Eleganti, pratici e colorati: i nuovi accessori per il pic nic all'aperto

NEWS DI Casalinghi15 Luglio 2016 ore 16:18
L'estate va a braccietto col tempo libero all'aperto, il sole, le gite in campagna o in spaiggia e il modo migliore per godersi il relax è concedersi un pic nic
pic-nic , cestino picnic , pranzo all'aperto

Pranzo o merenda all'aperto: come attrezzarsi per un pic nic


Il sole, il cielo azzurro e il definitivo arrivo della bella stagione scatena in noi la voglia di trascorrere il tempo libero all’aria aperta. Un’idea sempre verde per svagarsi fuori città, che sia in un parco in mezzo al verde e sotto l’ombra di un albero, oppure in montagna o ancora sulla spiaggia o in riva al lago, al fiume è organizzare un bel pic-nic.


Zaino con kit da pic nic su Amazon

Zaino con kit da pic nic su Amazon

Zaino con kit da pic nic su Amazon
Posate portatili per bambini su Aliexpress

Posate portatili per bambini su Aliexpress

Posate portatili per bambini su Aliexpress
Frigo Bravo di Giò Style

Frigo Bravo di Giò Style

Frigo Bravo di Giò Style
Cestino pic nic apertura dall'alto su Amazon

Cestino pic nic apertura dall'alto su Amazon

Cestino pic nic apertura dall'alto su Amazon
Cestino Marine da pic nic su Amazon

Cestino Marine da pic nic su Amazon

Cestino Marine da pic nic su Amazon
Mattonelle di ghiaccio Ice Olè di Giò Style

Mattonelle di ghiaccio Ice Olè di Giò Style

Mattonelle di ghiaccio Ice Olè di Giò Style
Cestino Thyme&Seasons per pic nic su Amazon

Cestino Thyme&Seasons per pic nic su Amazon

Cestino Thyme&Seasons per pic nic su Amazon

Basta preparare piatti freddi come insalata di riso o pasta, frutta, torte di verdure e altro ancora e decidere la destinazione. Il pranzo o la merenda, con tutto il necessario portato da casa , saranno praticamente a costo zero e immersi nella natura a guardare il paesaggio.

E allora basterà stendere una coperta o una tovaglia a terra, sull’erba fresca o sulla sabbia, per gustare in compagnia di amici, in coppia o con i bambini, un pasto veloce e in totale relax, lontano dalla città e senza fretta. A volte basta davvero poco per evadere qualche ora.

Vediamo dunque come scegliere e dove procurarci tutto il necessario, dal cestino alle posate , per poter godersi poi un’estate piena di pranzi fuori porta alla scoperta di zone conosciute o mai visitate all’insegna del benessere, dell’avventura e della natura.


Zaino o cestino da pic nic


Pic nic all'aperto
Come prima cosa non deve mancare il contenitore per tutte le stoviglie, le posate e le vivande. Possiamo scegliere tra diverse soluzioni: dal romantico cestino in vimini al super pratico e sportivo zaino da portare in spalla.

Su Amazon possiamo trovare uno zaino di Draper perfettamente attrezzato e accessoriato al suo interno con un kit completo per 4 persone, con resistenti e sicure cinghie di tenuta, per il perfetto pic-nic.

Zaino per pic nic su Amazon
C’è spazio infatti per un tappeto impermeabile e ben isolante da stendere sul prato e usare quindi come appoggio e tovaglia, un tagliere, quattro coltelli, forchette e cucchiai in metallo, un coltello per il formaggio, sale e pepe e un apribottiglie. Non mancano ovviamente i quattro piatti, le tazze e i tovaglioli di cotone.

All’interno c’è ampio spazio per gli scomparti isolanti per alimenti, il tutto con un ingombro di 29 x 20 x 40 cm. Ogni oggetto risulterà ben ordinato e stabile perché avvolto dalle cinghie di contenimento regolabili per aderire alla perfezione. Questa è una proposta che piacerà agli sportivi e tutti coloro che preferiscono avere le mani libere, portando tutto sulle spalle.

Cestino da pic nic per bicicletta PedalProPrima di parlare dei classici e sempre amati cestini in vimini, citiamo anche PedalPro, un particolarissimo cestino per pic-nic pensato per essere usato e appoggiato sulla bicicletta.

Una volta fissato come tutti i cestini sul manubrio della due ruote, diventa utile per portare il necessario per un pic nic ma anche un veloce pausa pranzo nel parco.

Il cestello ha il suo coperchio e anche pratiche maniglie sui lati. Quest’idea molto originale risulta versatile e particolarmente indicata a chi si sposta in bici e nel cestino può caricare effetti personali e spesa.

Al bisogno, può essere rimosso e portato con noi, magari proprio a pranzo o a merenda quando ci troviamo all’aperto. In vendita su Amazon.

Altrimenti, esiste una vasta gamma di cestini da pic-nic, come il modello Stresa Deluxe di Cilio, sempre su Amazon, con fodera interna a scacchi, cinghie interne ed esterne, spazio refrigerato per alimenti e servizio completo di stoviglie per due persone, con coltelli, forchette, cucchiai, piatti in ceramica, due calici in vetro, cavatappi e tovaglia in tessuto.
Il cestino, a forma rettangolare, misura 40x28x20 cm e ha una comoda maniglia che ne agevola il trasporto.

Cestino da pic nic Stresa Deluxe su Amazon
Molto elegante e curato in ogni dettaglio è anche il cestino Thyme & Season, sempre in vimini ma dallo stile retrò. La particolarità di questo modello sta nell’apertura dall’alto, visto il coperchio che si apre in due. All’interno ampio spazio per i viveri e i contenitori, sulle pareti le posate per due e a lato lo spazio per contenere due bottiglie, di acqua, vino o bibite.
La trama del cestino è artigianale e realizzata con materiale sostenibile; l basket misura 46 x 40 x 34 cm; la fodera interna, color sabbia, risulta molto raffinata.

Bello e adatto a chi ama il mare è il cestino Marine per quattro coperti, impreziosito da un intreccio in vimini sbiancato con fodera interna a righe in perfetto stile marinaretto: in bianco e blù.
Comoda anche la tracolla che ne facilita il trasporto, all’interno è contenuto tutto il necessario per quattro amici o una famiglia che vuole inaugurare la stagione al mare, magari per contenere il pranzo da consumare sotto l’ombrellone.

Chi ha già gli accessori interni, potrà optare per l’acquisto del solo cestino, come quello in vimini, con doppia apertura dall’alto e rivestimento interno in stile campagnolo con quadretti bianchi e blu.


Frigoriferi portatili passivi o elettrici per il pic nic


Affinché il cibo e le bevande restino fresche tutto il tempo necessario che ci serve dalla partenza da casa fino al raggiungimento del luogo scelto per il pic-nic, è indispensabile attrezzarsi anche con capienti e compatti frigoriferi portatili.

I frigo possono essere passivi, usati in abbinamento con le mattonelle ghiacciate in congelatore, oppure elettrici, con alimentatore, perfetti da viaggio o anche in campeggio.

I frigoriferi passivi portatili Fiesta di Gio'Style, disponibili in due dimensioni, risultano robusti, sicuri per mantenere alla giusta temperatura bevande e pranzo grazie al coperchio di chiusura ermetico. All’interno del frigo bisogna disporre le mattonelle ghiaccio per un raffreddamento ottimale fino a 14 ore. Anche i modelli Gio'Style Ciao! sono frigoriferi portatili passivi comodi da trasportare e capienti.

Frigo passivo Ciao! di Gio' StyleInoltre, il design è molto curato, visto che sono stati scelti colori sgargianti e molto estivi per il coperchio: rosso, arancione oppure verde lime.

Interessante un particolare: il coperchio, una volta che il frigo viene aperto, serve come vassoio, con spazi per appoggiare i bicchieri senza rischio che cadano.

Disponibili in due versioni 29,5 l e 22,5 l, includono al loro interno due mattonelle ghiaccio da 400 gr.


Mattonella di ghiaccio Slim di Gio' StyleShiver 40 12v è il nome di un frigorifero elettrico, da 41 litri di capacità, con alimentazione12 volt che si collega all’auto: questo modello è disponibile nella versione 12/230v e passiva.

Il suo interno è ben organizzato, interamente suddiviso da griglie separatrici per cibo e bibite, che servono anche come ripiani sui quali adagiare le scorte.

Per avere un’idea qui dentro trovano spazio 58 lattine. Il fresco è garantito, visto che la temperatura interna può scendere fino a 18 gradi rispetto alla temperatura esterna.
Shiver misura 58×38,5×45 e pesa 7,5 kg.

A chi serve un frigo più ridotto, è invece suggerito il modello Bravo 25 a 12v con capacità di 21. Il cavo di alimentazione fa parte del kit della confezione. Inoltre l'azienda propone anche le mattonelle di ghiaccio, il modello Slim, dalla forma sottile e allungata, che rilasciano una frescura omogenea.
Al loro interno si trova un gel atossico che mantiene fresco a lungo e in totale sicurezza.


Accessori pratici e colorati per pic-nic


Insomma, non sarà certo difficile trovare in rete una vasta gamma di accessori, anche molto originali, adatti a chi ama godersi una pausa all’aperto e consumare lì il proprio pasto.
Anche chi ha bambini sa quanto per loro l’idea del pic nic sia come una festa. Sul sito Aliexpress si possono trovare kit di posate da campeggio e da viaggio molto colorate e divertenti, facili da comporre e per nulla ingombranti.

Posate in plastica da pic nic su Aliexpress
Una volta a casa queste posate in plastica resistente potranno essere lavate e riutilizzate.
In molti casi si trovano addirittura, oltre a forchetta, coltello e cucchiaio, anche le bacchette orientali per consumare sushi, magari comprato al take away, per una sorta di pic nic improvvisato anche in centro città.

Lo stesso vale anche per il gran numero di borracce, coperte pieghevoli da usare come tovaglie da stendere a terra, e così via per tutti i tipi di contenitori, disponibili in varie forme e dimensioni.

riproduzione riservata
Articolo: Accesori per il pic nic
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.

Accesori per il pic nic: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Vincenzo
    Vincenzo
    Domenica 19 Maggio 2013, alle ore 01:18
    Articolo molto interessante… di sicuro non sempre i soliti consigli triti e ritriti… grazie per lo spunto.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Accesori per il pic nic che potrebbero interessarti
Picnic e design

Picnic e design

Giardino - Accessori divertenti e super compatti per rendere speciale anche il piu' semplice e naturale ritrovo tra amici.
Idee estive colorate ed ecologiche

Idee estive colorate ed ecologiche

Arredamento - Idee colorate, funzionali e spiritose per i picnic e le escursioni estive ed eleganti proposte di complementi di arredo per abbellire gli armadi estivi.
Oggetti per una scrivania in ordine

Oggetti per una scrivania in ordine

Arredamento - Una breve lista di oggetti utili a tenere in ordine il proprio piano di lavoro: portaoggetti, contenitori e lavagne ci aiutano ad evitare la confusione.

Vassoi da letto

Arredamento - Scoprite come coccolarvi con gli accessori perfetti per una gustosa colazione a letto, all'insegna del dolce far niente ma anche del design più attuale.

Tavolo di servizio pieghevole

Tavoli e sedie - Il tavolo pieghevole è il classico jolly della zona cucina/pranzo, quando c?è bisogno di qualche posto in più, o quando occorre un piano d?appoggio supplementare.

Lunch box per il pasto fuori casa

Casalinghi - Le lunch box stanno prendendo piede tra i grandi e i bambini che si trovano a mangiare sempre più spesso fuori casa, ma non vogliono rinunciare al cibo casalingo.

Vita all'aria aperta

Arredamento - Che si abbia a disposizione uno stretto balcone o un ampio giardino non ha importanza, purché lo spazio da sistemare all'esterno sia attrezzato in maniera razionale.

Sedute per relax all'aperto

Arredamento - Le piu' recenti sedute per l'outdoor sono caratterizzate, oltre che da un design ergonomico che favorisce il comfort, da profili particolarmente tecnologici.

Accessori cucina

Cucina - Gli accessori da cucina non solo sono utili per la loro funzione, ma arredano l'ambiente con il loro accattivante design, messi in bella mostra su piani e mensole.
REGISTRATI COME UTENTE
295.525 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Lancia con prolunga
    Lancia con prolunga...
    17.08
  • Tavolo da pranzo italiano in palissandro di
    Tavolo da pranzo italiano in...
    8500.00
  • Tavolo da pranzo allungabile olandese laccato e
    Tavolo da pranzo allungabile...
    5500.00
  • Tavolo da pranzo francese in legno di
    Tavolo da pranzo francese in legno...
    2100.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.