Elementi intrecciati in tessuto per arredare gli spazi all'aperto

NEWS DI Arredo giardino11 Marzo 2015 ore 00:33
Oggi i tessuti intrecciati sono diventati i principali rivestimenti per i complementi d'arredo da esterno, proprio perché belli, comodi, durevoli e resistenti.

Scegliere l'arredo per l'esterno


Scegliere i giusti complementi d'arredo per lo spazio esterno della propria casa, sia esso un giardino, un terrazzo o una piscina non è cosa semplice. Tantissime sono le tipologie di arredi che si differenziano per forme, materiali e dimensioni.

In genere si preferiscono materiali resistenti alle intemperie e anche facilmente lavabili.
Ma non è solo la pioggia che danneggia questi oggetti; infatti, anche l'eccessivo soleggiamento li può far scolorire o come accade nel legno, può distruggere la patina protettiva che lo rende idrorepellente.

arredi intrecciati da esterno di Tribù

Nella scelta degli elementi di arredo da esterno oltre al materiale è importante anche lo stile che si vuole dare allo spazio.
Per gli amanti dell'intramontabile classico si possono utilizzare elementi in legno, in materiale plastico oppure in ferro battuto; per chi vuole osare un po' di più si possono sperimentare le fibre sintetiche, tessuti particolari o impiallacciature fatte con fili di fibre naturali come la juta o la canapa.
Dall'arredo di uno spazio esterno è possibile cogliere alcune caratteristiche delle persone che lo vivono.


Lo stile intrecciato degli elementi d'arredo


La trama intrecciata realizzata con diversi materiali è sempre stata una delle caratteristiche predominanti degli elementi d'arredo per esterni.

arredi intrecciati per esterno in rattanGli arredi in Rattan, sono quelli che più comunemente sentiamo nominare quando si parla di spazi all'aperto da arredare.

Questo particolare legno proveniente dalle palme di origine tropicale, viene lavorato e intrecciato per dare vita a dei veri e propri complementi d'arredo molto leggeri e allo stesso tempo molto resistenti.

Non è necessario ricorrere a fibre di natura legnosa per creare un intreccio che sia capace di arredare. Infatti, l'azienda Tribù ha creato una nuova linea lussuosa ma allo stesso tempo discreta di arredi per esterno intrecciati in tessuto

L'azienda belga Tribù agli inizi degli anni '90 era uno dei pionieri che concepiva la terrazza e il giardino come un'estensione della casa . Ad oggi, vista la sua pluriennale esperienza, è diventata un rinomato marchio internazionale.

Le parole chiave degli arredi per esterno prodotti da questa azienda sono:

Lusso discreto:arredi moderni, raffinati e puri, dal design sobrio ed elegante, senza forme o colori sorprendenti.

Materiali sostenibili: Tribù promuove la sostenibilità e sceglie quindi solo materiali della migliore qualità anche perché gli arredi da esterno sono molto più esposti rispetto agli arredi da interno e devono quindi garantire una maggiore durata nel tempo.

Innovazione: l'azienda è sempre alla ricerca di nuovi materiali dall'aspetto naturale, con cui realizzare arredi da esterno unici in grado di resistere al vento e alle intemperie.

Comfort eccezionale: Questi arredi sono confortevoli, morbidi, comodi e contribuiscono al relax di chi li utilizza.

arredi intrecciati da esterno di TribùLa collezione di divani e poltrone per esterni Tosca, proposta dall'azienda Tribù grazie all'attività creativa della designer Monica Armani, è calda e accogliente, elegante e intrigante.

Le forme sono arrotondate, gli elementi presentano gambe affusolate e un'elegante scocca per le sedute in acciaio inox verniciato a polvere, rivestito con treccia extra-wide.

Resistenti agli agenti atmosferici, gli elementi della linea Tosca sono sorprendentemente morbidi al tatto.

arredi intrecciati da esterno di TribùI colori ton-sur-ton del lino sottolineano il carattere chic di questi complementi d'arredo per esterni di lusso.

Gli elementi presenti in questa collezione sono semplici sedute, ma anche lettini, poltrone, divani e letti tondi, ideali da collocare a bordo piscina.
Sempre la stessa azienda, per richiamare ancora il tema dell'intreccio propone le poltroncine da giardino Vis à vis campaci di combinare il comfort ergonomico con un look soft.

arredi intrecciati da esterno di TribùLa seduta e lo schienale sono realizzate in cinghie di Canax® su una struttura in teak. Le cinghie in Canax® sono fatte in poliestere, PVC e canapa.
Il materiale è 100% impermeabile.

Questa poltroncina è disponibile sia nella versione semplice che come piccola sedia a dondolo, da poter disporre in qualsiasi spazio esterno, come un terrazzo o un balcone.


Gli intrecci colorati


Un'azienda che utilizza gli intrecci giocando con i colori è quella di Paola Lenti, che realizza a sua volta progetti unici per aspetto e prestazioni, in cui fondamentale è la scelta dei materiali e la semplicità della forma.

I progetti sono destinati a rimanere nel tempo, sia per le qualità funzionali, sia per il carattere delle scelte cromatiche ed estetiche.

I materiali utilizzati sono molteplici, in vari filati, scelti e studiati per le loro qualità e prestazioni. Ogni tessuto ha origine dalle migliori fibre naturali o sintetiche, per garantire funzionalità ed estetica.

arredi intrecciati da esterno di Paola Lenti

I filati Rope e Aquatech, nati dalla costante attività di ricerca e sperimentazione, danno vita a una gamma di soluzioni per esterno tenaci e resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi solari e all'acqua di mare e di piscina.

Infatti, proprio relativamente alla linea d'arredo per esterno l'azienda Paola Lenti propone la Chaise longue con schienale regolabile in due posizioni, che presenta una struttura in acciaio trattato con cataforesi e verniciato con puntali in materiale plastico.

arredi intrecciati da esterno di Paola LentiIl rivestimento è fisso e intrecciato a mano, realizzato in corda Rope.

Quest'ultima è costituita al 100% in poliolefine.Le corde realizzate con filato Rope, vengono cucite oppure intrecciate a mano direttamente sulla struttura del prodotto da rivestire.

Numerosi sono i campioni di colore disponibili.

Sempre con lo stesso materiale si possono realizzare anche pouf e cuscini, la cui struttura interna è costituita da sfere di polistirolo contenute in una fodera in tessuto di poliestere.

arredi intrecciati da esterno di Paola LentiStesso discorso per quanto riguarda le poltrone e poltroncine da tavolo che presentano una struttura in acciaio inox e rivestimento in corda Rope o in corda Aquatech, un materiale composto al 93% di poliammide, 7% di poliuretano.

Le soluzioni proposte per arredare spazi all'aperto sono molteplici, e riescono ad adeguarsi ai gusti e alle esigenze di tutti.

Queste corde, realizzate con filato Aquatech, vengono cucite in modo da formare elementi decorativi oppure vengono intrecciate a mano direttamente sulla struttura del prodotto da rivestire.

arredi intrecciati da esterno di EthimoVolendo utilizzare invece il teak abbinato a una fibra sintetica, oltre alla soluzione di Tribù, vi è anche quella dell'azienda Ethimo specializzata in arredi outdoor.Il progetto del designer Patrick Norguet, viene realizzato con la linea di arredi Knit, che costituisce una sintesi originale di estetica e funzionalità per la vita all'aria aperta.

Questi elementi sono curati nei minimi dettagli: dalla struttura in legno di teak dei tavoli e delle sedute, alla trama intrecciata della poltroncina, in corda di tessuto sintetico, elegantemente ideale per l'utilizzo outdoor.

riproduzione riservata
Articolo: Arredi da esterno in tessuti intrecciati
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.

Arredi da esterno in tessuti intrecciati: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Arredi da esterno in tessuti intrecciati che potrebbero interessarti
Arredo esterno

Arredo esterno

Arredo giardino - Le belle giornate sono arrivate ed è il momento ideale per rinnovare il giardino con nuove collezioni che propongono arredi destinati anche agli ambienti interni.
Complementi d'arredo con rampicanti

Complementi d'arredo con rampicanti

Fioriere e vasi - Una rassegna di arredi e complementi per la casa e l'outdoor, con dispositivi e particolari conformazioni per far crescere diverse specie di rampicanti all'interno.
Arredo in fibre intrecciate rattan e bamboo

Arredo in fibre intrecciate rattan e bamboo

Divani e poltrone - L'arredamento in fibre intrecciate o in bamboo crea nella nostra casa un'atmosfera tutta naturale, insieme al giusto confort necessario per creare ambienti accoglienti.

Eco design

Architettura - L'universo dell'arredamento e' sempre piu' attento alle problematiche ambientali.

Dal tessile all'outdoor

Arredamento - L'evoluzione di un'azienda spagnola.

Arredare con uno sguardo al passato

Arredamento - La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.

Complementi d'arredo per la casa di Natale

Complementi d'arredo - Natale può essere l'occasione giusta per un cambio di look della casa: nuovi accessori e piccoli complementi d'arredo che daranno il giusto tono agli ambienti.

Tessili da arredamento

Arredamento - Tende, divani, cuscini, coperte, tappeti: sono tanti gli arredi e i complementi d'arredo in casa dove la parte tessile la fa da padrona.

Letti da esterno

Giardino - Non c'è niente di più piacevole che trascorrere del tempo libero nel proprio giardino in totale relax, comodamente seduti o allungati su un letto da esterni.
REGISTRATI COME UTENTE
295.519 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Inda composizione arredo bagno look lavabo+specchio contenitore+colonna
    Inda composizione arredo bagno...
    1167.00
  • Inda composizione arredo bagno sospesa urban lavabo
    Inda composizione arredo bagno...
    1044.00
  • Inda composizione arredo bagno sospesa city lavabo
    Inda composizione arredo bagno...
    1027.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.