• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

A Brussels, settembre è dedicato interamente al design

A settembre la città di Brussels sarà un Museo a cielo aperto, e non solo, dedicato alle tendenze del design internazionale. Più di cento gli eventi dedicati.
Pubblicato il

100 e più eventi a Brussels per il Design September


Una città intera in festa per celebrare il design nelle sue svariate forme. Anche quest'anno per tutto il mese di settembre Brussels sarà un esteso palcoscenico per accendere riflettori sulle novità e le tendenze del design internazionale. Parliamo di Design September, la XIX edizione di un evento, la cui portata è così estesa da richiamare visitatori da tutto il piccolo Stato e non solo, grazie a una varietà di offerta davvero entusiasmante.

Espositori al Brussels Design Market
Sono più di un centinaio gli eventi correlati alla progettazione, l'arredamento d'interni, esposizioni fieristiche, mostre e convegni inerenti il design, che si avvicenderanno dal 1 al 30 settembre in città. Il mese del design a Bruxelles ha avuto una forte implementazione dell'offerta culturale estesasi a macchia d'olio di anno in anno, costruendo così una forte reputazione che ora va assolutamente mantenuta.

Pezzi vintage al Design Market di Brussel
Non mancheranno i nomi che governano la bussola del design internazionale: i fratelli Ronan ed Erwan Bouroullec, Arik Levy e i nuovi talenti Made in Belgium, come l'architetto Julien De Smedt, venuto alla ribalta con il suo ufficio di Copenaghen e ora gravitante nuovamente verso il Belgio.

Anche l'artigianato avrà la sua fetta di importanza, con le esposizioni Intersections#3 nell'Atomium. Giunto alla sua terza edizione, il percorso espositivo delle opere selezionate per il 2017 unisce insieme tre spiriti creativi: Vera Vermeersch presenta una traduzione in 3D di opere originali di altri artisti con i suoi tappeti contemporanei; Hugo Meert porta ironia e ribadisce l'amore per il pezzo unico, fulcro dell'artigianalità, con le sue splendide ceramiche; Kaspar Hamacher, con i suoi oggetti in legno ci ricorda lo stretto rapporto tra uomo e natura.

Arredi e complementi vintage per il mese del design a Brussels
Da non perdere anche il Brussels Design Market, il più grande mercato di design vintage europeo, molto frequentato nonostante il suo biglietto di ingresso non sia tra i più economici.

Fondato 15 anni fa, Bruxelles Design Market era inizialmente un mercato dedicato esclusivamente alle produzioni degli anni '50 fino ai primi anni ‘80 del Novecento.

Oggi, invece, pur preservando l'atmosfera particolare caratterizzante i mercatini delle pulci, interessa agli appassionati di tutta Europa che si riuniscono in città a marzo e settembre per osservare e acquistare pezzi di design di tutto il XX secolo.

Per ulteriori informazioni: www.designseptember.be

riproduzione riservata
Brussels Design September: un mese dedicato al design
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti