• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Netflix e Amazon Alexa: una partnership per semplificare la vita agli utenti

I dispositivi Fire TV di Amazon collaboreranno con Netflix per una partnership che porterà grandi vantaggi. Al momento la funzione è limitata a Canada e Stati Uniti
Pubblicato il

Netflix e Amazon Alexa: insieme per vantaggi esclusivi


Netflix è la prima piattaforma televisiva online al mondo. Conta oltre 200 milioni di utenti in 190 Paesi del mondo che, quotidianamente, possono godere di 125 milioni di ore di film e programmi televisivi.
Fin dal suo esordio, Netflix ha riscosso subito grande successo. Tuttavia, è stato soprattutto durante lo scorso lockdown, che ha enormemente ampliato il suo pubblico.

Guai infatti se non ci fosse stata Netflix, con le sue serie e i film a intrattenerci nelle lunghe settimane reclusi in casa!
Offrendo un'ampia varietà di programmi TV, film, serie e documentari, possiamo tranquillamente affermare che Netflix intrattiene il mondo intero.

Netflix e Alexa di Amazon insieme
In quest'ultimo periodo, Netflix sta puntando molto su una strategia chiara e ben precisa: allargare la propria funzione Riproduci qualcosa su tutti i dispositivi Android. Infatti, dopo aver implementato tale funzione per le Smart TV, ora, il colosso di Reed Hastings, si vuole spingere ancora oltre.

L'obiettivo di Netflix è infatti quello di instaurare una vera e propria partnership con Amazon e, nello specifico, coi device Fire TV. Una partnership che porterà ancora più vantaggi a tutti gli utenti.
Infatti, coloro che sono in possesso del device di Amazon, potranno semplicemente impartire il seguente comando: Alexa, riproduci qualcosa su Netflix. E a questo punto, potranno iniziare a vedere immediatamente un contenuto random sulla piattaforma streaming.

Al momento, sulla base delle informazioni pubblicate sul portale di Amazon, la disponibilità della funzione è limitata solamente negli USA e in Canada. La pagina di supporto italiana dispone comunque già di tutte le informazioni per poter usufruire al meglio di questa nuova funzione.

Charlotte Maines, il direttore di Fire TV, ha spiegato come, negli ultimi mesi, sia stato notato il fatto che i clienti di Fire TV che utilizzavano la voce si dovevano impegnare con i contenuti quasi il doppio rispetto a quelli che non lo facevano.
Ciò che Maines quindi spera è che con Fire TV e Riproduci qualcosa di Netflix si possa aiutare rapidamente gli utenti a trovare il proprio programma preferito.

Soprattutto per gli utenti indecisi, che non sanno bene cosa guardare sulla piattaforma in abbonamento, si tratta sicuramente di un ulteriore vantaggio.

riproduzione riservata
Alexa di Amazon e Netflix insieme per un servizio migliore agli utenti
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti