• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Biogas Italy 2021: a Roma per parlare di energia pulita

Al Nazionale Spazio Eventi Rome Life Hotel, avrà luogo il Biogas Italy 2021, organizzato dal Consorzio Italiano Biogas. Si parlerà di nuove forme d'energia pulita
Pubblicato il

Biogas Italy 2021 a Roma


Due giornate di settembre completamente dedicate al Biogas Italy 2021.

L'evento avrà luogo Il 22 e 23 settembre nella Capitale, al Nazionale Spazio Eventi del Rome Life Hotel, invia Palermo 10.
La manifestazione è organizzata dal Consorzio Italiano Biogas (CIB), che indicherà tutte le nuove forme di energie green.

Le tematiche che saranno trattate sono molteplici: la transizione energetica, agroecologica e digitale, l'apertura di nuovi mercati grazie all'integrazione degli impianti di biogas e di biometano nelle imprese agricole, il contrasto alla crisi climatica, la tutela del suolo e della biodiversità.

All'evento parteciperanno i massimi esperti del settore, protagonisti del mondo imprenditoriale e industriale, esponenti politici, di associazioni agricole e ambientaliste italiane ed europee. A parere del presidente del CIB Piero Gattoni, l'evento del Biogas Italy 2021, si insinua in un momento storico, come quello attuale, in maniera significativa nella programmazione nazionale.

Biogas Italy 2021
Il PNRR è il miglior strumento per la realizzazione della transizione ecologica. In tale ambito l'agricoltura italiana potrebbe essere la principale protagonista del cambiamento e della risoluzione dei problemi della crisi climatica.

Infatti, in queste due giornate saranno indicate tutte le azioni da attuare per garantire il miglior sviluppo del settore agricolo al fine di realizzare gli interventi fissati dal PNRR. Il tema del primo giorno è rivolto al ruolo dell'agricoltura italiana nella salvaguardia e nella gestione dell'ambiente e della biodiversità per raggiungere i risultati di neutralità carbonica.

Grazie all'intervento dell'associazioni agricole e ambientaliste sarà approfondito il ruolo dell'agricoltura italiana ed europea nel progetto di neutralità carbonica, mediante un dialogo attivo con i principali esponenti della filiera e del Made in Italy.

Inoltre, nella prima giornata, parteciperanno il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, i Presidenti delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato l'Onorevole Filippo Gallinella e il Senatore Gianpaolo Vallardi e, il Presidente di Gabinetto del Commissario Europeo per l'Agricoltura Maciej Golubiewski.

Mentre per la seconda giornata l'evento si riferirà alle imprese, all'industria e al mercato del biogas e biometano agricolo, in Italia e in Europa, per delineare gli sviluppi futuri del gas rinnovabile. Parteciperanno il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e vi sarà la presenza del Direttore della European Biogas Association (dove CIB è uno dei fondatori), Harmen Dekker.

riproduzione riservata
Biogas Italy 2021: nuove energie per nuovi mercati
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti