• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ascensori ad uso domestico

A volte la necessità di dover abbattere le barriere architettoniche richiede l?utilizzo di ascensori per superare le distanze verticali, anche in ambito
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

A volte la necessità di dover abbattere le barriere architettoniche richiede l'utilizzo di ascensori per superare le distanze verticali, anche in ambito domestico.Però può capitare che i vincoli di un edificio non consentano l'installazione di un ascensore di tipo tradizionale.

Ceam: MiniLift, ascensore elettrico per uso domesticoÈ però possibile ricorrere a soluzioni, come quella rappresentata da MiniLift di Ceam, dove alla qualità e all'attenzione dedicate alle finiture di cabina, garanzia di un piacevole risultato estetico, si aggiunge il rispetto delle severe normative europee in fatto di sicurezza.

Semplicemente tenendo premuto un pulsante, è possibile superare alla velocità di 0,15 metri al secondo le distanze verticali, con il massimo comfort e il minimo ingombro.

All'interno della cabina è presente un sistema di comunicazione bidirezionale che permette all'utente, in caso di necessità, di comunicare con un centro di pronto intervento attraverso una normale presa telefonica dedicata.Inoltre è possibile installare un dispositivo d'emergenza che permette di scendere al piano inferiore più vicino in caso di black out.

L'allacciamento alla rete elettrica avviene tramite una semplice presa di corrente a 220 V monofase, alla potenza di soli 1,5 kW.

L'edizione di quest'anno del Salone del Mobile ha visto anche l'occasione per la presentazione dell'ultima collezione di ascensori domestici dell'azienda milanese IGV, Art Line, presentata nel corso della mostra Viaggio nel Giardino magico, realizzata dallo Studio Salvati di Milano.

IGV: ArtLineSi è visto come il classico parallelepipedo d'acciaio che costituisce il tradizionale ascensore si sia evoluto in forma artistica, diventando vero e proprio oggetto di arredamento e design.

Il design snello e compatto degli ascensori Art Line è esaltato dall'impiego di materiali insoliti, come le pareti in laminato pregiato caratterizzate dagli originali decori realizzati da Alberto Salvati con la tecnica pittorica del frottage, oppure i pavimenti in pietra impreziositi da intarsi di cotisso di cristallo, che creano un magico effetto polvere di stelle.

I nuovi modelli lanciati sono tre: Farfalle e Arcobaleno, due nuove versioni dell'ascensore DomusLift, il più venduto in Europa grazie alle dimensioni limitate della testata e della fossa, e Ramoc, una soluzione adatta per negozi, centri commerciali e hotel di prestigio.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare il sito:www.ceam.itwww.igvlift.com

riproduzione riservata
Ascensori ad uso domestico
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI