• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredi vestiti

Bottoni, cerniere, fiocchi, abiti eleganti o sportivi: gli arredi e i complementi si vestono esattamente come noi, regalando spensieratezza e ironia agli ambienti.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Cambiare look agli arredi o ai complementi, vestendoli proprio come fossero persone. Nel mondo del design anche questo è possibile. E allora spazio alla fantasia dei creativi, che riescono a ideare dei pezzi unici in grado di regalare personalita' all'ambiente con un pizzico di ironia.

Brigitte di BrigantinoGli oggetti in questione presentano una struttura sopra la quale viene cucito un vero e proprio abito.

Oltre ai tessuti per completare l'opera entrano in gioco bottoni, cerniere, fiocchi e dettagli che impreziosiscono il tutto. In questo caso i loro creatori più che designer si potrebbero definire sarti o stilisti, e il risultato è davvero d'effetto.

Si ispira al fascino delle figure che abitano e frequentano un prestigioso albergo la collezione di lampade Grand Hotel creata dalla designer tedesca Angelika Mörlein per Brigantino.

Miriam di BrigantinoCinque lampade da terra capaci di arredare e sorprendere al tempo stesso, proprio come gli abiti sanno vestire e creare identità al corpo e all'anima di una persona.

Brigitte ad esempio è francese, una donna attraente che non passa inosservata. Porta un sottogonna bianca elasticizzata con sopra un abito scintillante trasparente rosa pastello.

L'abito è plissettato e l'orlo è decorato con moltissime ruche. In cima all'abito si trova una grande sciarpa/stola che illumina il collo e il decolté.

Miriam è invece il nome della giovane cameriera molto bella. Porta un abito bianco elasticizzato con una gonna di Chiffon nero. L'abito è decorato di un colletto rigido dello stesso tessuto e una farfalla di un taft nero.

Tutte le lampade presentano una base in ferro, paralume con struttura in metallo e i vestiti sono realizzati con in tessuto ignifugo, staccabile e lavabile a secco.

Button Up di SkitschNon manca certo di originalità neppure il divano Button Up di Skitsch.

Creato dalla designer danese Ditte Hammerstrøm calza un abito sartoriale di panno drappeggiato sopra una struttura di legno e metallo.

Le pieghe morbide sono riprese da laccetti e bottonature, che impreziosiscono il suo abito.

Il divano è a 3 posti e la struttura in legno multistrato è ricoperta in poliuretano per regalare comfort e morbidezza.

Anche il suo colore non passa inosservato: la tinta di Button Up è infatti cioccolato.

vestito per caraffa di Eva SoloPerfino le caraffe vengono vestite con uno stile sportivo e accattivante.

Il marchio danese Eva Solo ha ideato un abito in neoprene - molto somigliante a una pratica felpa con tanto di zip - che permette di cambiare il colore della vostra caraffa da frigorifero a seconda dell'umore, della stagione o dell'arredamento della casa.

Con un po' di creatività, si potrà così decidere quali colori portare in tavola in maniera sempre nuova ed elegante.

Il vestito per caraffa ha anche proprietà isolanti che lo rendono un oggetto indispensabile in molte case.

Oltre alla caraffa da frigorifero da 1 litro, Eva Solo ha pensato anche alla teiera creando un modello particolarmente bombato, sempre corredato dall'involucro termoisolante in neoprene, che mantiene il thè caldo a lungo.

Zip di FloridaE il letto? Anche quello può essere vestito con una comoda e pratica Zip.

La proposta di Florida prende il suo nome proprio da questo meccanismo.

Morbido, completamente imbottito, dalle linee curve il letto Zip si veste e sveste con un semplice gesto.

E questo vestito, realizzato con nuovi tessuti prodotti da Emmecia smacchiabili e indistruttibili disponibili in vari colori, si rivela anche estremamente pratico: rifare il letto infatti risulta davvero facile.

Perché basta un giro di cerniera e il letto torna in perfetto ordine.

Per maggiori informazioni:

www.evasolo.com

riproduzione riservata
Arredi vestiti
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni cappiello
Salve,È possibile rasare e pitturare oppure incollare piastrelle su un muro perimetrale esterno rivestito da piastrelle?Se si con quali rasanti o collanti?Grazie milleSaluti...
giovanni cappiello 14 Marzo 2022 ore 12:34 1
Img emanuelemonaci
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a...
emanuelemonaci 15 Febbraio 2021 ore 12:27 3
Img fedefederico
Salve, a causa di alcuni infiltrazioni, ho dovuto demolire la pavimentazione del mio balcone/terrazzo e, per farlo rientrare nelle detrazioni, ho optato per un "rifacimento con...
fedefederico 30 Luglio 2018 ore 17:31 5
Img stefyrancati85
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo appena acquistato casa...e dovremmo arredarla.Ho letto che facendo delle semplici ristrutturazioni si può beneficiare anche...
stefyrancati85 10 Febbraio 2015 ore 15:11 3