In arrivo la quarta edizione dei Brera Design Days
Il 4 ottobre 2019 avrà inizio il festival a tema design che animerà alcuni luoghi della città di Milano fino al 10 ottobre.
Parliamo del Brera Design Days edizione 2019, l'evento che si propone di esplorare le relazioni che luniscono la progettazione, l'intelligenza artificiale, le politiche urbane, la grafica e i servizi con il design nella società odierna, cercando di immaginare le direzione migliore da prendere per il futuro.
Oltre agli addetti ai lavori, la manifestazione presentata da Studiolabo vuole coinvolgere tutti i cittadini durante sette giorni dedicati al design fornendo occasioni che vadano anche oltre il Salone del Mobile.

Il tema scelto per la quarta edizione è Grand'Italia (?), un'occasione per valutare quanto il nostro Paese sia ancora all'avanguardia nel campo del design. La risposta non può essere semplice in quanto, se è vero che in Italia ancora oggi sono presenti molte eccellenze del design, è anche vero che è sempre più importante mettersi in gioco, confrontandosi attraverso una rete di networking ancora da potenziare.
L'occasione giusta può quindi essere quella di partecipare ai numerosi talks e workshop che si svolgeranno in otto location principali sparse per la città oltre che in molti showroom del Brera Design District.

In questi giorni inaugureranno anche diverse esposizioni tra cui Mostro 3 - Graphic Design Camp che illustra come la creatività e la ricerca possono diventare occasioni di collaborazione; Maestri Piccoli nella sala Buzzati del Corriere della Sera ,allestita con una serie di fotografie dedicate all'infanzia dei grandi maestri del design e Le caffettiere dei maestri. Quando l'architettura e il design incontrano la Moka pensata per celebrare questo utensile di uso quotidiano disegnato in diverse forme e interpretazioni da diversi architetti e designer.
Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione sul sito www.breradesigndays.it in costante aggiornamento e con tutte le informazioni sui relatori e sul palinsesto.