|
Dal fiore della pianta Fuchsia prende il nome uno dei colori più sfolgoranti delle nostre tavolozze: il fucsia. Viene erroneamente chiamato rosa vivo o brillante ed è il colore dell'affermazione e dell'individualità. Viene preferito da chi vuole riuscire a realizzarsi senza esitare mai.
Simile al magenta elettrico è molto utilizzato nella moda per il suo effetto shocking. Per l'arredamento lo si preferisce poco anche se alcuni complementi di arredo in questa tonalità riescono a rendere unico l'ambiente in cui si vive.
Caratterizzare il proprio spazio vitale con questo colore significa lasciare un segno forte ed incisivo.
Basta un monocolore di base e tutti gli accessori realizzati in questa splendida nuance rendono energica e decisiva la casa. Alcuni elementi quali sedie, divani, poltrone oppure lampade, se accostate al colore bianco oppure al nero faranno del nostro habitat un luogo stravagante ma arricchito con allegria.
L'azienda Kartell produce una sedia molto semplice in questa tonalità: la Frilly.
Ideata dalla designer Patricia Urquiola è realizzata con un intero corpo struttura che le dona un aspetto leggero e morbido. Il materiale, il policarbonato trasparente, è lavorato con intarsi plissè, delle piegoline regolari molto utilizzate in sartoria, che le donano un giocoso effetto ottico sensuale, giocoso e femminile.
Il designer Ron Arad, per Moroso, ha disegnato la collezione Spring Collection.
Elegante e contemporaneamente domestico questa mini isola monocromatica ha una forma solida e forte. La struttura interna è in acciaio ed è interamente fasciata di espanso indeformabile, ignifugo e rivestito di fibra poliestere.
Non è sfoderabile ma può essere collocata anche all'esterno perché realizzata con un materiale che ben sopporta la temperatura esterna, la luce solare e l'acqua.
Un tocco di colore all'ambiente lo si può dare anche con il lampadario Bijoux prodotto dalla azienda Slide design. Realizzato con una forma che evoca un prezioso diamante , forse il più conosciuto tra le gemme.
Non è realizzato da carbonio ma la sua resistenza è comunque alta.
Le sue sfaccettature monocromatichefucsia riusciranno a dare movimento allo stesso dove l'arte del taglio è del tutto identica a quella del prezioso.
Il diamante luminoso elegante e raffinato da terra o a sospensione è realizzato in polietilene stampato in rotazionale.
Anche un semplice tappeto può rivoluzionare un ambiente.
Da sempre questo oggetto, un drappo di stoffa, collocato nel giusto modo può arricchire l'habitat domestico anche in modo stravagante.
Quello in pelle bovina fucsia realizzato dall'azienda Leathercarpets è un complemento conciato e lavorato in Italia su grezzo Europeo.
È disponibile, con pelo corto oppure lungo a seconda della sua collocazione, in taglia grande: 250X220 cm sarà un punto di riferimento in ogni spazio.
|
||