Videocitofono senza fili: come sceglierlo ed installarlo

News di Impianti
Il videocitofono senza fili, grazie alle sue funzioni di wireless, permette di proteggere la casa anche a distanza e in piena autonomia di movimento, vediamo come.
14 Novembre 2016 ore 11:48

Come funziona il videocitofono senza fili


Pratico, moderno, multifunzionale e dal design elegante, il videocitofono senza fili rappresenta l’ultima frontiera tecnologica in fatto di sicurezza e di comunicazione domestica.

Il videocitofono wireless, infatti, collegando l’interno della casa con l’esterno senza alcun bisogno di fili, garantisce una perfetta interazione e allo stesso tempo una piena libertà di movimento, con la possibilità di avere anche più postazioni all’interno delle diverse stanze.


Ricevitore del videocitofono senza fili I Data

Ricevitore del videocitofono senza fili I Data

Ricevitore del videocitofono senza fili I Data
Videocitofono wirelesse I Data

Videocitofono wirelesse I Data

Videocitofono wirelesse I Data
Videocitofono senza fili Panasonic

Videocitofono senza fili Panasonic

Videocitofono senza fili Panasonic
Prospetto illustrativo funzionamento del videocitofono senza fili

Prospetto illustrativo funzionamento del videocitofono senza fili

Prospetto illustrativo funzionamento del videocitofono senza fili

Nei modelli particolarmente evoluti, spesso dotati di touch screen, è possibile anche controllare l’apparecchio tramite una semplice applicazione sul cellulare, sul pc o sul tablet, e gestire da remoto le varie funzioni come ad esempio l’apertura e la chiusura del cancello.

Ogni modello di videocitofono senza fili può assicurare funzioni ed opzioni diverse, come ad esempio l’autoaccensione, il menu, la possibilità di registrare messaggi, oppure la telecamera di registrazione con immagini a colori anziché in bianco e nero.

In ogni caso, la visualizzazione delle immagini risulta nitida e la comunicazione priva di interferenze, assicurando così prestazioni di alto livello. Le dimensioni del monitor, variano da modello a modello ma in media è misurata intorno ai 5-6 pollici.

Icona wireless del videocitofono senza fili

Il videocitofono senza fili è un apparecchio adatto sia alle singole abitazioni, di ogni dimensione, che ad interi complessi residenziali come ad esempio il condominio, e vista l’autonomia garantita dalla mancanza di fili, è particolarmente adatto ad ambienti estesi e composti da molte stanze.

Infine, il videocitofono wireless può dimostrarsi un vero e proprio gioiello di domotica in un ambiente fornito di sistemi di ultima generazione, grazie ad opzioni particolarmente evolute, come la possibilità di collegamento agli impianti di riscaldamento o di climatizzazione.


Come si installa il videocitofono senza fili


Uno dei principali vantaggi del videocitofono senza fili è senza dubbio la facilità di installazione.

Al contrario dei tradizionali videocitofoni, infatti, i modelli senza fili non richiedono alcun tipo di lavoro di muratura all’interno della casa e per una corretta installazione sono sufficienti una presa di corrente, un punto luce esterno e, nonostante l’operazione sia abbastanza semplice, l'assistenza un installatore specializzato.

Videocitofono senza fili Panasonic
Per stabilire il numero di postazioni da collocare all’interno della casa, invece, bisognerà tenere conto del numero delle stanze e della grandezza dell’abitazione.

Il videocitofono senza fili può essere installato appoggiandosi alla rete elettrica domestica già esistente; in alternativa è possibile crearne una dedicata dovendo però affrontare, in questo caso, le relative opere di muratura.

Videocitofono senza fili I Data
Terminata l’installazione, il videocitofono dovrà essere programmato in base al particolare programma di funzionamento di cui è dotato apparecchio. Infine, la sua installazione deve avvenire nel pieno rispetto della Legge sulla Privacy.

Se l’apparecchio, infatti, prevede la possibilità di riprendere immagini video e di registrarle su un supporto hardware, nella tutela della riservatezza di chi accede agli spazi pubblici esposti al videocitofono, è necessario comunicare tramite avviso la presenza di telecamere attivate dall’interno dell’abitazione.


Videocitofono senza fili e sgravi fiscali


Scegliere un videocitofono senza fili, oltre a molteplici vantaggi pratici all’interno della casa, comporta anche importanti agevolazioni dal punto di vista fiscale.

Sgravi fiscali per il videocitofono senza fili
Installando un videocitofono wireless si ha infatti diritto di usufruire, per tutto il 2016, dell’agevolazione del 50%, dedicata alle ristrutturazioni edilizie, sull'intera cifra.

La restituzione dell’importo avviene attraverso compensazione fiscale ovvero detraendo dall'Irpef ogni anno, nell'arco di circa dieci anni, parte del costo sostenuto. Sul servizio di installazione, invece, l’agevolazione riguarda l’Iva, che può essere ridotta dal 22% al 10%.


Modelli di videocitofono senza fili


Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di videocitofono senza fili che assicurano, oltre ad un’estrema funzionalità ed un alto livello tecnologico, anche la bellezza e l’originalità di un esclusivo oggetto d’arredo.

Videocitofono senza fili Urmet
Da Urmet, arriva Folio, videocitofono wireless nato dalla collaborazione tra la Urmet Engineering Office ed Antonio Citterio.

Ottimo connubio di tecnologia e design, Folio è progettato con estrema cura nei dettagli ed è dotato di prestazioni decisamente elevate.

Con la sua lucida finitura high-tech propone inoltre linee eleganti ma allo stesso tempo moderne che si esprimono attraverso l’impiego di nuovi materiali, come il policarbonato lucido in due tonalità, bianco e nero, utilizzato per lo schermo.

Videocitofono senza fili Avidsen
Pratico e tecnologico, Folio offre anche soluzioni concrete ed attuali come ad esempio la modalità di controllo che permette di gestire tutte le funzioni attraverso la tecnologia soft-touch.

Il display da 3,5 pollici consente poi di visualizzare tutti i comandi attraverso delle semplici icone grafiche e di facilitare la comunicazione grazie ad un sistema flessibile e facile da utilizzare e ad una rubrica in grado di contenere fino a trentadue nomi.

Tra le opzioni più avanzate, infine, è presente anche la gestione centralizzata dei messaggi video mailbox, con visualizzazione di massimo otto messaggi della durata di 7 secondi.

Videocitofono senza fili Chacon proposto da AmazonCostruito su un sistema innovativo per garantire la massima sicurezza in casa e dotato di un design pulito ed elegante, è invece il videocitofono wireless VL-SWD501EX/UEX proposto da Panasonic.

Grazie all'avanzata tecnologia di cui è fornito, l'apparecchio è in grado di raccogliere sulla memoria interna presente nella postazione principale tutti i segnali video che arrivano dall'esterno e dalle telecamere wireless presenti nell’abitazione, per smistarli ed indirizzarli verso i vari Sub Monitor portatili; attraverso questi, poi, sarà possibile monitorare in modo intuitivo e pratico la presenza di persone ed animali e gestire adeguatamente qualsiasi punto interno ed esterno della casa.

Il videocitofono senza fili Panasonic è inoltre integrabile con altri elementi opzionali connessi automaticamente tra loro via wireless, come il pannello di controllo Main Monitor e la Sensor Camera senza fili.

Anche su Amazon sono acquistabili direttamente online numerosi modelli di videocitofono senza fili di ultima generazione, dotati di opzioni in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Il videocitofono digitale a colori Avidsen, ad esempio, con monitor a 7 pollici, offre la solidità e le funzioni standard di un modello base.

Di facile installazione è il videocitofono wireless di Chacon, che prevede anche la funzione di registrazione e visualizzazione delle immagini su scheda Sd, l'opzione duplex ed un sistema di trasmissione digitale sicura.

Estremamente tecnologico, funzionale e allo stesso tempo semplice da usare, anche il videocitofono senza fili I Data permette di registrare le immagini visualizzate sul display Lcd da 2,4 pollici.

Dotato anche di un ricevitore interno portatile fornito di base di ricarica e di un'alta risoluzione video che consente di eseguire quindici fotogrammi al secondo, I Data può supportare fino a due videocitofoni e due ricevitori interni, con una distanza di trasmissione massima di 260 m in campo aperto.

Le opzioni di ultima generazione, infine, consentono all’apparecchio di gestire da remoto lo sblocco porta e la funzione allarme anti manomissione mentre la confezione comprende le istruzioni dettagliate per una facile e veloce installazione fai da te del video citofono.

Articolo: Videocitofono senza fili
Valutazione: 5.20 / 6 basato su 5 voti.

Videocitofono senza fili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Alert Commenti
  • Alligatore
    Alligatore
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 17:27
    AIIUTO: I VIDEOCITOFONI WiFi LAVORANO A FREQUENZA 2,4 GHz E SICCOME E' LA STESSA FREQUENZA DELLA ADSL CI POSSONO ESSERE CONFLITTI ???GRAZIE
    rispondi al commento
  • Gerry49
    Gerry49
    Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 13:10
    Vorrei sapere per favore il prezzo del videocitofono senza fili iPower e come viene istallato. grazie
    rispondi al commento
  • Michele Politi
    Michele Politi
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 21:47
    Dovrei installare due videocitofoni esterni con tre display interni (uno per piano). E' Possibile ?
    rispondi al commento
  • Massimiliano
    Massimiliano
    Domenica 20 Gennaio 2013, alle ore 22:20
    Quanto costa il videocitofono monofamiliare e il bifamigliare?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Videocitofono senza fili che potrebbero interessarti
Videocitofoni e domotica

Videocitofoni e domotica

La tecnologia aumenta i livelli prestazionali dei videocitofoni, trasformandoli in centrali di controllo di diversi sistemi nei nostri appartamenti.
Videocitofoni e normativa sulla privacy

Videocitofoni e normativa sulla privacy

Il videocitofono rappresenta uno strumento utile e spesso indispensabile per una maggiore sicurezza della propria casa. Ma deve rispettare le regole sulla privacy?...
Videocitofonia IP

Videocitofonia IP

La tecnologia IP consente di utilizzare impianti di videocitofonia e videosorveglianza da remoto, attraverso dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet.
Videocitofono

Videocitofono

Tecnologia, design, novità e normativa condominiale per l'installazione di un impianto videocitofonico in alloggio o in un condominio...
Casa sotto controllo

Casa sotto controllo

Le tecnologie attuali permettono di vivere la casa in totale sicurezza, sia quando si è all'interno che quando si è fuori ma si vuole tenerla sotto controllo.
Registrati come Utente
275094 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21019 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Bticino 344502 classe 100 v12b videocitofono
      Bticino 344502 classe 100 v12b...
      176.90
    • Elvox videocitofono con schermo a colori giotto 6329-c
      Elvox videocitofono con schermo a...
      125.90
    • Urmet videocitofono vivavoce miro' 2voice nero 1750-5
      Urmet videocitofono vivavoce miro'...
      132.80
    • Bpt videocitofono con display lcd a colori 3,5 audio vivavoce perla pev bi - 62100180
      Bpt videocitofono con display lcd...
      206.18
    • Kit videocitofono URMET
      Kit videocitofono urmet...
      507.30
    • Trappola per talpa a tubo
      Trappola per talpa a tubo...
      8.78
    • Pappylait cane 250 gr
      Pappylait cane 250 gr...
      13.42
    • Compo floranid prato con diserbante
      Compo floranid prato con diserbante...
      24.97
    • Kit monofamiliare urmet a colori con videocitofono symply e pulsantiera mikra 956-81
      Kit monofamiliare urmet a colori...
      230.00
    • Jeiko easypro24430i kit videocitofono bifamiliare composto da nr. 2 monitor a colori da 4,3''tft e da postazone esterna easy 120
      Jeiko easypro24430i kit...
      275.99
    • Monitor mini a colori bianco sistema 2 fili
      Monitor mini a colori bianco...
      136.64
    • Videocitofono urmet miro a cornetta per 2voice 1750-1
      Videocitofono urmet miro a...
      117.50
    • Legatrice
      Legatrice...
      34.77
    • Palla grasso piccola pz 6
      Palla grasso piccola pz 6...
      2.97
    • Pompa xl 300 electric pro
      Pompa xl 300 electric pro...
      330.38
    • Pompa libertis 5 l multi
      Pompa libertis 5 l multi...
      110.90
    • Bticino spa kit videocitofono bticino monofamiliare con vivavoce [bti366711]
      Bticino spa kit videocitofono...
      417.98
    • Bticino videocitofono 2 fili-wi-fi classe 300 x13e 344642
      Bticino videocitofono 2 fili-wi-fi...
      315.00
    • Kit videocitofonico bifamiliare quadra e mini a colori 2 fili
      Kit videocitofonico bifamiliare...
      425.78
    • Bticino spa videocitofono 2 fili vivavoce a colori per installazione da parete o da tavolo classe 100 [bti344502]
      Bticino spa videocitofono 2 fili...
      128.42
    • Wonderweed 300 canna da diserbo
      Wonderweed 300 canna da diserbo...
      24.34
    • Detergente per polverizzatori 100 bio
      Detergente per polverizzatori 100...
      12.14
    • Grasso per polverizzatori
      Grasso per polverizzatori...
      11.22
    • Pond wizard
      Pond wizard...
      121.98
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Weber
  • Immobiliare.it
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 145 000.00
foto 6 Como
Scade il 01 Aprile 2017
€ 68.00
foto 1 Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 70 000.00
foto 1 Torino
Scade il 20 Aprile 2017
€ 1 000.00
foto 4 Vicenza
Scade il 16 Aprile 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
87114

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.