• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Vetri speciali per finestre

Tra gli elementi che compongono una finestra, i vetri sono senz?altro tra i più importanti, sia per ciò l?isolamento acustico che per quello termico
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Tra gli elementi strutturali che compongono una finestra, i vetri sono senz'altro tra i più importanti, sia per ciò che riguarda la difesa e l'isolamento dai rumori esterni, che per quel che riguarda il riparo da smog ed agenti atmosferici.

Oggi è disponibile sul mercato una vasta scelta di vetri aventi caratteristiche diverse che si adattano alle differenti specificità degli edifici in cui l'infisso deve essere installato.

Albertini: vetrataLe finestre Albertini montano di serie vetri bassoemissivi dotati di vetrocamera. I vetri bassoemissivi hanno la capacità di riflettere il calore degli impianti termici. In questo modo si riducono in maniera notevole le dispersioni termiche verso l'esterno e anche la formazione di condensa.

A seconda delle specifiche esigenze progettuali, però, si possono richiedere anche altri tipi di vetri speciali.
Ad esempio sono disponibili vetri selettivi, in cui un sottilissimo strato metallico viene incollato sulla lastra di vetro float, aumentandone notevolmente il potere termoisolante ed una eccezionale protezione solare. Il tutto, però, mantenendo un'ottima trasmissione della luce in ambiente.

Ci sono poi le vetrate insonorizzanti che grazie ad uno strato di Polivinilbutile (PVB) acustico, consentono di abbattere un numero di decibel tale da permettere tranquillamente il riposo anche in edifici situati in zone molto trafficate e rumorose.

I vetri antieffrazione sono invece dei vetri stratificati composti da più lastre alternate ad una pellicola di PVB molto spessa, di 1,52 mm e sono particolarmente adatti a proteggere il serramento da atti vandalici ed effrazioni.

Anche i vetri antiferita sono composti da più vetrate con interposta pellicola di polivinilbutile. Essa contribuisce a tenere insieme i frammenti di vetro in caso di rottura, per cui la lastra non si rompe e si evitano le ferite.

Finestra RopecaRopeca è un'azienda in grado di personalizzare ogni tipo di porta o finestra sia dal punto estetico che funzionale, ponendo grande attenzione ad ogni suo singolo componente ed accessorio, che sono studiati per funzionare il più a lungo possibile, offrendo il massimo della funzionalità insieme alla sicurezza attiva e passiva.

Quindi non solo ferramenta, maniglie e finiture, ma anche i vetri sono in continua evoluzione e mantengono sempre elevati livelli qualitativi e prestazionali.

Per proteggere le persone dai sempre più frequenti incidenti domestici, quindi, l'azienda propone una gamma di vetri antinfortunio, temperati o stratificati, che proteggono dai rischi di ferite provocate dalla rottura accidentale del vetro, soprattutto nei confronti dei bambini.
Infatti si tratta di un tipo di vetro già obbligatorio nelle scuole, oltre che per le automobili, e che risulta molto utile anche in casa.

Anche in catalogo per Ropeca ci sono poi vetrate antisfondamento che, oltre ad offrire protezione dagli atti vandalici svolgono anch'essi un'azione antinfortunio. Questo tipo di vetro, infatti, svolge una funzione di protezione passiva, perchà? ritarda eventuali tentativi di effrazione da parte di malintenzionati e, comunque, protegge dal rischio accidentale di ferite in caso di rottura.

Ma oltre a questi vetri con elevate prestazioni tecniche, Ropeca offre anche vasta gamma di vetri speciali, stampati e artistici, che possono essere applicati sia a vetrocamera bassoemissivo, sia a vetrocamera di sicurezza.

riproduzione riservata
Vetri speciali per finestre
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Img lunia
Buonasera, abito a Palermo ma ciò nonostante non riesco a trovare un sistema per riscaldare il mio ambiente raggiungendo il comfort necessario. Avendo una grave...
lunia 13 Novembre 2023 ore 19:11 8
Img dst81
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in...
dst81 18 Ottobre 2023 ore 08:39 2
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img gloriaboiani
Buongiorno,Ho effettuato insufflaggio termico su appartamento arredato.L'intervento è stato effettuato dall'interno.Il materiale usato è lana di vetro.C'è...
gloriaboiani 19 Aprile 2023 ore 14:33 5