• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Architect@work a Londra

Il 30 e 31 gennaio 2013 si terrà a Londra la prima edizione britannica di Architect@work, un evento pensato per far incontrare progettisti e visitatori.
Pubblicato il

Rassegna Architect@work a Londra


Tra le numerose manifestazioni fieristiche del settore che, sistematicamente, si ripetono negli anni, spicca Architect@work, una rassegna che si pone l'obiettivo di essere punto d'incontro tra le esigenze del mercato e la ricerca nel settore della progettazione.


fieraLondra, capitale europea all'avanguardia nel settore della progettazione, apre le fila a questa nuova kermesse internazionale, dedicata all'innovazione nel settore della progettazione, dell'architettura e dell'arredamento, un appuntamento espressamente studiato per architetti, interior designer, designer e progettisti interessati alle reali novità non ancora sul mercato.


Si tratta di un network di professionisti, un road show di sei tappe che nel 2013 sfiorerà con lo stesso format e con gli stessi scopi il Belgio, la Francia, la Germania, la Svizzera, la Cina e, alla sua prima edizione, il Regno Unito, fino a toccare nel 2014 anche l'Italia, precisamente la città di Milano.


Finalità della manifestazione


padiglioniL'intento dell'appuntamento fieristico è quello di far incontrare tecnici e progettisti che saranno in grado di scambiarsi opinioni e suggerimenti sui materiali e le nuove tecniche costruttive. A tal fine saranno organizzati seminari e dibattiti a tema per garantire il confronto tra i presenti.
Sarà inoltre fornito ai visitatori un servizio di consulenza sulla progettazione, sull'impiantistica e sull'arredo d'interni, tenuto da architetti, designer, ingegneri, tecnici e facility manager, a seconda del tipo di consulenza richiesto.


I visitatori saranno guidati all'interno dei padiglioni fieristici secondo percorsi tematici e avranno la possibilità di visionare i prodotti più innovativi delle aziende presenti, prodotti che spaziano dalle nuove tecniche di costruzione ai materiali di rivestimento, dai materiali ecologici ai servizi del settore.


Prodotti presentati


materialiSaranno presentati prodotti inerenti le strutture portanti con fondazioni, sistemi di drenaggio dell'acqua piovana, materiali da costruzione; tetti, facciate e rivestimenti in rame, legno, zinco, etc; superfici e divisori con pannelli in cartongesso e controsoffitti; impianti con nuove tecniche di ventilazione, riscaldamento e aria condizionata, energia solare e tende da sole, trattamento delle acque e di depurazione, energia elettrica e domotica, impianti di risalita, sanitari e isolamento acustico; ricerche sui materiali; vernici e adesivi con pitture, trattamenti, prodotti svernicianti; rivestimenti per pareti, soffitti e pavimenti; tende da sole e infissi; arredamento per cucine, stanze da letto e uffici; materie prime ecosostenibili; servizi di comunicazione, di marketing e pubblicità, software e hardware, telecomunicazioni, servizi web, organismi di certificazione e di attestazione.

Insomma materiali e tecniche all'avanguardia pensati per realizzare case ed edifici altamente prestazionali e rispettosi dell'ambiente.


Tutti i prodotti presentati sono stati selezionati da una commissione di tecnici al fine di presentare solo quelli competitivi sul mercato per innovazione e qualità, in modo da proporre nuove ed interessanti soluzioni del settore.

Ed è per questo che saranno ospitate le migliori aziende provenienti da tutta Europa.


Aziende italiane presenti


Tra tutte le aziende presenti, diversi saranno i nomi italiani che esporranno i loro prodotti: Cooperativa Ceramica d'Imola, Santamargherita e Stone Italiana che presenteranno i loro rivestimenti in ceramica o pietra per le superfici; Linea Light Group e Luceplan con le innovazioni nel settore dell'illuminazione, Oikos Venezia con le porte.


symuaQuest'ultima presenterà Venezia Materia, una finitura per la porta blindata Synua che rappresenta a pieno il mondo Oikos fatto di legame con Venezia e passione per l'arte nelle sue varie forme.

Venezia Materia è un mix di storia, artigianalità, passione per il dettaglio che dà origine a sei proposte di finiture in cui il cemento è protagonista congiuntamente al rovere, all'ottone, al vetro, al mosaico, agli smalti. Materiali questi tutti riconducibili alla città di Venezia, appunto, e per questo utilizzati.


Si tratta quindi di un appuntamento fieristico innovativo, basato sul confronto diretto tra professionisti e sull'incontro tra le esigenze collettive e i risultati delle ricerche sull'innovazione dei prodotti presentati.
Attendiamo, quindi, l'arrivo della manifestazione anche in Italia.

riproduzione riservata
Architect@work a Londra
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4