|
Come avviene per i capi d'abbigliamento, anche i tessuti e i rivestimenti della casa possono essere sostituiti in vista della nuova stagione.
Con l'arrivo dell'autunno, l'ambiente domestico deve risultare più accogliente e caldo, e per conseguire questo mood, oltre ad utilizzare tessuti pesanti per i tendaggi ed i complementi letto, è possibile modificare il colore delle pareti, utilizzando rivestimenti come la carta da parati.
La carta da parati è il prodotto ideale per un restyling rapido delle pareti di un'abitazione.
In commercio ne esistono diverse tipologie, studiate appositamente per ambienti come bagno, cucina e zona notte.
Oggi, scopriremo una selezione di carte da parati di design, ispirate all'autunno, perfette per vestire casa durante i mesi più freddi.
Ambientha, brand nato a Milano che si occupa della produzione di carte da parati di design, ha appena realizzato due nuovi modelli per la stagione autunnale, Treasure e Season, ciascuno disponibile in tre varianti.
Treasure è un rivestimento per la stanza dei bambini ideato dalla designer Simona Sabatelli, fondatrice di PAWOO | Design for Kids. Questo modello di carta da parati della nuova linea Ambientha è caratterizzato da grafie divertenti ed originali, che raffigurano una mappa del tesoro declinata in tre disegni e colorazioni differenti.
I colori polverosi di Treasure Hunt, Treasure Atlas e Treasure Map (rosa, azzurro e verde) sono ideali per riscaldare lo spazio dedicato ai più piccoli durante la stagione autunnale.
La carta da parati Season, realizzata nelle versioni Sowing Season, Peach Season e Frost Season, raffigura un soggetto vegetale posto su sfondo nocciola, pesca e ghiaccio.
Il disegno del rivestimento, perfetto per la zona giorno, rappresenta i cambi di stagione, mentre le nuance tenui e naturali, si ispirano ai colori della terra.
I decorimurali Treasure e Season vengono realizzati in vari formati, fino alla misura 960x320 cm, inoltre, sono disponibili in numerose texture e finiture, sia tradizionali che materiche.
Il progetto ArtLab, realizzato da Ambientha in collaborazione con Bridgeman Images, comprende rivestimenti per pareti con soggetti artistici. All'interno di questa collezione è possibile trovare carte da parati che raffigurano riproduzioni artistiche di opere famose in tutto il mondo.
Ne sono un esempio le riproduzioni delle opere The Sower, di Vincent Van Gogh e Port-Marly, White Frost di Alfred Sisley, caratterizzate da paesaggi naturalistici dipinti con un mix di toni caldi e freddi, stampate digitalmente su supporti di alta qualità.
Il marchio Wall&decò, fondato dal fotografo pubblicitario Christian Benini, si occupa della realizzazione di decori murali che raffigurano ingrandimenti e macro-immagini dal grande accento materico.
La produzione Wall&decò include anche i due rivestimenti tecnici OUT SYSTEM™, e WET SYSTEM™, ideati rispettivamente per ricoprire le superfici esterne e le pareti del bagno e della doccia.
Nella moderna Contemporary Wallpaper Collection, sono presenti tre modelli di carta da parati per interni dal mood autunnale, le cui peculiarità sono i colori caldi e polverosi e i disegni astratti, che raffigurano paesaggi naturali e geometrie.
Barbotine, è una carta da parati realizzata da Studio Solaris, disponibile in due varianti, di colore: beige e marrone-rossastro. Entrambe le finiture, il cui decoro è un motivo astratto, vengono prodotte su supporto Bronzage™ in tnt e vinile, ed ECO, un rivestimento in tessuto non tessuto con fibre di cellulosa e poliestere.
Gli altri due modelli di carte da parati a tema autunnale realizzati da Wall&decò, sono Anima Mundi e Decameron. Questi rivestimenti, entrambi ideati da Talva Design, raffigurano rispettivamente due paesaggi naturali astratti, con foreste ed alberi di pino. Le due decorazioni murali vengono proposte in toni caldi, freddi e con sfumature multicolore.
Gli interni di casa si rinnovano grazie ai rivestimenti murali della collezione X Creative Wallcoverings di Glamora, eleganti e modernissimi. Anche in questo caso, abbiamo selezionato tre versioni differenti di carte da parati ideali per la stagione autunnale, caratterizzate da note di colore molto intense.
Questa nuova linea di decori murali comprende modelli in stile contemporaneo, ciascuno, declinato in quattro versioni differenti. Il design modulare permette di rivestire fino a 9 metri di muro senza ripetizioni di soggetto.
Ogni modello è realizzato con materiali diversi: Glamdecor, è un rivestimento perfetto per ricoprire i mobili, le porte ed i soffitti; Glamfusion, una carta da parati lavabile e waterproof, resistente ai graffi; Glampure, è invece un wallpapercompostabile ed ecologico, poiché fabbricato con materiali vegetali.
La carta da parati Aisha, raffigura un paesaggio naturale sfumato, con alberi in primo piano posti su uno sfondo più chiaro. Il gioco di luci e ombre, dato dal tono su tono, conferisce luminosità agli ambienti, rendendoli caldi ed accoglienti.
Il decoro murale Dolcevita rappresenta un motivo astratto multicolore, realizzato in nuance calde e fredde, come l'arancione, il verde, il blu e il viola. Perfetta per la zona giorno, questa carta da parati crea un'atmosfera divertente ed accogliente, soprattutto se posata in salotto o nella sala da pranzo.
Magnolias è una carta da parati moderna e dal grande impatto visivo, che raffigura appunto, dei fiori di magnolia posti su uno sfondo quasi monocromatico. Per la zona notte, è possibile scegliere le versioni GLX92A e GLX92B, dove predominano i toni di nero e di bianco.
|
||