero, per ambienti eleganti e sobri, ma anche viola, azzurro, verde e giallo, per ambienti giovanili, frizzanti e vivaci.Sono disponibili poi anche il grigio perla, il grigio antracite e il nero per i sanitari in un gioco di contaminazioni che permette di abbinare prodotti diversi, ma accomunati dalla stessa filosofia.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.kerasan.it www.ceramicagalassia.it

riproduzione riservata
Ceramica colorata per il bagno
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI