Amazon lancia mobili low cost
Grandi novità per Amazon, il colosso dell'e-commerce, con il lancio di due nuovi brand di arredamento, apre le porte a un nuovo business. Davanti agli occhi di tutti è la sfida con Ikea, colosso scandinavo nel settore arredamento a basso prezzo.
Si chiamano Movian e Alkove i nuovi pezzi della collezione che Amazon ha messo sul mercato e che debutteranno a breve in Italia.

Evidenti sono le intenzioni di Jeff Bezos, fondatore di Amazon: ampliare la sua fetta di mercato avvalendosi di un marchio proprio. Sarà possibile acquistare arredamento per il salotto, la sala da pranzo e il resto della propria abitazione. A completamento della collezione offerta ai suoi clienti, Amazon ha pensato di inserire anche vari complementi d'arredo, luci e prodotti tessili.
Gli effetti di questo progetto saranno una forte competizione con Ikea, visti alcuni elementi in comune con la linea di mobili proposti. Oltre al prezzo competitivo si riscontra una certa similitudine nella tipologia e nei colori impiegati.
Come si potrà prendere visione dell'offerta? All'interno del sito c'è un vero e proprio negozio Amazon Home dove si potrà trarre varie idee per arredare la propria casa, con un'ampia gamma di scelta, comprensiva dei nuovi brand.
Movian, caratterizzato da linee semplici ed essenziali, si avvicina molto allo stile nordico di Ikea; Alkove si presenta invece con un mood più classico e raffinato.
Destinata a essere apprezzata da molti, nello scenario dell'e-commerce italiano, la scelta di Jeff Bezos è sicuramente finalizzata a dare un pesante scossone su un mercato ancora oggi abbastanza tradizionale.