• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tutte le soluzioni di armadio ad angolo per la camera da letto

Arreda la stanza da letto dando ampio spazio all'armadio, scegliendo una composizione capace di inglobare l'angolo e regalare ancora più area di contenimento.
Pubblicato il / Aggiornato il

I vantaggi dell'armadio ad angolo


Chi ha spazio lo sfrutti tutto e subito. Potrebbe essere questo il motto di tutti coloro che stanno arredando casa e nello specifico la camera da letto.

Nelle stanze da letto è indispensabile collocare un armadio e questo deve essere bello da vedere, ma soprattutto capiente al massimo e ben sfruttato all'interno per contenere abiti e accessori. Una soluzione sempre più utile e apprezzata è installare nelle stanze da letto un armadio angolare.

Spesso nella scelta ci si interroga se sia meglio puntare su un armadio con ante battenti piuttosto che su un armadio con ante scorrevoli, ma proviamo a prendere in considerazione invece i tanti vantaggi dell'armadio con modulo angolare.

Il guardaroba angolare sa infatti sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e può estendersi anche su due pareti confinanti, andando a utilizzare l'angolo che le delimita, quello che altrimenti resterebbe uno spazio morto e non sfruttato a dovere.

Gli armadi angolari componibili sono la soluzione ideale per chi cerca un armadio personalizzato che sappia adeguarsi allo spazio che abbiamo a disposizione.

Armadio composizione angolare Sirio di Mondo Convenienza
Le armadiature e gli accessori interni non sono mai abbastanza e sono indispensabili in casa.
La soluzione armadio ad angolo ormai può essere declinata in molteplici versioni.

Esistono modelli di armadio angolare con ante battenti, moduli ad angolo che servono a creare un armadio più completo, ma anche soluzioni utili alla creazione di cabine armadio o armadi a vista e senza ante che si sviluppo comprendendo anche l'angolo o addirittura i due angoli perpendicolari alla parete attrezzata a guardaroba.


Armadio in camera: il plus del modulo ad angolo, anche low cost


In commercio si trovano tanti moduli guardaroba angolari perfetti per valorizzare l'angolo e farlo diventare uno spazio di contenimento organizzato ed ordinato.
Non mancano soluzioni low cost come quelle proposte da una serie di versioni di modulo armadio angolare presenti sul sito La Redoute Interieurs

Citiamo il modulo Build, armadio modulabile ad angolo comprensivo di barra appendiabiti e ripiano divisorio interno da sistemare all'altezza desiderata.

Il modulo ad angolo misura 180 cm in altezza, 100 in larghezza e 50 cm in profondità e può essere montano insieme ad altri moduli lineari della stessa serie, più larghi o stretti, con ripiani o appendiabiti. Tre i colori disponibili per questo armadio ad angolo: bianco, quercia chiaro e quercia arlington.

Armadio ad angolo Build La Redoute Interieurs
Un altro modello è l'armadio ad angolo piccoloCompo in rovere massello. Il design scandinavo e lineare di questo arredo che risulta molto versatile in ogni stanza da letto, che sia destinata agli adulti come ai ragazzi. Il modulo angolare misura circa 111 cm in larghezza, 222 in altezza e 80 di profondità. Entrambe i modelli sono venduti sul sito Laredoute.it.

Armadio angolare Compo La Redoute
Mondo Convenienza vanta una vastissima gamma di armadi per le stanze da letto.
I modelli componibili di armadio ad angolo Mondo Convenienza prevedono la possibilità di rivestire tutto lo spazio libero sulle pareti della stanza libere da infissi, termosifoni o altri arredi con ante che si sviluppano in altezza ma anche il larghezza.

Oltre agli armadi a più ante con sviluppo lineare, segnaliamo gli ampi armadi che sfruttano l'angolo. L'angolo diventa una vera e propria cabina coperta e nascosta, uno scrigno da personalizzare al suo interno e dentro al quale è possibile contenere anche cassettiere o un settimino.

Sbizzarrirsi nell'ideazione dell'armadio che non rinuncia a uno spazio cabina ad angolo è un gioco capace di regalare tante soddisfazioni. Si spazia anche tra stili differenti, dagli armadi per camere più classiche come le varie versione di Cecilia, a quelli moderni come Sirio, Marina o Eleonora.


Cabina armadio ad angolo


Una soluzione molto apprezzata specialmente per l'estrema versatilità che promette è il guardaroba PAX di IKEA

Utilizzando moduli ed elementi di questa struttura componibile è possibile ottenere armadi grandi o piccoli, a parete o angolari, come nella versione di cui stiamo parlando.

Le armadiature PAX danno vita a guardaroba con ante, dove gli abiti e gli accessori di vestiario sono custoditi al chiuso, ma anche a soluzioni aperte adatte a chi ama avere tutto a portata di mano e sotto agli occhi.

Tante le proposte capaci di sfruttare e inglobare l'angolo di una stanza come la composizione cabina armadio angolare che misura 160 cm x 188 cm x 236 cm o ancora l'armadio angolare IKEA da 160 cm x 271 cm x 160 cm x 236 cm, versione che si sviluppa sia in altezza che su tre lati. L'effetto cabina armadio passante e a vista o armadio con ante dipende dal risultato che si vuole ottenere oltre che dal concetto di armadio che più rispecchia le singole necessità.

Composizione con doppio angolo PAX di Ikea
Rivolgendoci agli amanti della cabina armadio a vista o a chi sta meditando di realizzarne una per la prima volta segnaliamo la possibilità di creare una cabina armadio attrezzata e personalizzata anche angolare con i prodotti Alucabina

Cabina armadio angolare Alucabina

Esiste la possibilità di acquistare il necessario per installare una cabina armadio con pannelli di rivestimenti che coprono la parete retrostante che sia in muratura o in cartongesso, sfruttando così i telai interni della parete e delle pareti interessate per fissare i montanti.

Il sito riporta alcune soluzioni da replicare o alle quale ispirarsi, ma la personalizzazione è totale, anche grazie alla vastità degli accessori in gamma. Il risultato è un armadio a vista o una cabina curato nei dettagli e funzionale. Oltre a questa tipologia esiste la possibilità di installare in casa propria una cabina senza pannelli di rivestimento: lo scheletro della cabina per abiti sarà essenziale e altrettanto funzionale.

Il design semplice come appendiabiti, mensole, cassettiere e tutte le finiture possono essere scelte nei colori rovere, olmo, ma anche bianco, ma anche grigio, cemento e ciliegio.
Ovviamente la cabina sviluppata su due pareti saprà valorizzare lo spazio dell'angolo e regalare spazio spazioso da dedicare agli abiti.

riproduzione riservata
Armadio angolare in camera da letto
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 14 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Luciapostorino
    Luciapostorino
    Giovedì 3 Marzo 2016, alle ore 19:11
    Grazie mille!
    rispondi al commento
  • Previatoantonio
    Previatoantonio
    Giovedì 3 Marzo 2016, alle ore 17:21
    Sì, concordo con lei, per una siffatta conformazione di camera da letto, la cabina armadio potrebbe essere troppo invasiva e non ci sarebbe un soddisfacente spazio per assolvere le funzioni di spogliatoio. L'armadio angolare, viceversa, risulta più razionale e contenitivo, consentendo agevoli movimenti dinanzi ad esso.Saluti e alla prossima
    rispondi al commento
  • Luciapostorino
    Luciapostorino
    Giovedì 3 Marzo 2016, alle ore 15:38
    Buongiorno, stiamo arredando casa e la nostra stanza è molto simile a quella in esempio ( 5.18 x 2.97). In un negozio ci hanno proposto di realizzare una cabina armadio invece dell'armadio angolare (con dimensioni di 1.80 al lato della porta x 2 mt). Il dubbio è che lo spazio rimanente sia troppo piccolo. Cosa ne pensa di questa proposta? Grazie, Lucia
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI