|
Piccoli, pratici e utili. Solo queste tre parole potrebbero giustificare l'acquisto di un aspirabriciole per la casa o per l'auto. Detto questo, una premessa è d'obbligo: il prezzo di un aspirabriciole in generale, è veramente irrisorio.
Moltissime aziende producono questi aspirapolvere lillipuzziani e ognuno di essi ha le proprie peculiarità.
Si vedrà a breve cosa considerare prima di acquistare il prodotto che più si adatta alle esigenze di ognuno.
Come detto, esistono tantissimi tipi di aspirabriciole. Alcuni aspireranno solamente solidi, altri liquidi ad esempio. Ma essenzialmente i fattori da prendere in considerazione sono quattro:
Un elemento imprescindibile prima di addentrarsi nelle singole categorie è che un aspirabriciole di qualità deve possedere per forza la tecnologia ciclonica.
Ormai quasi tutti i migliori prodotti sul mercato, infatti, adottano questo tipo di aspirazione.
Questa speciale tecnologia, di cui ormai si sente parlare da anni, consente all'elettrodomestico di separare l'aria dalla polvere.
Questo è possibile grazie alla forza centrifuga generata dal motore dell'aspirabriciole.
Aspirabriciole senza filo Black+Decker
Verrà garantita un'aspirazione molto più potente rispetto ai vecchi sistemi.
Inoltre, non ci sarà bisogno di un sacco di raccolta per la polvere, il che rappresenta un doppio vantaggio, economico ed ecologico.
La potenza di questi mini aspirapolvere senza fili è espressa in Volt. I prodotti quindi, possono essere racchiusi in tre categorie:
In alcuni casi è possibile trovare, invece, un valore espresso in Air Watt. In linea di massima in questo caso, sopra il 20 AW si tratta di aspirabriciole potenti.
Questo valore però non è sempre indicato, quindi, per capire la reale potenza bisognerà controllare il voltaggio della batteria.
Altro fattore molto importante è la durata della batteria e i tempi di ricarica. Viene da se che un prodotto che si scarica velocemente e si ricarica in maniera lenta non è nemmeno da prendere in considerazione.
Alcuni di questi elettrodomestici bypassano questo problema con un'alimentazione cablata in modo da poterli utilizzare a lungo e senza pause.
Quasi tutti i modelli di aspirabriciole per auto, ad esempio, sono dotati di cavo e di un adattatore per accendisigari.
Anche in questo caso bisognerà affidarsi alle indicazioni del produttore.
Per fortuna la maggior parte delle volte, sulla scheda del prodotto sono indicati i tempi di esercizio, le ore necessarie per la ricarica completa e la capacità della batteria, indicata in milliampere/ora (mAh).
L'aspierabriciole senza fili black+decker
Semplificando: se una batteria ha 5000 mAh si avranno a disposizione 5,0 A per un'ora di tempo. Ovviament,e un aspirabriciole che assorbe 2 A durerà di più di uno che ne assorbe 3.
È importante, dunque, non basarsi esclusivamente su questo valore ma controllare anche l'assorbimento.
Un prodotto pratico dovrà essere leggero, resistente ed ergonomico.
Il consiglio è di non superare mai un pesò maggiore agli 800 gr, soprattutto per persone anziane. Per contro la scocca dovrà essere molte resistente agli urti.
Infine, soprattutto se a casa ci sono tappeti e moquette, controllare che in dotazione siano presenti spazzole idonee alla pulizia di queste superfici specifiche.
Questo paragrafo è importantissimo per chi soffre di allergie. L'aspirabriciole ideale per questa sfortunata categoria, dovrà essere dotato imprescindibilmente di un filtro HEPA.
A dirla tutta, l'ideale per gli allergici sarebbe un prodotto dotato di doppio filtro sia HEPA che a carboni attivi.
Questa tecnologia riesce a trattenere fino al 99,9 % di muffe, allergeni e pollini.
Il filtro a carboni attivi, invece, riuscirà addirittura a purificare l'aria dai cattivi odori.
Utile sottolineare un'altra caratteristica importante per le persone allergiche.
Oltre alla presenza di questi speciali filtri, infatti, l'aspirabriciole può arrivare in punti dove un normale aspirapolvere non riesce. Un esempio sono i cassetti presenti sotto i letti.
Esistono prodotti anche sotto i 20 euro, anche se è meglio partire da un prezzo che va dai 25 € in su per evitare elettrodomestici di qualità dozzinale.
Un ottimo prodotto economico è l'aspirabriciole per auto e per casa senza fili, Barley Direct.
L'aspirabriciole Barley Direct è utile anche in auto
È un aspirapolvere piccolo (39.29x8.4x8.3 cm) e maneggevole con un peso di soli 476 grammi, può essere messo ovunque. Adatto per chi ha appartamenti piccoli, magari con un cane che riempirà di peli ogni superficie.
Ha tempi di ricarica molto bassi, intorno alle 2 o 3 ore con una durata, a piena potenza, di 25 minuti circa.
Il prodotto Barley Direct è l'ideale per chi ha un gatto
Può essere utilizzato sia sull'asciutto che sul bagnato e soprattutto, ad un prezzo veramente basso, è dotato di filtro HEPA lavabile. Attenzione a farlo asciugare bene però, altrimenti la potenza di aspirazione potrebbe risentirne.
Per questa fascia di prezzo di aspirabriciole si busserà a casa Hommak.
Svuotamento rapido del contenitore, facilità di utilizzo e, nemmeno a dirlo, filtro HEPA lavabile. Queste sono solo tre delle caratteristiche che dovrebbero convincere l'acquirente ad acquistare questo eccezionale aspirapolvere piccolo e potente.
Il mini aspierapolvere senza fili Hommak
Se questo non bastasse l'aspirapolvere portatile Hommak è dotato di due luci a LED che riusciranno a illuminare anche le zone più nascoste di casa o della propria automobile.
Hommak, aspirabriciole senza fili con luci LED
Nella confezione saranno presenti inoltre ugelli speciali per pulire le fessure, un accessorio spazzola per pulire la tappezzeria ed un filtro HEPA lavabile di ricambio. Il sistema di ricarica è di due tipi. Supporto a muro o con cavo.
In fascia alta non poteva che trovarsi un aspirabriciole potente della famosissima BLACK+DECKER. Nello specifico, il modello DVJ325BF-QW è un vero concentrato di tecnologie.
Ad esempio la Smart Tech permette, grazie a speciali sensori, di semplificare le pulizie su tutti i tipi di superficie della casa.
C'è poi il Filter Sensor Smart che rileverà ostruzioni del filtro dallo sporco, avvertendo l'utente della necessità di lavarlo. Come se non bastasse è dotato anche di Battery Sensor smart tech che indicherà lo stato della batteria sia in fase di ricarica che durante l'uso.
Il potente aspirapolvere a mano Black+Decker
Tra i modelli presi in considerazione l'aspirapolvere a mano Black+Decker dura di meno, ma questo è compensato dalla potenza di aspirazione senza eguali.
Infine, è dotato di bocchetta a lancia estensibile e da una spazzola.
Aspirabriciole Black+Decker in ricarica
Possiede un doppio sistema di filtraggio. Il primo bloccherà le particelle grandi, il secondo in tessuto, catturerà le più fini.
Infine, per non farsi mancar nulla, è compatibile con cartucce pre-filtro profumate in modo da spargere una gradevole fragranza mentre si pulisce la casa.
|
||