Arredi in gres e non solo

NEWS DI Arredamento08 Maggio 2008 ore 00:00
Auto-ironico sfarzo negli arredi.
gres , arredi in gres , finiture in oro , lampade

La collezione Dema, già ampia per assortimento e versatilità, si arricchisce di un nuovo prodotto.
Ideato dal designer Prospero Rasulo, l'innovativo complemento d'arredo è presentato in due diverse versioni, Bitta e Clessidra.

Dema: BittaCon la duplice funzione di sgabello e tavolino, Bitta e Clessidra presentano linee asciutte ed eleganti, con base più lineare la prima e con la caratteristica curvatura, a clessidra, appunto la seconda. Economiche nello spazio e nei volumi, entrambe le varianti sono rese più sofisticate dall'originalità delle forme e da una traccia di auto-ironico sfarzo nei cromatismi.

Oltre ai valori estetici e di duttilità funzionale, i due elementi si giovano di una caratteristica produttiva davvero unica. Creati con un materiale di avanzaDema: clessidrata tecnologia, il gres, risultato di una monocottura ad alta temperatura per una combinazione il più possibile salda tra impasto di ceramica e smalto, Bitta e Clessidra presentano superfici levigate ad altissima resistenza nel tempo, agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici.

La distintiva compattezza del materiale potenzia la versatilità di questi prodotti di design, rendendoli ideali per ambienti sia interni che esterni.

Bitta e Clessidra sono inoltre disponibili in diverse soluzioni cromatiche: con finiture di oro o argento anticati, per una più particolare ‘presenza scenica', oppure in diversi colori con nuances abbinabili all'ampia selezione di tessuti della collezione Dema.

Dema: le morandinePerfette da sole, ideali se aggregate, le Morandine sono elementi di interior design che offrono un omaggio alla migliore arte contemporanea, come già rivelato nel nome.

Plastiche, dinamiche, leggere, queste lampade da terra a firma della designer Roberta Giovanardi si esprimono come pure forme di luce. Intorno a una struttura in filo metallico chiaro, il rivestimento in tessuto di lycra plasma una sagoma quasi impalpabile, essenziale ed evocativa.

Con un assortimento di più modelli e possibilità di accostamento, e una scelta tra tre diverse dimensioni, le Morandine sono la risposta perfetta al binomio di funzionalità ed estetica del design più innovativo: efficaci punti luce ed eleganti oggetti d'arredo.

La storia della DEMA nasce a San Gimignano, nel cuore della Toscana.
Fin dall'inizio la produzione si è basata su principi guida ben definiti: qualità di progetto sia tecnica che estetica, funzione ed ecocompatibilità.

Con il tempo, queste vocazioni hanno permesso di costruire una collezione che si distingue per gusto, tecnologia e creatività, sul mercato internazionale dell'imbottito di design e qualità. DEMA occupa oltre 50 dipendenti e nel nuovo stabilimento di Certaldo, su un'area complessiva di 15.000 mq, trovano spazio oltre ai reparti produttivi, anche l'area Ricerca & Sviluppo dedicata alla ingegnerizzazione dei prodotti e dei prototipi, ed uno Show-Room interno a disposizione di operatori e professionisti.

DEMA si avvale della collaborazione di importanti designers ed il percorso che connota l'azienda si Dema: Parkriferisce principalmente alla produzione di sedute per l'ambiene domestico.
Negli ultimi anni si allarga e si estende anche alla realizzazione di progetti ad alta tecnologia, quindi adatti anche all'area contract, e con elevate caratteristiche di compatibilità con l'ambiente.
Alcuni progetti DEMA sono stati insigniti di importanti riconoscimenti Dema: park 2internazionali.
Un divano che riassume le caratteristiche di eleganza, contemporaneità e fattura di altissimo livello distintive del marchio DEMA.
Progettato dai designer R. Tapinassi e M. Manzoni, Park è un'isola di confort e funzionalità, asciutto e nel contempo sofisticato, contraddistinto da linee morbide e arrotondate eppure snelle e aperte, tipicamente modulare nelle sue numerose combinazioni.
Uno spazio dai volumi essenziali e sempre esteticamente importanti, che combinano in una armonia equilibrata di riferimenti classici e moderni.

Dema: park 3Leggerezza e misura si associano in una struttura ideale per il living, adatta a ogni esigenza di relax e per un confortevole e stimolante spazio di aggregazione. Autonomo e compiuto già negli elementi singoli, e capace di un ampio margine di ampliamento e duttilità nella scelta di possibilità compositive, Park è un divano dalla personalità di spicco.

Un oggetto di pregio e di design che definisce l'ambiente con discrezione delineando un living arioso e di ampio respiro.

Dema: relaxxaPresentata in anteprima al Salone del Mobile 2008, Relaxxa combina confort, tecnologia ed eleganza in una creazione dalle linee impeccabili.
Questa poltrona davvero unica, ripercorre le linee slanciate e asciutte di una autentica chaise-longue. Perfettamente svestibile, con una scelta tra tessuto e pelle, il rivestimento è disponibile nella raffinata gamma dei colori Dema.

Snella
, prodotta in materiali altamente selezionati, dalla progettazione delle imbottiture ai rivestimenti, fino all'acciaio satinato del basamento, Relaxxa è però soprattutto fedele al suo nome.

Grazie alle imbottiture in schiuma poliuretana a quote differenziate, e a un meccanismo elettronico, la sua postura è infinitamente personalizzabile. Dema: relaxxa 2
Una tastiera incassata all'esterno del bracciolo, a portata di dita, permette di regolarne la seduta e lo schienale, con spostamenti millimetrici che adattano la posizione a ogni esigenza.
Senza complicazioni, semplice nelle forme come nella fruizione, Relaxxa è contemporanea per l'essenzialità del design e ideale nella funzionalità.

Un oggetto ad alta tecnologia che nasconde la propria anima high-tech con discrezione, mantenendo un aspetto fluido, composto, di un protagonismo mai invadente. Un confort sorprendente, da decidere e plasmare in punta di dita.

Un progetto di nuova e innovativa ideazione, presentato in anteprima al Salone del Mobile 2008, Dema: tetrixTetrix è il protagonista di una intera collezione di living. Creato dal designer Marc Krusin, Tetrix è un divano caratterizzato da uno schienale alto, tanto da fare da poggiatesta e da delineare i confini di uno spazio intimo, appartato, avvolgente. Il massimo del confort si accompagna a una personalità giovane, dinamica, infinitamente modulare.

Perfettamente svestibile, con una scelta tra tessuto e pelle, Tetrix si presenta come un elemento da disporre a piacimento, da plasmare in funzione di esigenze e spazi, da comporre e scomporre con facilità e scioltezza.

A partire da uno centrale e due terminali, con bracciolo sinistro e destro, o da un minimo di due moduli, Tetrix può variare e crescere a volontà. Grazie a uno speciale meccanismo dDema: tetrix 2i aggancio brevettato Dema, semplice e pratico, il sistema accoglie elementi aggiuntivi con combinazioni nuove e personalizzate, con terminali chiusi o aperti, a un angolo o due o tre… le possibilità combinatorie sono illimitate, affinché lo spazio relax, il ‘nido' di conversazione di ciascuno si adatti e si plasmi sulle sue esigenze di ambiente e ingombro senza mai scendere a compromessi in termini di eleganza.

In aggiunta, Tetrix si incorpora e si perfeziona idealmente in una collezione per un sistema living completo: una poltrona rotonda, per un ulteriore spazio personale, e una serie di tavolini bassi e piani d'appoggio, da variare e adattare.

Libero da vincoli di misure e ingombro, e da ogni staticità, un progetto duttile, flessibile e funzionale, la cui contemporaneità si dimostra nella presentazione al prossimo concorso “young design”.

QUOTA COLLECTIONCon questo nuovo marchio, DEMA intende porsi tra i protagonisti della nuova tendenza internazionale che, attraverso la rivisitazione degli archetipi del design dell'arredo, si propongono per un modo di vivere contraddistinto da raffinatezza, originalità ed attenzione ai particolari.

Attraverso un sapiente ed attento lavoro di ricerca del designer Marco Agnoli, i riferimenti a forme,Quota: sanpaolo 4 Quota: sanpaolo 1materiali ed atmosfere del mondo classico più colto ed alto, diventano l'ispirazione per una collezione di imbottiti dal gusto fusion, dove i ricordi si proiettano negli ambienti più contemporanei ed esigenti, caratterizzando gli spazi con una forte personalità ed originalità.

L'attenzione ai materiali, come la pelle pura anilina anticata oppure nabuk, oltre ai tessuti dal raffinato gusto d'impronta contemporanea, coordinati nelle cromie più attuali e suggestive, sono l'ideale completamento della forma per soddisfare un mondo amante del bello e dei piaceri della vita.

Firmato dal designer Marco Agnoli, il divano SanPaolo è un elemento d'arredo che coniuga il Quota: sanpaolo 6confort più classico a un'estetica colta e di profondità.

Disponibile nelle versioni a due o a tre posti, sempre eleQuota: sanpaolo 2gante e lineare nelle forme un po' arrotondate, SanPaolo è essenziale nell'ingombro e raffinatissimo nella presenza.

Completamente sfoderabile per una perfetta praticità d'impiego, con una scelta tra fodere in tessuto o in pelle, il divano appare slanciato dai piedini alti in legno, con finitura oro, argento o wengé.
La struttura è in legno d'abete, dai volumi contenuti eppure importanti.

Protagonista versatile dello spazio, rigoroso come nel più asciutto design contemporaneo, ma arricchito da un tocco di preziosismo, questo divano si staglia in autonomia nello spazio d'interni, o in perfetta armonia con gli elementi di complemento del suo progetto di living: una poltrona e una bergère con pouf.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.quotacollection.it oppure www.dema.it


arch. Monica Pezzella

riproduzione riservata
Articolo: Arredi in gres e non solo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.

Arredi in gres e non solo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Arredi in gres e non solo che potrebbero interessarti
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

ARCHITECTURE WORLD 2011

Progettazione - A Francoforte dal 17 al 19 marzo 2011 si svolge la fiera Architecture World, destinata ad architetti ma non solo: le ditte presenteranno le ultime novita' nel campo dell'architettura e dell'interior design.

Pavimenti con effetti particolari

Ristrutturazione - Il pavimento è, forse, la parte della casa a cui si dedica la maggiore attenzione sia in fase di acquisto, sia in caso di costruzione ex novo o ristrutturazione.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Nuove porte blindate in gres porcellanato a filo muro

Porte interne - Le porte blindate contemporanee si possono richiedere con il rivestimento in gres porcellanato, lo stesso del pavimento e pareti, uniformando così l'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
295.488 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Gres porcellanato
    Gres porcellanato...
    10.80
  • Kerma mattonella gres porcellanato effetto pietra muretto
    Kerma mattonella gres porcellanato...
    24.88
  • Impercot detergente a reazione acida disinfosf per
    Impercot detergente a reazione...
    13.50
  • Gres porcellanato esagonale stile maiolica Oltremare
    Gres porcellanato esagonale stile...
    24.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.