Servizi e accessori per la cucina e la tavola in melamina, silicone e pvc

NEWS DI Casalinghi23 Settembre 2016 ore 10:27
Se dovete acquistare o regalare dei servizi di piatti, bicchieri o contenitori per cibo, potete optare per casalinghi in plastica: pratici, resistenti e stilosi

Praticità, resistenza e leggerezza in tavola


Quando in cucina o sparecchiando la tavola in sala da pranzo cade accidentalmente un piatto o un bicchiere è un disastro. Ci si preoccupa per gli ospiti e per il rischio che grandi e bambini possano tagliarsi raccogliendo i cocci. Vetro e ceramica infatti, quando cadono e si rompono, si frantumano e si disperdono in mille pezzi in giro non solo per la stanza, ma in tutta la casa.


Servizio in plastica di Rice

Servizio in plastica di Rice

Servizio in plastica di Rice
Coltello per torta in plastica di Pavonidea.com

Coltello per torta in plastica di Pavonidea.com

Coltello per torta in plastica di Pavonidea.com
Sottopentola in silicone di Pavonidea.com

Sottopentola in silicone di Pavonidea.com

Sottopentola in silicone di Pavonidea.com
Set coperchi in siliconi ermetici di Pavonidea.com

Set coperchi in siliconi ermetici di Pavonidea.com

Set coperchi in siliconi ermetici di Pavonidea.com
Portabottiglie in silicone di Pavonidea.com

Portabottiglie in silicone di Pavonidea.com

Portabottiglie in silicone di Pavonidea.com
Organizzatore per area lavello con dosasapone Tidy&Clean di Guzzini

Organizzatore per area lavello con dosasapone Tidy&Clean di Guzzini

Organizzatore per area lavello con dosasapone Tidy&Clean di Guzzini

Benché si proceda subito con lo scopare via e aspirare residui e schegge, per giorni rinvengono microscopiche scaglie taglienti, spesso invisibili, cosparse un po’ ovunque.
Un metodo per risparmiarsi tante seccature e mantenere i servizi di patti, bicchieri, vassoi e stoviglie varie per la casa integri, completi e a lungo, è quello di optare per i casalinghi in materiale plastico.

Questi hanno una resistenza tale da offrire un’impagabile praticità in cucina e a tavola.
Sono in genere accessori per la preparazione dei piatti e per il servizio.

Apparentemente ed esteticamente non hanno nulla da invidiare ai più classici servizi di piatti e stoviglie, ma all’atto pratico risultano resistenti, duraturi e ormai molto spesso li si trova in differenti forme, dimensioni, colori e persino fantasie capaci di mettere allegria e cambiare il look della tavola.

Stoviglie, posate , contenitori, piatti, ciotole e bicchieri generalmente vengono realizzati in melamina. Questo materiale è un composto decisamente versatile, al punto da avere anche differenti utilizzi, dai mobili fino alla creazione di casalinghi utili per la casa.

Le stoviglie in melamina si sono diffuse prima nell’ambiente nautico: nelle barche, infatti, a causa delle sollecitazioni e del continuo oscillare sull’acqua, si è dimostrato indispensabile il ricorso ad accessori per la tavola resistenti e sicuri. Per la stessa ragione, chi ama le vacanze o i viaggi in camper o in camping, avrà certamente già avuto modo di comprare stoviglie realizzate con questo composto plastico, la cui origine risale al 1834 grazie a Liebig.

La scelta del materiale plastico oggi non è certo una soluzione di serie b, ma anzi, un’opportunità originale e certamente pratica per tutti i membri della famiglia, non solo adulti ma anche bambini.
Avremo modo di far notare come moltissimi set per le prime pappe, contenitori, posate ecc, per ragioni di sicurezza dello stesso bimbo, siano realizzati in materiali plastici come gomma e la stessa melamina. Ma questi composti sono stati presi in considerazione anche da marchi di design noti che li hanno scelti per le loro creazioni, tra tavola e mise en place.


I pregi degli accessori cucina in melamina


Ma quali sono i pregi dei casalinghi in melamina? In estrema sintesi potremmo rispondere resistenza e durata, scongiurando scheggiature e graffi.

Anche le manovre più maldestre non riusciranno a deformare o rompere i vostri servizi. Inoltre, si possono tranquillamente lavare a mano come in lavastoviglie, senza rischi né problemi.

Anche i colori più brillanti non perderanno brillantezza nel tempo.

Sottolineiamo poi la leggerezza di questi servizi, sia di piatti sia di bicchieri, da contrapporre a certi pesanti servizi, magari pregiati, ma certamente più scomodi da maneggiare, spostare, impilare e riporre, almeno nel quotidiano.

Adulti attenti al design e alle novità, come famiglie con bambini, potranno optare per queste soluzioni proprio per scongiurare, specialmente finché i bambini sono piccoli, rotture pericolose, oltre al dispiacere di ritrovarsi un servizio spaiato e non più completo o anche semplicemente sbeccato e non più bello da portare in tavola. Infine, i costi sono abbordabili e le varietà infinite, sia in stile più classico e monocolore che in fantasia.


Servizi in melamina di design


Servizi colorati per la tavola in melaminaSe amate il colore, abbinato alla praticità, troverete molto piacevoli le collezioni proposte per esempio da Rice.
Questo marchio danese realizza una vastissima gamma di servizi per la tavola e divertenti complementi d’arredo per la casa in melamina di ottima qualità, certificata e sicura anche per uso alimentare.

Tazze, calici, piatti di ogni foggia vengono proposti in versioni sempre rinnovate e in linea con le tendenze più glamour: il risultato è una serie di oggetti di design, curati e facili da usare nel quotidiano. Le proposte sono il connubio tra stile e funzionalità.

A garanzia dell’attenzione non solo per colore e fantasie estrose, esiste un’attenta descrizione di ciascun oggetto. Una legenda indica se il prodotto può essere lavato in lavastoviglie, se è o meno adatto al forno a microonde.

Esistono poi intere linee dedicate ai bambini, come i set e i primi piatti o le posatine adatte alla pappa. Belli come giocattoli sapranno attirare la loro attenzione tenendoli buoni.
E in caso di caduta accidentale non ci sono rischi, soprattutto per i bimbi: le stoviglie in melamina anche in caso di urto non si infrangono.

I prodotti Rice sono approvati dalla DVFA e superano test per la sicurezza in ambito alimentare e sono approvati dalle autorità sanitarie. Infine, non contengono bisfenolo A (BPA) e ftalati.

L’alta qualità si abbina poi a originali decorazioni spaziando da fiori, righe, pois, tinte unita vitaminiche, fantasie per grandi e bambini.
Da segnalare anche la nuova melamina alimentare con fibre di bamboo, tutta la provare.

Anche Guzzini da anni propone oggetti e accessori per la preparazione, la conservazione e il servizio in tavola che si avvalgono delle preziose materie plastiche.

Linea accessori cucina e tavola di Guzzini
Si spazia dai contenitori per alimenti ai taglieri, e poi ancora mestoli e accessori come imbuto, svitatappi, sottopentola e altro ancora. Questi accessori colorati, pratici e resistenti all’uso nonché duraturi nel tempo, donano carattere se esposti a vista in cucina e si rivelano molto utili da utilizzare, prima dei pasti e poi anche in tavola.


Casalinghi e accessori in silicone e pvc


Negli ultimi anni, superate nella pratica le prime perplessità, sono entrate nel corredo della cucina una serie di stoviglie ma anche un gran numero di accessori utili tra i fornelli interamente realizzati in silicone.

Tappetino microforato in silicone di Pavonidea.com
Anche questo materiale, morbido, flessibile e notevolmente resistente al calore, capace di passare dal forno al freezer, ha caratteristiche importanti di antiaderenza, che spesso riducono addirittura il ricorso a grassi per imburrare oppure oliare i piatti. Per esempio, gli stampi per le torte, sono utili, occupano poco spazio in credenza ed evitano che l’impasto resti attaccato sul fondo, come spesso sfortunatamente accade con le teglie tradizionali, se non si ricorre alla carta forno.

Molte proposte si possono trovare e acquistare direttamente online sul sito Pavonidea.com.
Questo materiale è versatile e funzionale in cucina: oltre agli stampi per torte e dolci di vario genere, serve a realizzare preziosi utensili per la cucina, come i tappetini microforati che garantiscono una cottura uniforme di piatti dolci e salati in fase di cottura in forno.

Coperchio e accessorio per cottura a vapore di Pavonidea.com
Interessante è la serie di coperchi ermetici in silicone, per una perfetta conservazione del cibo, ma anche le spatole leccapentola, le stoviglie, il portabottiglie antiaderente e antiscivolo e gli scolapasta collassabili.

Oltre a questi accessori utilissimi, Pavonidea propone anche servizi per apparecchaire la tavola, tutti realizzati con materiali plastici, dalle alzate per dolci, deliziose nella loro trasparenza e per i colori forti e intensi, ai piatti, ciotole e altro ancora.

riproduzione riservata
Articolo: Casalinghi in materiale plastico
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.

Casalinghi in materiale plastico: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Casalinghi in materiale plastico che potrebbero interessarti
Stoviglie in plastica monouso

Stoviglie in plastica monouso

Casalinghi - Sembrano stoviglie classiche in acciaio, vetro o porcellana ma si usano e poi si gettano, spesso assieme ai rifiuti biodegradabili.
Calici e bicchieri in plastica per brindare

Calici e bicchieri in plastica per brindare

Cucina - Per brindare al nuovo anno, una serie di bicchieri e calici in plastica e vetro, dal design moderno e di facile utilizzo, anche per feste molto numerose.
Piatti pratici di carta e ceramica

Piatti pratici di carta e ceramica

Cucina - Suggerimenti per sfruttare una serie di piatti e stoviglie usa e getta per organizzare feste, cene o anche un pranzo di Natale numeroso, originale ed ecologico.

Stoviglie ecologiche e naturali

Cucina - Ritorno alla natura per piatti, posate e Co., creati sempre piu' spesso con fibre vegetali e materiali biodegradabili, per un design ecologicamente corretto.

Antidumping per stoviglie in ceramica cinesi

Cucina - La Commissione Europea ha introdotto una procedura antidumping, fissando per le stoviglie in ceramica di produzione cinese dei dazi sull?importazione.

Raccolta differenziata e plastica

Arredamento - Dallo scorso maggio è possibile inserire anche piatti e bicchieri usa e getta nell'elenco degli articoli da smaltire con la raccolta differenziata.

Articoli casalinghi da plastica riciclata

Cucina - Meno rifiuti piu' vita: con questa filosofia si realizzano articoli per la casa dalla frazione piu' povera della plastica riciclata.

Bioplastica ecologicamente corretta

Arredamento - Un nuovo approccio alle materie plastiche direttamente dalla natura, che facilita lo smaltimento e rispetta l'ambiente.

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!
REGISTRATI COME UTENTE
294.345 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tegola plastica
    Tegola plastica...
    15.00
  • Tapparella plastica autoestinguente
    Tapparella plastica autoestinguente...
    25.00
  • Falco in plastica resistente
    Falco in plastica resistente...
    20.86
  • Persiane avvolgibili in plastica
    Persiane avvolgibili in plastica...
    28.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.