Come arredare un bagno con l'aiuto del Web

NEWS DI Mobili bagno
Partendo da un progetto ben definito del proprio bagno, basta fare un giro in Internet per trovare tutto ciò che occorre per arredarlo con stile e funzionalità.
18 Settembre 2017 ore 11:41
Francesca Panico

Arredare i bagni di casa grazie al web


L’utilizzo di Internet e dell’e-commerce ha reso molto più pratiche e veloci gran parte delle attività della nostra vita quotidiana.
Sappiamo, ad esempio, come l’acquisto sul web ormai non riguardi più soltanto l’elettronica di consumo o l’abbigliamento e gli accessori, ma abbia investito anche il settore dell’arredo casa.

Mobili bagno online: progetto bagno
Tuttavia, l’acquisto di un oggetto d’arredamento richiede una scelta oculata, che tenga conto in maniera rigorosa delle dimensioni degli spazi in cui andrà inserito e dell’accostamento giusto con le finiture dell’ambiente.

Per questo, prima di procedere all’acquisto online è bene dotarsi di un progetto dettagliato, con gli ingombri esatti degli arredi da ricercare e con l’indicazione della loro posizione.


Sanitari next Jo bagno

Sanitari next Jo bagno

Sanitari next Jo bagno
Mobile lavanderia modello unika+zeus 200 s

Mobile lavanderia modello unika+zeus 200 s

Mobile lavanderia modello unika+zeus 200 s
Lavabo modello zeus alto

Lavabo modello zeus alto

Lavabo modello zeus alto
Bagno online: lavabo zeus 60x50

Bagno online: lavabo zeus 60x50

Bagno online: lavabo zeus 60x50
Arredo bagno unika sospeso

Arredo bagno unika sospeso

Arredo bagno unika sospeso
Lavabo aliseo free standing

Lavabo aliseo free standing

Lavabo aliseo free standing
Lavabo con mobiletto zeus 60x50

Lavabo con mobiletto zeus 60x50

Lavabo con mobiletto zeus 60x50
Lavabo amica free standing

Lavabo amica free standing

Lavabo amica free standing

È quello che ha fatto una giovane coppia di committenti, in procinto di arredare i due bagni della propria abitazione in costruzione: quello padronale e quello di servizio, avente prevalente funzione di lavanderia, ubicati uno accanto all’altro nel disimpegno della zona notte e dalle dimensioni pressappoco uguali.

Dopo aver definito insieme all’architetto la scelta dei materiali per pavimenti e rivestimenti e la posizione in cui collocare i sanitari, la coppia si è messa alla ricerca su Internet.


Arredo bagno online: il bagno di servizio


Per i sanitari del bagno di servizio si è scelto il modello a terra della serie Next della Scarabeo Ceramica, un set caratterizzato da un elegante gioco di curve. Nella versione esclusivamente da terra, questa coppia di sanitari è disponibile sul sito di Jo-Bagno.it con un interessante sconto promozionale.

Arredo bagno on line: sanitari modello Next di Scarabeo Ceramica
A tale proposito è utile ricordare che sul sito Jo-Bagno è possibile trovare accessori bagno online come copriwater adatti a tutte le serie presenti in commercio e addirittura anche per alcuni modelli ormai introvabili.

Per il lavabo invece si è optato per il modello Lavabo Amica Free Standing di Tandem Sanitari per un modello a colonna che richiamasse l'andamento sinuoso dei sanitari e occupasse al contempo poco spazio, l'ideale per l'arredo di un bagno di servizio.

Come arredare il bagno: lavabo Amica Free Standing di Tandem Sanitari
Per una questione di praticità e salvaspazio, nel bagno di servizio si è deciso di installare un box doccia. La scelta è caduta sulla serie Box, dal design di ultima generazione così come il materiale adoperato.

Bagni online, la scelta del box doccia
Parliamo di un box doccia rettangolare dalle dimensioni di 70x90 cm, dell'altezza di 200 cm al quale si può abbinare un piatto doccia delle stesse dimensioni, in ceramica o altro materiale a scelta.

Il box doccia è realizzato in cristallo temperato, materiale particolarmente resistente, dello spessore 6 mm con trattamento anticalcare incluso ( che è stato acquistato su Jo-Bagno)  Dotato di ante scorrevoli di 200 cm. su cuscinetti Nylon a sfera regolabili con sistema di sgancio anta.
Si può acquistare sia nella versione con finitura in cristallo trasparente sia in cristallo satinato.


Come progettare online il bagno padronale


Per il bagno padronale ai committenti è piaciuta la composizione UNICA Zeus da 80 cm acquistabile online su Factory Shop.
Composizione realizzata in nobilitato da 1.8 cm. Finitura legno. Mobile porta-lavabo sospeso  con un cassettone apertura push, lavabo in acrilresin bianca doppio uso con tavola estraibile in acrilresin, pensile contenitore con anta a specchio filo lucido con 2 ripiani interni in vetro, colonna sospesa reversibile con 4 ripiani interni in vetro più 1 fisso centrale in legno


Mobili bagno online: UNICA Zeus da 80 cm acquistabile su Factory Shop
Per la scelta dei sanitari si è optato per un set da terra a filo muro, linea Blend sospesi di Art Ceram, completi di di kit fissaggio e raccordo di scarico. Il peso totale è di 40 Kg; le misure del vaso e del bidet sono di 36.5 x 52 x h24 cm. Entrambi i sanitari, necessitano delle staffe di fissaggio, acquistabili a parte, per una completa installazione sospesa a parete. È possibile completare il vaso aggiungendo il relativo copriwater Blend chiusura Soft-Close con cerniere cromo. Su ordinazione, entrambi i sanitari sono possibili anche in ceramica colorata Bianco Matt o Nero Lucido.

Sanitari e accessori bagno online
Per poter utilizzare il bagno principale per i momenti di relax si è poi deciso di installare una vasca idromassaggio angolare, di installazione a muro, modello Taylor, di dimensioni 135x135 cm, realizzata in resina colore bianco, completa di pannello frontale lungo.

Accessori bagno vendita online, la vasca idormassaggio angolare
Le principali caratteristiche tecniche di Taylor sono:
- bocchette Idromassaggio
- cuscino poggiatesta in PVC
- miscelatore acqua
- soffione
- interruttore acqua calda/fredda
- manopola di scambio soffione/rubinetto
- interruttore aria
- backwater
- regolatore intensità aria

Taylor è acquistabile online sempre su Jo-Bagno; è garantita due anni ed è conforme alle normative Europee.


Arredare la lavanderia online


Nel bagno di servizio, su richiesta della committenza, è stato collocato un mobile lavanderia comprendente anche un lavatoio per il lavaggio a mano della biancheria, oltre al lavabo, ai sanitari e alla doccia, inserita in un box appositamente ricavato in nicchia.
La lavanderia Medusa, con le sue dimensioni di 106x60 cm si è rivelata adatta per le esigenze.

La composizione, scelta su Factory Shop.it, comprende il mobile lavanderia Zeus 60x50 cm, dotato di una vasca lavatoio in Acrylresin monoforo di ultima generazione, avente la doppia funzione di lavabo e lavatoio. È la soluzione ideale per chi non potendo riservare un ambiente a parte ha optato per la realizzazione in un unico ambiente di bagno e stanza lavanderia.

Mobile bagno online: lavanderia Zeus 60x50
ll lavabo-lavatoio è costruito in una miscela di resina acrilica ad alta resistenza, testata in laboratorio con varie sostanze e certificata; la sua principale caratteristica è l'aspetto multifunzionale che gli consente di mutare funzione d'uso in pochi gesti.
Infatti, il lavabo-lavatoio Zeus è stato realizzato con una vasca alla base e una tavola che va applicata a mezz'aria; la tavola è ribaltabile e se da un lato si presenta liscia, dall'altro lato ha delle scalanature che la trasformano in uno strofinatoio.

Zeus ha una superficie funzionale non assorbente, liscia e facile da pulire.


Bagno online: la Redazione consiglia

Bagno online: a chi rivolgersi


Come si può vedere, partendo da un progetto ben definito del proprio bagno, basta fare un giro su Internet per trovare con pochi click tutto ciò che occorre per arredare un bagno online con stile e funzionalità.

Bagno online: Jo-Bagno.it
Jo-Bagno.it
è il sito giusto dove acquistare idrosanitari e arredo bagno delle migliori aziende italiane, tra cui Art Ceram, Scarabeo Ceramica, Hidra Ceramica, Ceramica Gsg, a prezzi speciali e con sconti davvero interessanti.



Bagno online: Factory ShopFactory-shop.it offre la possibilità di acquistare direttamente in fabbrica senza scomodarsi da casa, anche se, per i clienti più esigenti, rimane comunque la possibilità di recarsi personalmente presso l’azienda, potendo toccare con mano gli articoli di cui si è interessati.


TandemTandem Sanitari, un'azienda leader nel mondo dei sanitari, un marchio che resterà nella storia della ceramica di sanitari bagno, adatto a soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

riproduzione riservata
Articolo: Bagno online
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 14 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Jo Bagno è a Civita Castellana centro della ceramica Italiana; offre una vasta gamma di articoli per arredare il bagno con design e gusto offrendo ai suoi clienti la possibilità di avere prodotti di medio ed alta qualità. Venite a sco

Bagno online: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Bagno online che potrebbero interessarti
Progettare un piccolo bagno

Progettare un piccolo bagno

Bellezza e comfort dell'ambiente bagno partono dalla progettazione: con Cadcasa, il servizio di progettazione interattiva, si può fare restando comodamente a casa!...
Mobili moderni per il bagno: componibili, sospesi e colorati

Mobili moderni per il bagno: componibili, sospesi e colorati

Mobili per arredare il bagno: come sceglierli in base alle esigenze pratiche, estetiche e di spazio, passando dai modelli componibili a quelli montati a sospensione.
Progettazione online

Progettazione online

Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
Arredare la casa on-line risparmiando con i codici sconto

Arredare la casa on-line risparmiando con i codici sconto

Acquistare l'arredamento e i complementi per la casa online ha molti vantaggi: oltre al risparmio di tempo, con i codici sconto si può risparmiare anche denaro!...
Accessori flessibili per bagno

Accessori flessibili per bagno

Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine del bagno moderno, che deve adattarsi, nel tempo, alle esigenze dei suoi utenti: il single, la coppia, la famiglia.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok