• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Macef 2011 a Milano

Dall'8 all'11 settembre 2011, Milano, nel suo nuovo Polo Fieristico, ospita la novantunesima edizione del Salone Internazionale della Casa.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Come ogni anno, per ben due appuntamenti, a gennaio e settembre, Milano ospita il MACEF, Salone Internazionale della Casa, uno dei piu' importanti momenti commerciali a disposizione degli operatori del settore.

logo macefLa manifestazione si basa sulla valorizzazione del Made in Italy, delle produzioni di piccola serie e di grande qualità e creatività.
Macef è pensato per le aziende e per gli operatori che da una mostra cercano soprattutto idee commerciali e prodotti originali e utili, capaci di sollecitare i consumatori e di rivitalizzare i consumi, nei settori della Tavola, Argenti e Cucina, Bijoux, Arredo e Decorazione, Oggetti da Regalo.

Giunto alla novantunesima edizione, l'appuntamento vedrà Fieramilano, come da tradizione, palcoscenico nel quale sarà in mostra il meglio dell'home design e della produzione italiana.

logo abitamiI numeri dell'ultima edizione di settembre 2010, che ha fatto registrare 1.700 espositori in aumento del 2,5% rispetto all'anno precedente, pongono le basi per il consolidamento di un nuovo successo, anche in relazione alle novità che verranno introdotte in questa edizione.

Si parte con una nuova immagine, ideata da Alessandro Mendini, architetto milanese a quale è stato affidato il restyling della mostra

Una nuova immagine a conferma degli sforzi compiuti al fine di consolidare il ruolo chiave che il Salone Internazionale della Casa svolge per l'intero comparto dell'home design.

Oltre ai suddetti settori in cui si articola l'esposizione, da quest'anno sarà presente la sezione Tradizione Italia, un'area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano.

pianta percorsiE poi AbitaMI, un laboratorio per le nuove tendenze creative, un luogo di creatività dove aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell'abitare moderno, dove architetti e designer insieme a imprenditori, rivenditori, giornalisti, analisti e trend setter saranno pronti a testare con mano le migliori produzioni creative pensate per il sistema casa.

Saranno inoltre riproposti eventi collaterali all'esposizione: Macef in Town, un calendario di eventi nell'ambito del quale non mancherà appuntamento con le vetrine de La Rinascente, pronta a trasformare 8 vetrine in 8 piccole stanze delle meraviglie con in mostra il meglio di Macef e AbitaMi.
Macef Taste è invece l'iniziativa messa in campo per proporre ai visitatori la grande eccellenza gastronomica italiana: un circuito di circa 50 ristoranti di ottimo livello che faranno assaggiare, conoscere e scoprire menù dedicati alla più importante kermesse della tavola e del complemento d'arredo.


fieraAnche in questa edizione, Macef ospiterà alcune importanti rappresentanze regionali, tra le quali la Regione Puglia e la Regione Calabria, particolarmente sensibili a dar visibilità alle eccellenze produttive del proprio territorio.

Non da ultima la partecipazione di L'Aquila siamo noi, associazione non profit nata per contribuire alla salvaguardia e alla rinascita del tessuto economico e sociale della città abruzzese devastata dal sisma dell'aprile 2009.


Infine un concorso fa da corollario a queste fitta rete di eventi: sul sito sarà possibile partecipare a Photo Award, un concorso fotografico che premierà il miglior scatto in fiera con la pubblicazione della foto in sala stampa e una sorpresa targata Macef.


Info: www.macef.it

riproduzione riservata
Macef 2011 a Milano
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1