Box doccia: gli ultimi trend dal Cersaie di Bologna

NEWS DI Vasche e docce20 Ottobre 2018 ore 10:04
I box doccia presentati al Cersaie 2018 dettano le ultime tendenze dell'arredo bagno: grandi funzionalità, elevata resistenza, con un design lineare e raffinato
box doccia , cabina doccia , doccia angolare , doccia moderna

Box doccia, quali sono le ultime tendenze?


In ogni casa c’è almeno un box doccia, non se ne può fare più a meno, è più comodo della vasca e oggi, difatti, la sostituisce egregiamente senza alcun rimpianto, anche grazie agli innumerevoli accessori di cui può essere dotata una cabina doccia.

I modelli diffusi in commercio sono tanti per cui occorre individuare quello che più soddisfa le proprie esigenze spaziali e stilistiche, che meglio rispetta il budget predisposto per l’acquisto di questo vano funzionale da bagno .


Più di un box doccia 70x70, by Samo

Più di un box doccia 70x70, by Samo

Più di un box doccia 70x70, by Samo
Box doccia economici di Samo

Box doccia economici di Samo

Box doccia economici di Samo
Porta per doccia: modelli di Samo

Porta per doccia: modelli di Samo

Porta per doccia: modelli di Samo
Vetro doccia temperato TAMANACO

Vetro doccia temperato TAMANACO

Vetro doccia temperato TAMANACO
Box doccia semicircolare, by TAMANACO

Box doccia semicircolare, by TAMANACO

Box doccia semicircolare, by TAMANACO

La cabina doccia deve quindi essere innanzitutto funzionale, proporzionata alla superficie stessa del bagno, e non bisogna eccedere nelle misure per poi correre il rischio di ridurre la fruibilità generale.

La forma del box doccia va scelta in base alla conformazione planimetrica del bagno, alla disposizione degli altri sanitari e arredi, quindi deve essere pensata alla luce di una progettazione globale dell’ambiente.

Le soluzioni tecniche sono tante, è bene acquisire quella più idonea, magari ricorrendo anche a sistemi personalizzati e su misura per recuperare al massimo lo spazio ed equilibrare gli ingombri, massimizzare i meccanismi.

L’estetica segue la funzionalità ma non deve essere trascurata, ci sono tanti modelli con un buon rapporto qualità prezzo, essenziali, intrisi di purezza strutturale, adatti a regalare momenti piacevoli e di pieno relax, in tutta sicurezza.

Box doccia cristallo, by Samo S.p.A.
Le aziende che hanno esposto al Cersaie 2018 sono tante e diverse hanno presentato una nuova collezione di docce moderne, hanno segnalato i nuovi trend che caratterizzeranno le prossime progettazioni e realizzazioni di bagni.

Samo Spa è un’azienda leader nel settore dei box doccia , ha rapporti lavorativi in Italia e all’estero, possiede una struttura organizzativa basata su concetti moderni e attuali per ricercare sempre soluzioni in linea con le evoluzioni del mercato.

L’acqua e l’esperienza sensoriale delle persone sono gli elementi che stimolano la progettazione di nuovi box doccia con soluzioni sartoriali che interpretano i gusti contemporanei e le mode attuali, sistemi generati attraverso una particolare attenzione all’estetica e a una funzionalità senza precedenti.

Vetro per doccia resistente agli shock termici, by Samo
Le collezioni presentate sono quattro, tutte performanti e personalizzabili, riassuntive di un’intera gamma di proposte firmate Samo: Eccelsa, Eclettica, Classe e Dinamica.


Cabina doccia: tanti modelli a disposizione


Della Collezione Dinamica c’è AMERICA QUATTRO, un’evoluzione della cabina doccia bestseller America, nata dall’idea del fondatore Orvile Venturato, un prodotto che ha riscosso notevole successo.

Questa doccia ha un’elevata e incomparabile qualità costruttiva, è facile da installare, è uno degli articoli con disponibilità immediata, è un sistema dinamico, dalla giovane linea, personalizzabile in ogni dettaglio.

L’evoluzione di questo prodotto si completa con le versioni a telaio integrate che si contraddistinguono per la robustezza e facilità d’installazione, come già rilevato, e poi le pareti della doccia sono da 4 mm e si sviluppano per un’altezza di 190 cm con 4 cm di estensibilità.

La tipologia può essere scelta tra quelle disponibili, in altre parole a scorrimento, a battente, a soffietto e saloon, tutte idonee per soddisfare le varie esigenze dimensionali ed estetiche.

Box doccia italy, by Samo
Si può acquistare il tipo di box doccia angolare con ante scorrevoli, la parete doccia a nicchia, le porte battenti con apertura totale interno/esterno, abbinabili in situazioni a parete fissa.

Il design di questo genere di cabina doccia è fresco e moderno, versatile, fatto per adattarsi al meglio con ogni tipologia di bagno, è totalmente customizzabile per essere modellato su particolari richieste dei clienti.

Box doccia vetro di Samo
La collezione Classica si presenta con il modello CEE ART, anteprima assoluta del 2019 con la nuova configurazione SP priva di profili inferiori, caratteristica che differenzia questa serie dai modelli a telaio integrale, poi c’è lo sgancio anta minimale e la chiusura rallentata delle ante scorrevoli.

Grande è la cura delle finiture dei profili in alluminio e dei vetri che sono temperati, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo ed è per questo che gli articoli proposti sono molto apprezzati e scelti.

ZENITH della Collezione Eccelsa è il simbolo della personalizzazione, ogni richiesta può essere soddisfatta, naturalmente nei limiti della fattibilità strutturale, ed è quindi un vero e proprio modello sartoriale.

Cerniere doccia cabina di Samo
La tecnica del filo vetro si basa sull’incollaggio UV, ha un programma di aperture a battente dalla tecnologia rinnovata, un sistema caratterizzato da uno stile distintivo oltre che armonioso.

Zenith ha la cerniera snodata sollevabile, un corpo di acciaio con rivestimento di finitura in cromo lucido e la chiusura di tenuta avviene per mezzo di guarnizioni magnetiche in spessore, poste sul vetro della cabina doccia. La zanca di questo box doccia è cromata oppure si può scegliere un kit di sostegno perché tanti sono i membri a disposizione, tutti ricercati e tecnologicamente innovativi.

Un’altra particolarità è il disegno del sistema di apertura delle ante che oggi dà la possibilità alle cerniere di ruotare di 90° sia verso l’esterno sia verso l’interno.

I cristalli sono da 8 mm e molto brillanti, sono in vetro temperato e le finiture di completamento hanno i profili cromati; la maniglia è in coordinato.

Porta box doccia: tante tipologie da scegliere con Samo S.p.A.
La tecnologia dell’incollaggio UV, che è possibile richiedere, oggi viene estesa anche al vetro fumè per realizzare una doccia moderna, elegante e particolare.
Questi tipo di incollaggio è stato testato in azienda per circa 12 mesi, garantendo una perfetta tenuta.


Doccia moderna colorata: un coordinato irresistibile


La collezione Eccelsa si distingue con ACRUX per il total color, un sistema pensato in coordinato tra le pareti doccia, i piatti doccia e le colonne; tanti colori e finiture per essere abbinati a valorizzare una linea armonica e sorprendente.

I nuovi colori presentati sono opachi ma è possibile richiedere ancora le classiche finiture brillantate in cromo lucido oppure in satinato argento, e ci sono quindi le colorazioni Gloss tra cui il nero, bianco, sabbia, artic, grigio e tortora, una palette di nuance in linea con i trend cromatici.

Questo genere di doccia box ha la chiusura soft close, la maniglia può essere scelta in vetro così da migliorare la raffinatezza del design e rafforzarne l’essenza minimalista.

La finitura delle pareti fisse può essere richiesta a specchio così da conferire maggiore profondità al vano doccia e quindi assicurare un comfort migliore più un’estetica diversa e insolita, suggestiva.

Altezza box doccia estensibile, by Samo
Samo ha realizzato site specific per il Cersaie 2018 un box doccia in Sailor Blue, un blu notte intenso e coinvolgente, e una seconda versione Marina, ovvero, un azzurro contemporaneo con una leggera nota di grigio.


Doccia angolare, a parete o in nicchia


La clientela si va diversificando sempre più sia a livello nazionale sia internazionale, per cui occorre prevedere e interpretare necessariamente le ultime tendenze dell’arredo bagno e della casa per intero.

L’azienda Tamanaco ha prodotto nuovi box doccia presentati al Cersaie di quest'anno per fornire nuove soluzioni d'arredo versatili, comode e belle a vedere.

Offerte box doccia TAMANACO
Rapid Acciaio 316 è una cabina doccia con porte scorrevoli, è di tipo reversibile, ha i profili in acciaio AISI 316, s’installa sia in modo angolare sia al centro di una parete oppure anche in nicchia, ha un vetro temperato spesso 6 mm che è caratterizzato dal trattamento Easy Clean anticalcare, s’installa in modo semplice e rapido.

Rapid Black è un altro esempio con porta doccia scorrevole, sempre genere reversibile ma con profili di alluminio nero satinato, installazione variabile, spessore vetro 6 mm, trattamento Easy Clean.

Rapid Free è un modello con profili di alluminio montati solo nella parte superiore, mentre Walk-In è un tipo di box doccia per parete fissa, sempre con profili di alluminio nero satinato, vetro temperato di 8 mm con trattamento anticalcare.

Tamanaco distribuisce docce in ogni parte d’Italia e anche in vari mercati esteri, possiede un reparto di ricerca e progettazione dedito appunto al continuo studio di nuove linee che accolgano egregiamente i flussi d’acqua e li facciano percorrere in modo fluente all’interno del vano doccia.

Il personale gioca con il tempo nel senso che consegna rapidamente i prodotti, in 24 o al massimo 48 ore dall’ordine, e poi i box doccia hanno tutti un vetro temperato caratterizzato da trattamento appunto termico volto ad aumentare le prestazioni meccaniche e la resistenza agli shock termici.

Per acquistare un box doccia bisogna quindi prendere in considerazione una serie di fattori, oltre a quello estetico; è necessario soprattutto conoscere la pianta del proprio bagno e individuare lo spazio da destinare alla doccia, capire quale superficie avrà a disposizione e che forma dovrà assumere.

Una volta che si è stabilita la posizione, si sceglie la tipologia e si vanno a considerare i dettagli, la qualità dei vetri, la struttura di sostegno, il piatto doccia e la colonna per l’erogazione del flusso d’acqua.

riproduzione riservata
Articolo: Box doccia: ultimi modelli dal Cersaie
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 5 voti.

Box doccia: ultimi modelli dal Cersaie: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Box doccia: ultimi modelli dal Cersaie che potrebbero interessarti
Doccia passante

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.
Docce che arredano

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
Nuove proposte per la doccia

Nuove proposte per la doccia

Arredamento - Immaginate di fare un passo ed immergervi sotto una pioggia di cristalli d?acqua. Tutto è possibile con le nuove proposte per la doccia in anteprima

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalita' per docce moderne

Bagno - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Cabina doccia multifunzione per un totale relax

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione racchiude al suo interno numerosi dispositivi in grado di trasformarla in una mini spa domestica, nella quale prendersi cura di sè.

Installare box doccia

Fai da te Muratura - Il box doccia può trovare spazio anche in bagni dalle piccole dimensioni e risultare comunque confortevole: l'installazione può essere realizzata facilmente.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.
REGISTRATI COME UTENTE
295.583 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Samo cabina doccia angolare rettangolare 64 74-80
    Samo cabina doccia angolare...
    222.00
  • Samo cabina doccia a quattro ante angolare
    Samo cabina doccia a quattro ante...
    222.00
  • Samo cabina doccia quattro ante angolare 64
    Samo cabina doccia quattro ante...
    215.00
  • Ideal standard cabina doccia per piatto angolare
    Ideal standard cabina doccia per...
    733.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.