Arredi in gres e non solo

Auto-ironico sfarzo negli arredi.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La collezione Dema, già ampia per assortimento e versatilità, si arricchisce di un nuovo prodotto.
Ideato dal designer Prospero Rasulo, l'innovativo complemento d'arredo è presentato in due diverse versioni, Bitta e Clessidra.

Dema: BittaCon la duplice funzione di sgabello e tavolino, Bitta e Clessidra presentano linee asciutte ed eleganti, con base più lineare la prima e con la caratteristica curvatura, a clessidra, appunto la seconda. Economiche nello spazio e nei volumi, entrambe le varianti sono rese più sofisticate dall'originalità delle forme e da una traccia di auto-ironicosfarzo nei cromatismi.

Oltre ai valori estetici e di duttilità funzionale, i due elementi si giovano di una caratteristica produttiva davvero unica. Creati con un materiale di avanzaDema: clessidrata tecnologia, il gres, risultato di una monocottura ad alta temperatura per una combinazione il più possibile salda tra impasto di ceramica e smalto, Bitta e Clessidra presentano superfici levigate ad altissima resistenza nel tempo, agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici.

La distintiva compattezza del materiale potenzia la versatilità di questi prodotti di design, rendendoli ideali per ambienti sia interni che esterni.

Bitta e Clessidra sono inoltre disponibili in diverse soluzioni cromatiche: con finiture di oro o argento anticati, per una più particolare ‘presenza scenica', oppure in diversi colori con nuances abbinabili all'ampia selezione di tessuti della collezione Dema.

Dema: le morandinePerfette da sole, ideali se aggregate, le Morandine sono elementi di interior design che offrono un omaggio alla migliore arte contemporanea, come già rivelato nel nome.

Plastiche, dinamiche, leggere, queste lampade da terra a firma della designer Roberta Giovanardi si esprimono come pure forme di luce.

Intorno a una struttura in filo metallico chiaro, il rivestimento in tessuto di lycra plasma una sagoma quasi impalpabile, essenziale ed evocativa.

Con un assortimento di più modelli e possibilità di accostamento, e una scelta tra tre diverse dimensioni, le Morandine sono la risposta perfetta al binomio di funzionalità ed estetica del design più innovativo: efficaci punti luce ed eleganti oggetti d'arredo.

La storia della DEMA nasce a San Gimignano, nel cuore della Toscana.
Fin dall'inizio la produzione si è basata su principi guida ben definiti: qualità di progetto sia tecnica che estetica, funzione ed ecocompatibilità.

Con il tempo, queste vocazioni hanno permesso di costruire una collezione che si distingue per gusto, tecnologia e creatività, sul mercato internazionale dell'imbottito di design e qualità. DEMA occupa oltre 50 dipendenti e nel nuovo stabilimento di Certaldo, su un'area complessiva di 15.000 mq, trovano spazio oltre ai reparti produttivi, anche l'area Ricerca & Sviluppo dedicata alla ingegnerizzazione dei prodotti e dei prototipi, ed uno Show-Room interno a disposizione di operatori e professionisti.

DEMA si avvale della collaborazione di importanti designers ed il percorso che connota l'azienda si Dema: Parkriferisce principalmente alla produzione di sedute per l'ambiene domestico.
Negli ultimi anni si allarga e si estende anche alla realizzazione di progetti ad alta tecnologia, quindi adatti anche all'area contract, e con elevate caratteristiche di compatibilità con l'ambiente.
Alcuni progetti DEMA sono stati insigniti di importanti riconoscimenti Dema: park 2internazionali.
Un divano che riassume le caratteristiche di eleganza, contemporaneità e fattura di altissimo livello distintive del marchio DEMA.
Progettato dai designer R. Tapinassi e M. Manzoni, Park è un'isola di confort e funzionalità, asciutto e nel contempo sofisticato, contraddistinto da linee morbide e arrotondate eppure snelle e aperte, tipicamente modulare nelle sue numerose combinazioni.
Uno spazio dai volumi essenziali e sempre esteticamente importanti, che combinano in una armonia equilibrata di riferimenti classici e moderni.

Dema: park 3Leggerezza e misura si associano in una struttura ideale per il living, adatta a ogni esigenza di relax e per un confortevole e stimolante spazio di aggregazione.

Autonomo e compiuto già negli elementi singoli, e capace di un ampio margine di ampliamento e duttilità nella scelta di possibilità compositive, Park è un divano dalla personalità di spicco.

Un oggetto di pregio e di design che definisce l'ambiente con discrezione delineando un living arioso e di ampio respiro.

Dema: relaxxaPresentata in anteprima al Salone del Mobile 2008, Relaxxa combina confort, tecnologia ed eleganza in una creazione dalle linee impeccabili.
Questa poltrona davvero unica, ripercorre le linee slanciate e asciutte di una autentica chaise-longue.

Perfettamente svestibile, con una scelta tra tessuto e pelle, il rivestimento è disponibile nella raffinata gamma dei colori Dema.

Snella, prodotta in materiali altamente selezionati, dalla progettazione delle imbottiture ai rivestimenti, fino all'acciaio satinato del basamento, Relaxxa è però soprattutto fedele al suo nome.

Grazie alle imbottiture in schiuma poliuretana a quote differenziate, e a un meccanismo elettronico, la sua postura è infinitamente personalizzabile.
Dema: relaxxa 2
Una tastiera incassata all'esterno del bracciolo, a portata di dita, permette di regolarne la seduta e lo schienale, con spostamenti millimetrici che adattano la posizione a ogni esigenza.

Senza complicazioni, semplice nelle forme come nella fruizione, Relaxxa è contemporanea per l'essenzialità del design e ideale nella funzionalità.

Un oggetto ad alta tecnologia che nasconde la propria anima high-tech con discrezione, mantenendo un aspetto fluido, composto, di un protagonismo mai invadente. Un confort sorprendente, da decidere e plasmare in punta di dita.

Un progetto di nuova e innovativa ideazione, presentato in anteprima al Salone del Mobile 2008, Dema: tetrixTetrix è il protagonista di una intera collezione di living. Creato dal designer Marc Krusin, Tetrix è un divano caratterizzato da uno schienale alto, tanto da fare da poggiatesta e da delineare i confini di uno spazio intimo, appartato, avvolgente. Il massimo del confort si accompagna a una personalità giovane, dinamica, infinitamente modulare.

Perfettamente svestibile, con una scelta tra tessuto e pelle, Tetrix si presenta come un elemento da disporre a piacimento, da plasmare in funzione di esigenze e spazi, da comporre e scomporre con facilità e scioltezza.

A partire da uno centrale e due terminali, con bracciolo sinistro e destro, o da un minimo di due moduli, Tetrix può variare e crescere a volontà. Grazie a uno speciale meccanismo dDema: tetrix 2i aggancio brevettato Dema, semplice e pratico, il sistema accoglie elementi aggiuntivi con combinazioni nuove e personalizzate, con terminali chiusi o aperti, a un angolo o due o tre… le possibilità combinatorie sono illimitate, affinché lo spazio relax, il ‘nido' di conversazione di ciascuno si adatti e si plasmi sulle sue esigenze di ambiente e ingombro senza mai scendere a compromessi in termini di eleganza.

In aggiunta, Tetrix si incorpora e si perfeziona idealmente in una collezione per un sistema living completo: una poltrona rotonda, per un ulteriore spazio personale, e una serie di tavolini bassi e piani d'appoggio, da variare e adattare.

Libero da vincoli di misure e ingombro, e da ogni staticità, un progetto duttile, flessibile e funzionale, la cui contemporaneità si dimostra nella presentazione al prossimo concorso “young design”.

QUOTA COLLECTIONCon questo nuovo marchio, DEMA intende porsi tra i protagonisti della nuova tendenza internazionale che, attraverso la rivisitazione degli archetipi del design dell'arredo, si propongono per un modo di vivere contraddistinto da raffinatezza, originalità ed attenzione ai particolari.

Attraverso un sapiente ed attento lavoro di ricerca del designer Marco Agnoli, i riferimenti a forme,Quota: sanpaolo 4 Quota: sanpaolo 1materiali ed atmosfere del mondo classico più colto ed alto, diventano l'ispirazione per una collezione di imbottiti dal gusto fusion, dove i ricordi si proiettano negli ambienti più contemporanei ed esigenti, caratterizzando gli spazi con una forte personalità ed originalità.

L'attenzione ai materiali, come la pelle pura anilina anticata oppure nabuk, oltre ai tessuti dal raffinato gusto d'impronta contemporanea, coordinati nelle cromie più attuali e suggestive, sono l'ideale completamento della forma per soddisfare un mondo amante del bello e dei piaceri della vita.

Firmato dal designer Marco Agnoli, il divano SanPaolo è un elemento d'arredo che coniuga il Quota: sanpaolo 6confort più classico a un'estetica colta e di profondità.

Disponibile nelle versioni a due o a tre posti, sempre eleQuota: sanpaolo 2gante e lineare nelle forme un po' arrotondate, SanPaolo è essenziale nell'ingombro e raffinatissimo nella presenza.

Completamente sfoderabile per una perfetta praticità d'impiego, con una scelta tra fodere in tessuto o in pelle, il divano appare slanciato dai piedini alti in legno, con finitura oro, argento o wengé.
La struttura è in legno d'abete, dai volumi contenuti eppure importanti.

Protagonista versatile dello spazio, rigoroso come nel più asciutto design contemporaneo, ma arricchito da un tocco di preziosismo, questo divano si staglia in autonomia nello spazio d'interni, o in perfetta armonia con gli elementi di complemento del suo progetto di living: una poltrona e una bergère con pouf.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.quotacollection.it

riproduzione riservata
Arredi in gres e non solo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI