• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Calm UI, la tavoletta di legno con interfaccia visiva che funziona con Alexa

Al CES 2022, la start up mui Lab ha presentato Calm UI. Realizzata con legno naturale, si tratta di una nuova interfaccia visiva minimalista integrata con Alexa
Pubblicato il

Calm UI mostra sul display le funzionalità richieste ad Alexa


Al CES 2022, una delle più grandi fiere tecnologiche al mondo dedicata all'elettronica di consumo, la start up mui Lab ha presentato Calm UI, una nuova interfaccia visiva che funziona con Alexa.

Calm UI è una versione della mui Board, l'hub di controllo delle smart home, realizzato con legno naturale, che riscalda l'atmosfera e rilassa gli utenti. Il plus di questo hub è quello di dare anche un riferimento visivo oltre a quello sonoro sull'altoparlante intelligente.

Come funziona Calm UI e come si presenta


Per prima cosa, bisogna abbinare l'interfaccia ad Alexa in modo tale che le funzionalità richieste vengano visualizzate tramite il display visivo minimalista della stessa interfaccia.

Calm UI  e Alexa
Gli utenti, a mani libere, possono chiedere ad Alexa di impostare la sveglia, controllare il meteo, utilizzare il timer etc.
Ad esempio, un utente potrebbe dire Alexa, chiedi alla mui Board di impostare un timer di 15 minuti.
In questo modo, visualizzerà il Timer direttamente nel pannello così da controllare in maniera visiva il tempo rimanente senza dover interrogare nuovamente Alexa per sapere quanto manca allo scadere.

La piattaforma mui è in grado di filtrare ogni tipo di sovraccarico di informazioni dai dati in entrata in modo da mostrare sullo schermo soltanto i dati richiesti. L'interfaccia, creata con la tecnologia e le tecniche di progettazione UX proprietarie di mui Lab, presenta un design minimalista.

La piattaforma funziona con qualsiasi dispositivo predisposto per Matter.

Realizzata in legno naturale, la tavoletta mui, di primo acchito, e quando non accesa, sembra un semplice pezzo di legno ben levigato. Pertanto, si integra alla perfezione nell'estetica degli spazi abitativi.
Quando non viene utilizzata, la scheda entra in automatico in modalità stand-by e il display scompare, tornando così a somigliare ad un listello ligneo.

mui Lab è una delle aziende selezionate per partecipare ad Alexa Startups, un programma volto a sostenere i fondatori tramite programmi di avvio, sviluppo aziendale e supporto tecnico.

riproduzione riservata
Calm UI la tavoletta in legno che si interfaccia con Alexa
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img ruggiero fenuta
Ho rifatto l'impianto elettrico nuovo e volevo installare degli interruttori wireless a sfioramento smart, avendo un punto luce con l'accensione da due punti diversi avevo letto...
ruggiero fenuta 23 Ottobre 2022 ore 20:05 2