Oggetti al sicuro grazie alla casseforte da incasso

NEWS DI Impianti di sicurezza08 Aprile 2019 ore 11:31
Con l'aumento dei furti nelle abitazioni oggi è sempre più necessario porre al sicuro i propri oggetti preziosi all'interno di cassaforti di sicurezza a incasso

Casseforti di sicurezza a muro


Con il continuo aumento dei furti nelle abitazioni, è diventata ormai una esigenza comune quella di possedere una cassaforte da incasso, nonostante la diffusione di impianti di allarme sempre più complessi e intelligenti.

La domotica ha fatto grandi passi avanti nel controllo della sicurezza delle abitazioni, ma spesso e volentieri si rende necessario avere un luogo specifico dove riporre documenti, contanti, gioielli, per conservarli al riparo dai malintenzionati.

Casseforti da incasso - Mottura
La soluzione più comune è la cassaforte, attualmente resa più sicura dalla moderna tecnologia, sia per quanto riguarda i materiali, in genere acciaio ad alta resistenza, sia per gli spessori, notevolmente ridotti rispetto a quelle di una volta, sia per i sistemi di chiusura spesso basati su una combinazione digitale motorizzata.

In commercio è possibile trovare diverse soluzioni di cassaforte: cassaforte da incasso a muro, armadi blindati, cassaforte da pavimento, in grado di soddisfare le richieste più disparate.


Cassaforte da incasso


L'azienda Mottura Spa offre una panoramica completa di prodotti di cassette di sicurezza a muro. La Linea di casseforti HOKEY, specifica per hotel, resort e navi, è adatta anche all'installazione in mobili e armadi in ambito domestico. Di semplice utilizzo, comprende sistemi di chiusura elettronica con codice MASTER di serie, a chiave oppure combinazione meccanica e chiave.

Casseforti da incasso - Mottura
La tastiera caratterizza tutti i modelli delle casseforti elettroniche Mottura CERTIFICATE al massimo livello della norma UNI EN 14450. Chiavistelli sagomati, protezione al manganese estesa ai chiavistelli frontali. Spessore 10-15 mm.

Il modello Concret, cementato da fissare a pavimento, a muro e a eventuali mobili predisposti, presenta una chiusura con chiave e combinazione meccanica. Protezione esterna realizzata con uno strato di cemento rinforzato al quarzo, spessore 35 mm circa, collocato tutt'intorno alla cassaforte.


Cassaforte a muro con chiave a doppia mappa


Le casseforti TESIO a muro sono dotate di un telaio porta monoblocco privo di saldature, in acciaio speciale, tagliato a laser e spesso 10 mm. Hanno un'elegante finitura color antracite, satinata con vernice epossidica a forno.

Casseforti sicurezza - Tesio
Chiave a doppia mappa più combinazione a tre quadranti o combinazione a dischi, oppure in alternativa con combinazione elettronica digitale con chiusura motorizzata.


Dove mettere la cassaforte


Prima di acquistare una cassaforte occorre valutare il luogo dove installarla: infatti, il suo posizionamento è fondamentale e non meno importante della sua struttura.
È possibile acquistare sia una cassaforte a mobile sia una cassaforte da armadio, da incasso, di varie dimensioni, materiali e tipologia.

Le casseforti più sicure sono quelle a incasso in pareti e pavimento, a patto che questi siano abbastanza resistenti, costruiti in calcestruzzo o pietra al fine di impedire la facile estrazione della cassaforte.
Cassaforte a muro - MotturaA seconda del tipo di muro è possibile scegliere il modello e le dimensioni della cassaforte, in particolare la profondità che ne indica la capienza per riporre gli oggetti. Preferibilmente, si scelgono muri interni per evitare che i ladri possano forare il muro dall'esterno.

La cassaforte, una volta incassata, deve essere opportunamente nascosta in modo che non si noti all'esterno, nessuno dovrà scorgere la sua presenza. Se non si intende accedere spesso alla cassaforte si potrebbe nascondere dietro a uno scaffale di libri o a un mobile robusto, lo stesso discorso vale per una cassaforte incassata a pavimento.

Una volta installata sarebbe bene tenerla segreta nei confronti di amici e parenti che inavvertitamente potrebbero riportare l'informazione ad altri.


Casseforti segrete


Scegliere per la propria abitazione una cassaforte a muro permette di avere la garanzia del massimo livello di sicurezza.
Casseforti segrete, a uno o più vani, mascherate da prese di corrente, prese d'aria, scatole di derivazione, mensole, appendiabiti a muro.

L'azienda Gruppo Sicurezza offre ai propri clienti sia sicurezza attiva che passiva.
La prima implica che una cassaforte abbia la capacità di resistere in maniera ottimale ai tentativi di apertura effettuati ricorrendo ad attrezzi per la manomissione.

La sicurezza passiva è data invece dalla resistenza della cassaforte ai tentativi di manipolazione basati su sistemi elettronici o meccanici, sicuramente più sofisticati.

Questo comunque non influisce sulla facilità d'apertura da parte del possessore, che può accedere ai documenti o agli oggetti preziosi custoditi al suo interno ogni volta che lo desidera.


Il cliente ha la possibilità di scegliere non solo la tipologia e la grandezza della cassaforte ma anche il colore e il tipo di combinazione, che potrà essere meccanica, elettronica, oppure combinata.

Si possono anche realizzare casseforti da murare su misura, lavorate artigianalmente e destinate a chi non si accontenta e cerca sempre il meglio.
Una grande importanza, per aumentare il livello di sicurezza delle casseforti ad incasso, è attribuita ai materiali utilizzati nella loro costruzione. Per questo vengono impiegati materiali come il manganese, che resiste senza problemi ai tentativi di foratura antitrapano.

Inoltre, alcuni modelli proposti da Gruppo Sicurezza offrono battute antisfondamento rinforzate e chiavistelli antitaglio, per custodire al meglio i propri oggetti preziosi.


Cassaforte da pavimento


Le casseforti a incasso da pavimento sono una valida soluzione da installare all'interno della propria abitazione ma anche in qualsiasi altro luogo.

L'azienda GRUPPO SICUREZZA propone la cassaforte da pavimento STRONG, dotata di doppio involucro telescopico, adatta per essere installata in qualsiasi tipo di pavimento.

L'ingombro in altezza della cassaforte va da 185 mm a 300 mm, ha un elevato grado di sicurezza antiscasso e grazie al coperchio superiore posto a filo pavimento si mimetizza facilmente.

La struttura monoblocco in lamiera di acciaio, il battente superiore realizzato in lamiera di acciaio tagliata a laser spessore 8 mm, la chiusura assicurata da 5 chiavistelli cilindrici antitaglio, il doppio fondo telescopico con espansione del vano utile interno, sono solo alcuni dettagli che mostrano la sicurezza e l'affidabilità del prodotto.

I vantaggi derivanti dall'installazione di una cassaforte da pavimento sono molteplici:

  • facile da montare praticamente ovunque;

  • garanzia di massima sicurezza;

  • resistenza al fuoco e al calore;

  • ben nascosta e difficile da individuare;

  • meccanismi di blocco e combinazioni personalizzate.

riproduzione riservata
Articolo: Casseforte da incasso per la sicurezza dei preziosi
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.

Casseforte da incasso per la sicurezza dei preziosi: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Casseforte da incasso per la sicurezza dei preziosi che potrebbero interessarti
Casseforti da incasso moderne

Casseforti da incasso moderne

Arredamento - Le casseforti sono uno dei sistemi più tradizionali per mettere al sicuro i propri oggetti di valore, oggi rivisitati in chiave tecnologica e pratica.
Cassaforte in casa

Cassaforte in casa

Ristrutturazione - All'interno di un alloggio può essere utile installare una cassaforte per conservare in sicurezza i propri averi: ci sono diverse tipologie e aspetti da tenere presente.
Casseforti di lusso

Casseforti di lusso

Arredamento - Le casseforti possono sembrare oggetti difficilmente collegabili al mondo del design; alcune aziende hanno pensato di stravolgere il concetto di cassaforte.

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturazione - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.

Creare un nascondiglio di legno su misura in una nicchia a parete

Fai da te Muratura - Creare un nascondiglio nella parete, occultato da una nicchia d'arredo: assi di legno compongono il vano nascosto e la nicchia, per un inaspettato effetto décor

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Elettrodomestici, componenti e accessori per l'ambiente cucina

Cucina - L'ambiente cucina è il più stimolante dal punto di vista progettuale per designers e aziende, sempre alla ricerca di soluzioni tecnicamente all'avanguardia.

Mobili a cassetti di design

Arredamento - I cassetti a disposizione non bastano mai. Almeno nelle classiche cassettiere, che in genere ne ospitano solo quattro. Davvero troppo pochi per chi ha

Consigli per la messa in sicurezza della propria casa

Impianti di sicurezza - Le abitazioni sono spesso a rischio di subire infrazioni e furti. Alcuni accorgimenti possono risultare necessari per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo.
REGISTRATI COME UTENTE
302.252 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Porta blindata raso muro di sicurezza
    Porta blindata raso muro di...
    1220.00
  • Rivestimento in pietra di luserna
    Rivestimento in pietra di luserna...
    90.00
  • Inferriata di sicurezza eracle
    Inferriata di sicurezza eracle...
    490.00
  • Lucchetto bicicletta wallock
    Lucchetto bicicletta wallock...
    157.38
  • Parati 3D adesivi mattoni
    Parati 3d adesivi mattoni...
    27.95
  • Wall stickers da parete farfalle
    Wall stickers da parete farfalle...
    12.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Kone
  • Internorm
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.